[FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Moderatore: Redazione
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
[FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
FREMO-Calabria, sempre più coesa, avvia la realizzazione di moduli a norma FREMO H0m che possano ospitare degnamente le imminenti riproduzioni commerciali per lo scartamento ridotto.
Cominciamo con qualche disegno... nei prossimi giorni le foto del work in progress!
http://www.t-i-m-o-n-e.it/stagioni/tren ... hp?id=3047
Ciao a tutti
Mario
Cominciamo con qualche disegno... nei prossimi giorni le foto del work in progress!
http://www.t-i-m-o-n-e.it/stagioni/tren ... hp?id=3047
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Incollato il sughero sono passato alla posa del binario a scartamento ridotto.
Naturale la scelta di modificare la disposizione originaria delle traverse del flessibile Tillig in modo da rispettare quella in uso sulle FCL che prevede rotaie in barre da 36m con giunti sfalsati facilmente individuabili per la presenza delle traverse gemellate.
Parallelamente è stato predisposto il fondo del ruscello con alcuni scampoli di forex.

Ciao a tutti
Mario
621/69
Naturale la scelta di modificare la disposizione originaria delle traverse del flessibile Tillig in modo da rispettare quella in uso sulle FCL che prevede rotaie in barre da 36m con giunti sfalsati facilmente individuabili per la presenza delle traverse gemellate.
Parallelamente è stato predisposto il fondo del ruscello con alcuni scampoli di forex.

Ciao a tutti
Mario
621/69
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
-
- Amministratore
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 21:45
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Norma FremoFREMO?
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
si, norma specifica per lo scartamento H0m
Ciao a tutti
Mario
ps: eh eh eh eh
Ciao a tutti
Mario
ps: eh eh eh eh
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
-
- Amministratore
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 21:45
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Addirittura...
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
si... esistono "pappette pronte" (norme) anche per lo scartamento ridotto con testate specifiche e regole che in buona parte ricalcano quelle della norma maggiore.
Ciao a tutti
Mario
Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Ed ecco il modulo "Ruscello Civici" finito... per il momento!
E' in esposizione alla manifestazione organizzata dall'AMC di Catanzaro.
A seguire anche la foto del modulo di Antonio... il figliolo di Fortunato.

Ciao a tutti
Mario
778/70
E' in esposizione alla manifestazione organizzata dall'AMC di Catanzaro.
A seguire anche la foto del modulo di Antonio... il figliolo di Fortunato.

Ciao a tutti
Mario
778/70
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
- Mario De Prisco
- Moderatore
- Messaggi: 2284
- Iscritto il: ven 19 dic 2003 18:13
- Località: Rende (CS)
- Contatta:
Re: [FREMO-Calabria] H0m!!!!!!!!!!!!
Visto che il nuovo socio Massimo ha manifestato la volontà di realizzare un modulo rettilineo a scartamento ridotto, gli ho proposto di farne 2 per avere dei raccordi fra testate discordanti ed aumentare le possibilità di composizione del tracciato senza brutture dovute alle discontinuità.
Doppio onere per le testate compensato dall'abbuono della "seccatura" delle gambe.
Questo è lo schemino.

Ciao a tutti
Mario
Doppio onere per le testate compensato dall'abbuono della "seccatura" delle gambe.
Questo è lo schemino.

Ciao a tutti
Mario
Mario De Prisco
FERROVIE ON LINE
FERROVIE ON LINE
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite