Scorcio dalla Direttissima...

Quello che non abbiamo voluto cancellare
Autore
Messaggio
AlexDD
*
*

#31 Messaggio da AlexDD » ven 27 ott 2006 22:05

nel 1977 è stato attivato il tratto Roma-Città della Pieve di 122 Km, comprendendo quindi anche il PM Sant'Oreste.

il primo cantiere della DD che fu aperto nel 1970 era proprio a Sant'Oreste :wink:

quadro88
*
*
Località: Sanremo / Roma SCV / Vibo Valentia-Pizzo / Bagheria

#32 Messaggio da quadro88 » ven 27 ott 2006 22:32

AlexDD ha scritto:nel 1977 è stato attivato il tratto Roma-Città della Pieve di 122 Km, comprendendo quindi anche il PM Sant'Oreste.

il primo cantiere della DD che fu aperto nel 1970 era proprio a Sant'Oreste :wink:
Nell'archivio delle FS e dell'Osservatore Romano, credo, dovrebbe esserci una foto di Papa Paolo VI che per il Natale 1970 andò proprio in mezzo ai lavoratori della Direttissima. La foto è stata scattata in una galleria in costruzione, il Papa è su una Campagnola I serie. L'ho vista anni fa su Linea Diretta.
Giuseppe e Paolo fratelli di FOL
AD DELLE FERROVIE VATICANE
IO STO CON IL PAPA
Non nobis, non nobis Domine, sed Nomini tuo da gloriam

quadro88
*
*

#33 Messaggio da quadro88 » ven 27 ott 2006 22:37

genovaquartodeimille ha scritto:Che emozione, ero INNAMORATO di Stefania Rotolo e piansi qdo ci lasciò
così tragicamente ..... GRAZIE e ciao Stefania !
Torna ai tuoi 20 anni. Per me che sono venuto dopo, posso dirti che una donna così esile e piena di vita io me la auguro.
Ecco qua:

http://canali.libero.it/affaritaliani/r ... fania.html
IO STO CON IL PAPA

quadro88
*
*

#34 Messaggio da quadro88 » ven 27 ott 2006 22:41

qalimero ha scritto: La ripresa è effettuata nella cabina di un pari nel tratto a nord del FV.

Le costruzioni che si vedono a sinistra nei fotogrammi finali sono quelle della SSE (con il relativo binario di scalo).

Ho controllato meglio e ho trovato nel filmato il segnale di partenza della precedenza pari , unavela con triangolino.

Il paesino che si vede all'inizio a destra , è forse Stimigliano
Secondo te, da che mezzo è stata ripresa? Visto il convoglio che arriva sull'altro binario prima di entrare in galleria?
IO STO CON IL PAPA

alessandro61
*
*

#35 Messaggio da alessandro61 » ven 27 ott 2006 22:47

quadro88 ha scritto:Visto il convoglio che arriva sull'altro binario prima di entrare in galleria?
Visto sì... :D
Era un tipico treno di quegli anni con una composizione eterogenea al massimo, ed era un treno nazionale... figurati se fosse stato internazionale!

doc
*
*

#36 Messaggio da doc » sab 28 ott 2006 10:49

AlexDD
*
*

#37 Messaggio da AlexDD » lun 30 ott 2006 0:36

quadro88 ha scritto: Nell'archivio delle FS e dell'Osservatore Romano, credo, dovrebbe esserci una foto di Papa Paolo VI che per il Natale 1970 andò proprio in mezzo ai lavoratori della Direttissima. La foto è stata scattata in una galleria in costruzione, il Papa è su una Campagnola I serie. L'ho vista anni fa su Linea Diretta.
si probabilmente era la galleria che segue subito dopo al p.m. Sant'Oreste :wink:

Bloccato