Allgäu - Bodensee 2018

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: ALLGÄU - BODENSEE 2018

#16 Messaggio da fogiuseppe » lun 14 mag 2018 18:59

Aggiornamento:

In merito al precedente post, bisogna precisare che i treni in arrivo dal lunedì al venerdì sono sempre in orari "non fotografabili" arrivo 03:00 04:30 05:30 salvo ritardi assurdi (un pò di fortuna magari ;D ;D ;D), in partenza nel primo poneriggio sempre dal lunedì al venerdì, partenza 15:30 Kempten, Buchloe 16:10 per Augsburg, ma attenzione: ci sono spesso treni "straordinari" e spesso con ritardo. Purtroppo qui ci si affida alla fortuna; il raccordo da Präg Öl di Kempten treni solo con ex HGK, il nuovo nome del compania è Rheincargo Deutschland. Sempre con Class 66, la compania é anche ad Aichstetten.

ciao nè!!!
Macchinista

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12188
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: ALLGÄU - BODENSEE 2018

#17 Messaggio da augustus » mar 15 mag 2018 22:35

Sull' Etr 503 c'è scritto Dicembre 2021 se ben ricordo
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Fabienp
**
**
Messaggi: 1496
Iscritto il: mer 24 giu 2009 13:53
Località: Versoix (Ginevra)-CH
Contatta:

Re: ALLGÄU - BODENSEE 2018

#18 Messaggio da Fabienp » mar 15 mag 2018 23:05

No, soltanto 2021 (foto n.2).

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13543
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ALLGÄU - BODENSEE 2018

#19 Messaggio da UluruMS » mer 16 mag 2018 10:14

Grazie innanzitutto a fogiuseppe per foto e dati

In pratica, in contemporanea dell'arrivo dei 501 sul Gottardo ci saranno i 503 su Monaco?
Se fossero buone le coincidenze a Zurigo HB sarebbe più veloce Milano-Zurigo-Monaco (6h45'-7h) piuttosto che Milano-Verona-Monaco (8h)
Anzi, quasi quasi un paio di coppie dirette, se girasse giusto il turnomateriali...

EDIT
non so post apertura del BBT
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12188
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: ALLGÄU - BODENSEE 2018

#20 Messaggio da augustus » mer 16 mag 2018 13:41

Confermato da FFS stamane in conferenza stampa a Winterthur (me presente :mrgreen: ) 2021
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#21 Messaggio da fogiuseppe » mar 22 mag 2018 7:21

NEWS LINDAU

Per più di cento anni i Lindauers "Lindaunesi" ;D hanno parlato di come raggiungere l'isola senza barriere, dal momento che questo venerdì è possibile: Stadt und Bahn AG ha aperto il sottopassaggio Langenweg.

Immagine

Immagine

Immagine
Macchinista

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12050
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#22 Messaggio da sr » mar 22 mag 2018 8:20

Sono solo io che non vedo le immagini?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#23 Messaggio da fogiuseppe » mar 22 mag 2018 8:40

Immagine

Immagine

Immagine
Macchinista

Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#24 Messaggio da fogiuseppe » mar 22 mag 2018 8:50

NEWS ALLGÄUBAHN
218 402 ex DB Südostbayernbahn deposito di Mühldorf. Nuova coloratura "orientrot" in servizio per Rail Systems, in Allgäu vista la presenza della 447 sempre EX DB del deposito Kempten, si potrebbe avere la possibilità di poterla avvistare sui treni di Alex, se il contratto di noleggio viene allungato dopo giugno, magari alle soste tecniche, ci potrebbe essere il cambio locomotiva, staremo a vedere.

Immagine

Immagine

ciao nè!!
Macchinista

Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#25 Messaggio da fogiuseppe » gio 14 giu 2018 9:21

Come scritto sopra il desiderio è stato esaudito: 218 402 orientrot da Lunedi 18.04.18 sulla Oberstorf-Immenstadt con Alex. Per due settimane!
Macchinista

Avatar utente
fogiuseppe
*
*
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 25 set 2007 13:26

Re: Allgäu - Bodensee 2018

#26 Messaggio da fogiuseppe » dom 24 giu 2018 14:00

Il programma per la costruzione dell'elettrificazione nel distretto di Lindau è stato corretto. Il primo lavoro preparatorio inizia il 2 luglio, in modo che nessun treno arrivi all'Allgäu durante il giorno. La maggior parte dei lavori inizierà la prossima primavera. La pausa di sospensione tra Leutkirch e Buchloe quest'anno richiede più tempo del previsto.

Per consentire ai treni di viaggiare molto più velocemente a Monaco a partire da dicembre 2020, i passeggeri devono inizialmente accettare restrizioni. Per Lindauer inizia il 2 luglio. Fino a metà / fine agosto, il percorso tra Lindau e Hergatz è chiuso tutti i giorni dalle 9.30 alle 15.30. Durante questo periodo, solo gli autobus, i passeggeri devono aspettarsi ritardi e iniziare di conseguenza prima, in modo che raggiungano il loro treno a Hergatz. L'Eurocity, che sta viaggiando a mezzogiorno in entrambe le direzioni, cioè a Monaco e Zurigo, sarà fuori servizio nella prossima settimana.

Il portavoce Ferroviario Franz Lindemair spiega che, su richiesta della Lindauer Zeitung, devono essere posati i lavori di ingegneria civile per i cavi dell'interblocco elettronico. In realtà, il treno voleva installare i primi tralicci, ma non è possibile, perché l'Autorità Ferroviaria Federale concederà i diritti di costruzione per il tratto tra Sigmarszell e Lindau solo in autunno, come riporta Lindemair. Il tratto tra Hergatz e Sigmarszell-Heimholz è in vigore dal 15 maggio. È stata anche approvata la costruzione del collegamento elettronico.
La costruzione della nuova cabina di segnalazione inizierà questa estate

L'impianto di segnalazione della nuova stazione di servizio Reutiner Bahnhof verrà realizzato anche quest'estate. Importante è la costruzione della cosiddetta Überleitstelle a Weißensberg. Questo è un interruttore in modo che i treni possano cambiare traccia. "Questo ci consente di eseguire i lavori di costruzione per operazioni a binario unico senza grandi restrizioni del traffico ferroviario", scrive il portavoce ferroviario su richiesta della LZ. Perché ulteriori cancellazioni dei treni vogliono evitare l'AG possibile.

Così, iniziano i lavori di costruzione tra Hergatz e Weißensberg dopo la messa in servizio dello switch il 29 aprile. Il lavoro nell'area sarà completato entro novembre 2019, seguito dalla sezione tra Weißensberg e la nuova stazione di Reutin. Questo lavoro durerà fino all'estate del 2020.

I passeggeri possono continuare sul percorso single-track in direzione di Kempten. Al contrario, il viaggio da Hergatz a Wangen e oltre non sarà possibile nel prossimo anno perché la ferrovia deve bloccare il percorso a binario unico durante i lavori di costruzione. Tra il 12 aprile e il 6 ottobre del prossimo anno, tra Hergatz e Kißlegg verranno effettuati solo autobus. La pausa di sospensione tra Kißlegg e Memmingen, d'altra parte, durerà solo dal 12 aprile al 16 settembre.
La pausa di riposo tra Leutkirch e Buchloe richiede più tempo quest'anno

La Bahn AG vuole consentire agli autobus di guidare in modo simile durante l'anno in corso tra Leutkirch e Buchloe. Tuttavia, questo cantiere richiederà più tempo del previsto, come concede Lindemair su richiesta della LZ. Poiché la legge sulla costruzione è arrivata più tardi del previsto, i lavoratori edili potrebbero iniziare più tardi. Parte del ritardo è stata recuperata, ma la serratura sarà necessaria oltre il 15 settembre, afferma il portavoce della stazione. Non è ancora chiaro se questo richiederà fino all'inizio o fino a metà ottobre.

I responsabili dell'AG ferroviaria avevano pensato di recuperare il lavoro nel prossimo anno o di riprendere il lavoro notturno. Entrambi sono stati rifiutati come alternativa peggiore, ha affermato Lindemair. Dopo tutto, la ferrovia ha promesso ai residenti di iniziare a lavorare sul cantiere di costruzione attualmente più lungo della Baviera come metodo per risparmiare rumore.

A Lindau, i lavori sul sottopassaggio Bregenzer Straße iniziano in ottobre con l'abbattimento degli alberi. Nel prossimo anno, la Bahn AG vuole iniziare pienamente con l'espansione del nodo Lindau. Come riportato, il processo di approvazione necessario è attualmente in esecuzione. Lindemair è convinto che ciò accadrà rapidamente e che la legge sulla costruzione sarà in vigore nel tempo.

Bahn AG non ha bisogno di autorizzazione per rinnovare la linea aerea esistente tra Reutin e l'isola. Inoltre, i passaggi a livello in Zech dovrebbero essere rinnovati nel tempo. Questo dovrebbe iniziare all'inizio del prossimo anno, ma durerà fino all'autunno. Successivamente, DB AG prevede di riabilitare il terrapieno ferroviario e di ricostruire l'impianto di rifornimento di carburante a Reutin, che durerà circa un anno ciascuno. Il lavoro per gli switch necessari e la nuova stazione Reutiner è previsto per la primavera del 2019. Il tutto con l'obiettivo di essere in grado di guidare sulla rotta per Monaco entro dicembre 2020 e di avere una nuova stazione a Reutin pronta per l'uso a Lindau.
Macchinista

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti