CityNightLine DB
Moderatore: Redazione
Re: CityNightLine DB
Giustissimo, firmo e sottoscrivo!!
Re: CityNightLine DB
Certo che pure loro mettere pure le Bomz senza AC sul 484/485...tolte le WL Siemens il resto di carrozze è così così.
Re: CityNightLine DB
Ah che ricordi... Finestrini spalancati e via!

***
È una novità che gli IC "paralleli" compaiano anche sulle tratte internazionali? Almeno da Zurigo non l'avevo mai notato...

(Tra l'altro la delegazione economica del consiglio di fabbrica DB ERS afferma qui (p. 2) che dal 2013 gli introiti procurati da queste "vetture per pendolari" e i ca. 1,2 mio. di viaggiatori che annualmente trasportano non vengono più ascritti ai treni notturni, ciò che ha causato un (artificiale) forte calo dell'utenza...)


***
È una novità che gli IC "paralleli" compaiano anche sulle tratte internazionali? Almeno da Zurigo non l'avevo mai notato...

(Tra l'altro la delegazione economica del consiglio di fabbrica DB ERS afferma qui (p. 2) che dal 2013 gli introiti procurati da queste "vetture per pendolari" e i ca. 1,2 mio. di viaggiatori che annualmente trasportano non vengono più ascritti ai treni notturni, ciò che ha causato un (artificiale) forte calo dell'utenza...)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


Re: CityNightLine DB
Certo, ma anche altrettanto proporzionale calo dei costi.
Re: CityNightLine DB
Ma in Germania circolano treni ICE anche in orario notturno?
Re: CityNightLine DB
Qualcosa c'è, sia di ICE che di IC (anche se a occhio l'offerta pare un po' calata
); qualche anno fa mi ero per esempio servito di questo IC; ero arrivato ad Amburgo verso le 6, se non ricordo male (mettendoci meno, da Zurigo, che col CNL ma facendo un viaggio non particolarmente confortevole Rettifico (la memoria fa cilecca...): non ci avevo messo necessariamente meno, ma essendo diretto a Copenaghen avevo potuto partire più tardi rispetto a quanto si sarebbe reso necessario per pigliare l'allora esistente CNL diretto da Basilea che partiva verso le 18, ovvero nel primo pomeriggio da casa mia...):



Le vetture non sono però state tolte dalle composizioni, la questione a sapere è quindi se il ramo aziendale "notturno" venga indennizzato per il fatto che debba tirarsi dietro (magari mettendoci pure il personale di scorta) anche le vetture posti a sedere del ramo aziendale "diurno" (o di chi sono poi)? Il numero di vetture in composizione ha un influsso rilevante, ad esempio, sul costo del pedaggio? (Non sono domande retoriche...)luca295 ha scritto:Certo, ma anche altrettanto proporzionale calo dei costi.
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


Re: CityNightLine DB
@ ae4su7. Costo dei pedaggi : sostanzialmente non dovrebbero cambiare .
Se la traccia e' unica e la macchina unica, il coato del treno viene sicuramente diviso tra ramo notte e ramo giorno dell'azienda. Direi anzi che questa contabilozzazione separata sia servita per cercare di salvare Cnl....
@610. Certo, su diverse relazioni. Ci sono Ice che partono alle 3 di notte per poter essere a destinazione in prima mattina.
A me la cosa piace molto.
Se la traccia e' unica e la macchina unica, il coato del treno viene sicuramente diviso tra ramo notte e ramo giorno dell'azienda. Direi anzi che questa contabilozzazione separata sia servita per cercare di salvare Cnl....
@610. Certo, su diverse relazioni. Ci sono Ice che partono alle 3 di notte per poter essere a destinazione in prima mattina.
A me la cosa piace molto.
- EBD 700-11 FM
- *
- Messaggi: 780
- Iscritto il: gio 07 mag 2009 16:24
- Località: Casatenovo (LC)
Re: CityNightLine DB
Ragazzi, devo acquistare un biglietto per due persone sul CNL Canopus Zurich - Praha, per fine aprile. Se lo acquisto sul sito di DB, posso usare il PDF o mi inviano il biglietto dalla Germania?
Se no mi tocca andare a Milano in Via Napo Torriani e farlo alla biglietteria DB.
------
P.s.: ma vogliono "segare" i CNL e sto facendo fatica a trovare un posto in WL!
Se no mi tocca andare a Milano in Via Napo Torriani e farlo alla biglietteria DB.
------
P.s.: ma vogliono "segare" i CNL e sto facendo fatica a trovare un posto in WL!
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Re: CityNightLine DB
Viaggi con Pdf.
Il problema non e' il riempimento dei treni, ma gli yelds.
Il problema non e' il riempimento dei treni, ma gli yelds.
- EBD 700-11 FM
- *
- Messaggi: 780
- Iscritto il: gio 07 mag 2009 16:24
- Località: Casatenovo (LC)
Re: CityNightLine DB
Ah, va bene! Perchè ieri ho chiamato a Milano e mi hanno detto che il biglietto me lo avrebbero spedito dalla Germania in 7 gg lavorativi.
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Re: CityNightLine DB
L'ultima volta che mi sono fatto inviare un biglietto (in T3) dalla Germania (parimenti in 7 gg lavorativi) me lo hanno perso (la Bundespost o le PTT, non si è riusciti a saperlo); poco male perché poi la DB mi ha rimborsato (senza particolari complicazioni, ma ci ho comunque perso un po' di tempo) il viaggio in De Luxe (non restavano posti in T3)...
Btw, visto lunedì mattina a Zurigo il WL ceco nella nuova livrea della LP e non più in quella blu con le costellazioni, assai gradevole.
Btw, visto lunedì mattina a Zurigo il WL ceco nella nuova livrea della LP e non più in quella blu con le costellazioni, assai gradevole.
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


- EBD 700-11 FM
- *
- Messaggi: 780
- Iscritto il: gio 07 mag 2009 16:24
- Località: Casatenovo (LC)
Re: CityNightLine DB
Ora sono confuso: posso fare il pdf o no?
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Re: CityNightLine DB
Si. Io viaggio sempre solo con pdf stampato.
- EBD 700-11 FM
- *
- Messaggi: 780
- Iscritto il: gio 07 mag 2009 16:24
- Località: Casatenovo (LC)
Re: CityNightLine DB
Fatti, tranquillamente. Mi preoccupa il fatto "carta di identità"... XD non vorrei fare la fine di Dobova sull'Alpine-Pearls.
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"
- paolo656
- Moderatore
- Messaggi: 25239
- Iscritto il: lun 22 dic 2003 10:51
- Località: Siberia - Mosca
- Contatta:
Re: CityNightLine DB
L'unica limitazione che c'era e forse c'è anche adesso è che il viaggiatore deve avere la cc che ha usato per l'acquisto. In un caso mi è anche stata richiesta
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti