Prende farfalle anche il sito degli orari SBB?

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
augustus

Re: Prende farfalle anche il sito degli orari SBB?

#121 Messaggio da augustus » mer 27 gen 2016 22:13

Innazitutto il sito continua imperterrito a dare gli EC con destinazione Como SG o Monza, a seconda di quale sia la prima stazione in terra straniera :=D>: :=D>: :=D>: (provai a parlarne a qualcuno in alto, che trovai in treno, ma mi rispose che andava bene così: lasciamo perdere)

Oggi l'EC farlocco delle 21.08 per Basilea dato sugl'indicatori con ritardo indeterminato (sostituzione loco che si era addormentata) veniva dato in regolare servizio dal sistema. Poi partito con una decina di minuti di ritardo, il sistema lo dava in perfetto orario e in arrivo alla stazione di Basilea, quando invece eravamo fermi alla stazione di Sissach. Ma mi sa che sono io a sbagliarmi (come diceva mia nonna, ogni tanto ho le traveggole). :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

augustus

#122 Messaggio da augustus » ven 04 mar 2016 13:35

Anche qui (oltre che sulla Biasca-Bellinzona) oggi un guasto tecnico.

http://www.ffs.ch/abbonamenti-e-bigliet ... nance.html
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Ae 4/7

#123 Messaggio da Ae 4/7 » ven 04 mar 2016 13:40

Tra l'altro qualche giorno fa il potente sistema informatico in dotazione alle stazioni (per usufruire del quale occorre pagare 10 Fr. di tassa) non era in grado di emettere biglietti per l'EN Zürichsee (non da Ouagadougou a Tombouctou, quindi); o meglio, non dava posti liberi sul WL oltre Villaco quando invece ce n'erano a iosa...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Ae 4/7

#124 Messaggio da Ae 4/7 » sab 10 dic 2016 7:30

Hanno un concetto di regione del S. Gottardo molto largo, a Berna...

Immagine
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

ssb
**
**

#125 Messaggio da ssb » sab 10 dic 2016 7:57

:shoot:

Non sono mai stato un ammiratore dell'uso delle foto "d'archivio" che si fa oggigiorno per giornalismo e pubblicità, spesso sconsiderato oltrechè noioso e ripetitivo, ma questo è proprio troppo. Pescare una foto a caso e via, job done.

dolomiten
*
*

#126 Messaggio da dolomiten » sab 10 dic 2016 12:00

....a volte per lavorare nei settori relativi a comunicazione e marketing, anche in ferrovia, contano più diplomi in settori (pseudo-)economici, rispetto a sapere cos'è un treno.

e questo mi lascia allibito ormai da tempo.

Ae 4/7

#127 Messaggio da Ae 4/7 » lun 12 dic 2016 7:18

Mah, che devo fare, ordinare l'ex-Cook cartaceo?

Immagine
(La via sarebbe Andermatt - Reichenau-T - Tirano - Monza - Chiasso)
Immagine

augustus

#128 Messaggio da augustus » ven 06 ott 2017 19:57

Da qualche tempo l'app mi dà solo 4 collegamenti e non, come finora, tutti i collegamenti. In altre parole mi si blocca lo scroll e vedo appunto solo 4 collegamenti (nessuno precedente all'orario immesso).

Ae 4/7

#129 Messaggio da Ae 4/7 » lun 21 mag 2018 8:21

Caso in cui anche il da alcuni aborrito orario ufficiale* batte quello elettronico (e, si presume, anche l'osannata, p.es. dalla Doris :mrgreen: , app): la perturbazione a Meis è stata risolta (anche nella HIM-Karte) ma il sito continua a insistere per far prendere le quattro coppie di torpedoni sostitutivi (o allora effettuare improbabili deviazioni via Goms).

* In base al quale ci si chiede che senso abbia far circolare 690 e 691 nei (5), (7) ma non nei giorni festivi generali come quello odierno (quando ci sarà sicuramente più traffico che ieri)... ::-?:
Immagine

Rispondi