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#16 Messaggio da alby81 » lun 16 gen 2006 20:04

Se trovi il "bambo" (come dicono a Bergamo) di turno, gli strattoni li senti, specie se il binario è viscido... :roll: :roll: :roll:
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

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#17 Messaggio da W Fs » lun 16 gen 2006 20:07

alby81 ha scritto:Se trovi il "bambo" (come dicono a Bergamo) di turno, gli strattoni li senti, specie se il binario è viscido... :roll: :roll: :roll:
Bambo= ? :?:
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#18 Messaggio da Vivalto » lun 16 gen 2006 20:08

bhe il progetto delle e464 con doppia cabina è già esistente,e è molto provabile che vengano realezzate fino alla serie 500 (quindi altre 150) poi se nn erro pensavano 200 unità bicabina,almeno questo era il progetto iniziale.comunque confermo che il progetto esiste da almeno 6 anni.

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#19 Messaggio da W Fs » lun 16 gen 2006 20:10

non dovrebbero essere 388 le monocabina?
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#20 Messaggio da E412 » lun 16 gen 2006 20:18

Per ora le 464 ordinate sono 388. Il progetto bicabina c'era ma attualmente non è stato mai confermato. Molto più probbaile chje, dovesse servire una loco "normale", Trenitalia pensi ad altro (tipo una Traxx, per intenderci).

Bambo: persona poco incline ad utilizzare la propria materia grigia al pieno delle sue possibili funzioni, onde sfruttare appieno le potenzialità del mezzo. Esempio classico: piove. Il Bambo imposta la velocità e mette la LCA al massimo. Ne risultano slittate fuori di testa, svuotamenti delle sabbiere, svuotamenti di vari stomaci di vari viaggiatori, spezzamento del treno e aumento dell'inflazione (quest'ultimo dato dall'aumento del consumo di sabbia :lol:). Nel mentre lo sveglio imposta valori di coppia assai più consoni, parte senza slittare, accelera senza slittare e senza slittare supera allegramente il bambo che, al grido di "tanto ci pensa la lettronica", si lamenta di "queste macchinacce moderne che slittano sempre" :lol:

Mi raccomando...si scherza... :wink:

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#21 Messaggio da W Fs » lun 16 gen 2006 20:24

certo... :lol:
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#22 Messaggio da MARIO BIANCHI » lun 16 gen 2006 22:03

Mi risulta, ma potrebbero cambiare all'ultimo, che mercoledi 19 farà la corsa di collaudo sul solito percorso Vado-Genova-Arquata-Genova-Vado.
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#23 Messaggio da IC » mar 17 gen 2006 0:00

da partedelpdm....fa schifo a livello ventilzione...rimoroassissima e non regolabime...per il resto se la cava...il rubinetto del freno elettronico è una figata pazzesca! quelle con l'scmt...hanno vuto la gewniale idea di far fare le scariche dell'autotest in corridoio...da perderci l'udito...
per laleva lca...che io sappia...ti dicono di metterla sempre a fondo....poi ....si regola lei...mha>?
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#24 Messaggio da TkMatt » mar 17 gen 2006 0:32

tzè... dilettante.. :lol:

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#25 Messaggio da ETR 243 » mar 17 gen 2006 7:33

Ben ritrovati a tutti!!!!

Attualmente, gli ordini prevedono una fornitura di 388 machine complessive. Esiste però un'opzione di ulteriori 100 unità (che le farebbe divntare il gruppo + numeroso di sempre), che servirebbero per il traino dei convogli composti dai nuovi P.R. di futura ordinazione (circa 1000 unità).
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#26 Messaggio da DB » mar 17 gen 2006 10:45

Anche sul principale forum tedesco si parla in questo periodo delle nostre E464.
Da un altro appassionato mi è stato chiesto:
1) quante macchine sono ancora dotate di aggancio tradizionale,
2) se e quando le FS prevedano di convertirle a quello automatico
3) se è corretto che le macchine FER sono tutte dotate di gancio convenzionale su entrambe le testate
Qualcuno che può aiutarmi a rispondere?
Ciao e grazie

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#27 Messaggio da alby81 » mar 17 gen 2006 10:53

1) nessuna unità TI è dotata di aggancio tradizionale lato testata aerodinamica, mentre tutte ne sono dotate lato testata piatta;

3) Sì, le macchine FER hanno aggancio tradizionale su entrambe le testate.
E.646.127: unità  su cui si sperimentò l'aggancio automatico.

:ciao:

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#28 Messaggio da IC » mar 17 gen 2006 12:14

alby81 ha scritto:1) nessuna unità TI è dotata di aggancio tradizionale lato testata aerodinamica, mentre tutte ne sono dotate lato testata piatta;
sicuro??....ma la prima fornitura i 464 romane...quelle per il leonardo express... non avevano il gancio tradizionale?
che siano state riconvertite?
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#29 Messaggio da IC » mar 17 gen 2006 12:19

TkMatt ha scritto:tzè... dilettante.. :lol:
ha parlato action man! :P :P :P :P :P
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#30 Messaggio da Astride » mar 17 gen 2006 13:20

Le prime E 464(mi sembra fino alla 014) uscite di fabbrica montavano ancora il gancio tradizionale poi sostituito dall'automatico.

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