[ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Moderatore: Redazione
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Sarebbe stata una parte bassa di soli 5 m circa, con la porta e forse otto posti a sedere, due rampe di scalini per accedere alle parti alte. Sistemando qualche apparecchiatura del sottocassa centrale sul tetto.
Lo hanno fatto in Germania con i GT6 e GT8 facendoli diventare GT8N, nell' Europa dell'est con i Tatra T3 e T5 o i Konstal , mantenendo tutti i carrelli motori e lo stesso interperno tra i carrelli.
Occorreva fare riprogettare e poi modificare le strutture della cassa centrale, ma non sarebbe stato impossibile
Lo hanno fatto in Germania con i GT6 e GT8 facendoli diventare GT8N, nell' Europa dell'est con i Tatra T3 e T5 o i Konstal , mantenendo tutti i carrelli motori e lo stesso interperno tra i carrelli.
Occorreva fare riprogettare e poi modificare le strutture della cassa centrale, ma non sarebbe stato impossibile
- E412
- Moderatore
- Messaggi: 39336
- Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Secondo me hanno semplicemente pensato che sarebbe costato troppo, punto.
Però restano altre questioni: i sistemi di informazione al pubblico non sono stati aggiornati (resta l'altoparlante ad alto tasso di incomprensibilità), la gestione degli azionamenti (almeno sull'esemplare su cui avevo viaggiato) lascia un po' il tempo che trova, le porte potevano almeno migliorarle. Insomma, revamping un po' troppo risparmioso, imo.
Però restano altre questioni: i sistemi di informazione al pubblico non sono stati aggiornati (resta l'altoparlante ad alto tasso di incomprensibilità), la gestione degli azionamenti (almeno sull'esemplare su cui avevo viaggiato) lascia un po' il tempo che trova, le porte potevano almeno migliorarle. Insomma, revamping un po' troppo risparmioso, imo.
And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
I'm pushing one elephant up the stairs
-
- *
- Messaggi: 124
- Iscritto il: mer 16 mar 2016 9:32
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
buongiorno a tutti
la modifica della cassa centrale e del suo ribassamento avrebbe comportato oltre a tutte le modifiche impiantistiche una nuova omologazione e probabilmente il crash test di una vettura. quest'ultima evenienza non credo sia conveniente anche perchè trasfomare la vettura ha un costo, per poi demolirla non ha molto senso.
Insomma il revamping è vantaggioso finchè non viene persa l'omologazione in atto e probabilmente si sono attenuti a questa ipotesi
saluti
Lumiere
la modifica della cassa centrale e del suo ribassamento avrebbe comportato oltre a tutte le modifiche impiantistiche una nuova omologazione e probabilmente il crash test di una vettura. quest'ultima evenienza non credo sia conveniente anche perchè trasfomare la vettura ha un costo, per poi demolirla non ha molto senso.
Insomma il revamping è vantaggioso finchè non viene persa l'omologazione in atto e probabilmente si sono attenuti a questa ipotesi
saluti
Lumiere
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
In effetti non avevo tenuto conto dell' USTIF...., all' estero sono stati più di bocca buona !
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
E invece spendendo di meno si è deciso di montare un montacarichi integrato nella portaLirex ha scritto: ↑mar 10 lug 2018 11:33Spendendo un pò di più si poteva fare la cassa centrale ribassata, accontentando anziani e disabili, così come è stato fatto vent'anni fa in molte città europee, in questo modo si sarebbe potuto prolungare la vita utile molto di più, essendo le vetture più gradite all' utenza. Probabilmente pensavano che per una rete in via di dismissione sarebbe stato troppo.....

http://www.disabilialloscoperto.it/wp-c ... 4900_7.jpg
Sottolineo che la dismissione delle 4900 revampizzate è prevista nel 2035 quindi... tranquilli
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Da oggi e fino all'8 settembre 15 limitato a Gratosoglio per i lavori di allacciamento del prolungamento fino a via Guido Rossa a Rozzano
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Bentornato Fra
Hai qualche aggiornamento su
- apertura capolinea certosa
- gare nuovi tram
- milanotrasporti?
Hai qualche aggiornamento su
- apertura capolinea certosa
- gare nuovi tram
- milanotrasporti?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
e delle ciofeche (inteso soprattutto per lo stato dell'esterno) con i cassoni si sa quale sarà il destino?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
purtroppo nessuna novità 

Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
dedorex1 ha scritto:Bentornato Fra
Hai qualche aggiornamento su
- apertura capolinea certosa
- gare nuovi tram
- milanotrasporti?
Scusate l'OT. Ma che è successo a milanotrasporti?
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]
Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.
Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
No, no parlavo della metà di 4900 che sono state stupr.. modificate con i cassoni per l'aria condizionata e girano con la vernice arancione abbastanza a pezzi
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
-
- ***
- Messaggi: 10080
- Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
- Località: Ferrovia del Gottardo
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Problemi su problemi tecnici, che vanno oltre le mie capacità

In teoria ora è su un nuovo server, vedremo come va a finire...
Comunque la mia intenzione è riaprirlo (almeno in sola lettura dovrebbe essere alla mia portata). Se ci fosse qualcuno esperto in phpBB/MySQL si faccia avanti

Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
in bocca al lupo per la completa riapertura
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)
Re: [ MILANO ] Rete tramviaria (2)
Sono abbastanza esperto di MySQL da dirti che è meglio starci lontani. Nel precedente lavoro su 4 DBMS era l'unico che dava sempre problemi (mancato supporto di roba che tutti gli altri supportano da anni se non decenni, col risultato di scrivere lo stesso codice per 3 DBMS e a parte uno completamente diverso per MySQL).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti