Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13543
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#16 Messaggio da UluruMS » lun 11 giu 2018 18:21

Ravanando, queste sono le combinazioni possibili
UluruMS ha scritto:
lun 28 ott 2013 9:49

Previste 8 combinazioni di pantografi/tensioni/segnalamenti, riassunte e semplificate di seguito con abbinamento reti-pantografi
I = 1+3
IF/IFE/IFB/FBNLD = 1+3+4
ICHD/IDA/ICHAD = 1+2+3
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
diesel 445
**
**
Messaggi: 4803
Iscritto il: lun 26 gen 2004 15:45
Località: Siena

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#17 Messaggio da diesel 445 » mar 12 giu 2018 16:00

A che punto siamo con la gara dei diesel ? gracias

David Campione
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven 19 dic 2003 20:45
Contatta:

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#18 Messaggio da David Campione » mar 12 giu 2018 16:32

Cosa c'entra il Diesel in questo topic...?
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12186
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#19 Messaggio da augustus » mar 12 giu 2018 21:10

simplon ha scritto:
lun 11 giu 2018 18:09
Finché ti arrampichi sul Frejus sì (tanto per non rinfocolare polemiche :mrgreen: ), con i nuovi favorevoli percorsi come quello del Gottardo, qualcosa può cambiare.
Quei 57 km, coi 17 del nuovo Ceneri, sono gli unici ad alta velocitä: per il resto ti fai delle gran tratte a 100kmh. Poi occorre vedere se le FFS vogliono treni del genere in diretta concorrenza con i loro Giruno (e in Svizzera chi tocca Stadler è morto :mrgreen: )
Li vedrei piuttosto sul Brennero nuovo
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

dedorex1
**
**
Messaggi: 5763
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#20 Messaggio da dedorex1 » mer 13 giu 2018 6:44

Riflettevo che se la notizia è confermata, potrebbe scapparci anche il nuovo AV diagnostico
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7538
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#21 Messaggio da Cinghiale » mer 13 giu 2018 6:50

augustus ha scritto:
mar 12 giu 2018 21:10
(omissis) ... occorre vedere se le FFS vogliono treni del genere in diretta concorrenza con i loro Giruno (e in Svizzera chi tocca Stadler è morto) ... (omissis)
Se non si abbandona questo assurdo concetto di lavorare in concorrenza, peggio che mai nel mercato, non si ritornerà mai più ad un livello di civiltà accettabile. Ai tempi dei TEE, il materiale, realizzato sotto precise indicazioni del Raggruppamento, era ammesso a circolare sulle reti di tutte le Amministrazioni coinvolte. Sarebbe, invece, da verificare se gli ETR Italiani siano affidabili quanto gli Elvetici, visto che, in Confederazione, mal tollerano treni in ritardo o, peggio, guasti.

Astro
*
*
Messaggi: 990
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#22 Messaggio da Astro » mer 13 giu 2018 7:40

Si vede che manchi un bel po' dalla Svizzera.

ssb
**
**
Messaggi: 2476
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#23 Messaggio da ssb » mer 13 giu 2018 7:43

Beh, per mal tollerarli li mal tolleriamo... :mrgreen:

Avatar utente
simplon
**
**
Messaggi: 7625
Iscritto il: mer 05 mag 2004 17:20
Località: Lomellina tra terra e acqua

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#24 Messaggio da simplon » mer 13 giu 2018 7:51

Cinghiale ha scritto:
mer 13 giu 2018 6:50
a un livello di civiltà accettabile. Ai tempi dei TEE, il materiale....
Quei treni, da te tanto rimpianti, consentivano solo a una clientela mediamente facoltosa di viaggiare, insieme ai voli, riservati a pochi. Oggi l'AV, soprattutto con le tariffe promozionali, è per tutte le tasche e i numeri stanno lì a dimostrarlo.
Ultima modifica di simplon il mer 13 giu 2018 8:11, modificato 1 volta in totale.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12043
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#25 Messaggio da sr » mer 13 giu 2018 7:53

ssb ha scritto:
mer 13 giu 2018 7:43
Beh, per mal tollerarli li mal tolleriamo... :mrgreen:
Se è per questo, anche in Italia! :mrgreen:
Ma noi in quanto a soppressioni siamo meglio! :sofa:

Tornando IT: Visto che la news parla di "dovrebbe essere di 10 convogli" per la fornitura italiana e di "sono allo studio" per quelli per l'estero, si riesce a sapere cosa c'è di concreto, o meglio, per dirla in termini probabilistici, che percentuale di realtà c'è per le varie opzioni?

Inoltre, se ho ben capito, i 10 italiani potrebbero configurarsi come un quinto d'opera (fuori tempo), ma quelli esteri?
Nuova gara?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13543
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#26 Messaggio da UluruMS » mer 13 giu 2018 7:57

augustus ha scritto:
mar 12 giu 2018 21:10
Poi occorre vedere se le FFS vogliono treni del genere in diretta concorrenza con i loro Giruno (e in Svizzera chi tocca Stadler è morto :mrgreen: )
Li vedrei piuttosto sul Brennero nuovo
se mai dovessero veramente acquistare degli ETR400 in allestimento DCHI o DACHI, non sarebbero certo in concorrenza...come non saranno in concorrenza con TI i giruni in Italia, anzi, operati da TI. Anche ben a sud di Milano, come da più recenti dichiarazioni di Pyongyang.
Ah, sul Brennero, perlomeno per i servizi Bologna-Monaco ci saranno treni da 200kmh, loco più carrozze, come da gara di ÖBB; anche se in ritardo e combattuta a suon di ricorsi tra Bombardier e Siemens.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
diesel 445
**
**
Messaggi: 4803
Iscritto il: lun 26 gen 2004 15:45
Località: Siena

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#27 Messaggio da diesel 445 » mer 13 giu 2018 8:02

Buongiorno David non trovando il topic del nuovo materiale ( 135 nuovi treni ecc ecc) ho letto sopra alla mia domanda che qualcuno parlava del Diesel , tutto qui . ciao

dedorex1
**
**
Messaggi: 5763
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#28 Messaggio da dedorex1 » mer 13 giu 2018 8:03

sr ha scritto:
mer 13 giu 2018 7:53
Nuova gara?
La necessità legale di una nuova gare è da tempo dibattuta: essendo per treni a mercato, non è che sia così scontato doverla fare. Certo, fossi Mazzoncini, farei molta attenzione a comprare nuovi treni (oltre il quinto d'opera) senza competizione
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
Embedded
*
*
Messaggi: 684
Iscritto il: sab 12 mag 2007 11:39
Località: Girovagante

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#29 Messaggio da Embedded » mer 13 giu 2018 8:35

sr ha scritto:
mer 13 giu 2018 7:53
ssb ha scritto:
mer 13 giu 2018 7:43
Beh, per mal tollerarli li mal tolleriamo... :mrgreen:
Se è per questo, anche in Italia! :mrgreen:
Ma noi in quanto a soppressioni siamo meglio! :sofa:

Tornando IT: Visto che la news parla di "dovrebbe essere di 10 convogli" per la fornitura italiana e di "sono allo studio" per quelli per l'estero, si riesce a sapere cosa c'è di concreto, o meglio, per dirla in termini probabilistici, che percentuale di realtà c'è per le varie opzioni?

Inoltre, se ho ben capito, i 10 italiani potrebbero configurarsi come un quinto d'opera (fuori tempo), ma quelli esteri?
Nuova gara?
Per l'estero e' in preparazione, a Vado, la configurazione "Francia", da "installare" sul parco esistente.
Einigkeit und Recht und Freiheit.

fla221
**
**
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio 02 set 2010 12:00

Re: Ancora ETR.1000 per Trenitalia | Del 11/06/18

#30 Messaggio da fla221 » mer 13 giu 2018 8:59

UluruMS ha scritto:
mer 13 giu 2018 7:57
Ah, sul Brennero, perlomeno per i servizi Bologna-Monaco ci saranno treni da 200kmh, loco più carrozze, come da gara di ÖBB; anche se in ritardo e combattuta a suon di ricorsi tra Bombardier e Siemens.
Io vedrei bene a completamento del quadro dei servizi fast anche da Milano e Venezia operati con materiale TI.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti