NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)
Moderatore: Redazione
-
- *
- UluruMS
Re: Italo nei guai

"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
- ETR.300 Settebello
- *
Brutta situazione,non l'ho mai detto e mi riesce difficile dirlo ma visto che renzi è fiorentino e tra gli azionisti vi è della valle speriamo che ci metta una pezza.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!
anche ntv fa crac... e io che avevo un ottimo collegamento diretto ancona-torino il lunedì mattina. Trenitalia a confronto mi mette un ancona-milano che arriva a milano alle 9.20 dopo aver perso per 5 minuti tutte le coincidenze possibili, anche per altre destinazioni, e occorre aspettare due ore il treno successivo
secondo me potrebbero intanto lavorare su due cose:
il torino-ancona al sabato deve partire da torino alla mattina presto es. 7.47 non alle 12.32
il torino-milano delle 19.47 deve arrivare a bologna soprattutto il venerdì per consentire a bologna la coincidenza con l'icn delle 22.00 diretto lecce. meglio ancora se venisse anticipato per consentire a bologna coincidenza con il fb delle 21.42 diretto ancona.
secondo me potrebbero intanto lavorare su due cose:
il torino-ancona al sabato deve partire da torino alla mattina presto es. 7.47 non alle 12.32
il torino-milano delle 19.47 deve arrivare a bologna soprattutto il venerdì per consentire a bologna la coincidenza con l'icn delle 22.00 diretto lecce. meglio ancora se venisse anticipato per consentire a bologna coincidenza con il fb delle 21.42 diretto ancona.
Ultima modifica di fede8977 il mar 02 set 2014 10:41, modificato 1 volta in totale.
leggendo l'articolo sembra che NTV sia quasi al termine del suo viaggio. Tra qualche anno uscirebbe di scena.
non si tratta di riprogrammare le tracce orarie o i viaggi. Ma piuttosto NTV deve affrontare spese imposte da uno Stato in cui il 52% del guadagno va in tasse, con costi più cari rispetto ad altri paesi europei.
Se questo articolo raccontasse la verità significherebbe che in Italia esiste il monopolio di Stato. Non è per tornare alla solita retorica... ma i fatti dimosrtano questo!
Se questo articolo raccontasse la verità significherebbe che in Italia esiste il monopolio di Stato. Non è per tornare alla solita retorica... ma i fatti dimosrtano questo!
e meno male che la guidi è ministro dello sviluppo economico...
A-CWL 61 81 70-70 003-2
-
- *
Personalmente credo che NTV sarà lasciata al suo destino, soprattutto dal socio Francese, che potrebbe invece approfittare della situazione per una alleanza lobbystica a Brussels con DB e Renfe in cui alla luce del fallimento della liberalizzazione dell'alta velocità Italiana proporranno tramite i propri governi di congelare il processo Europeo di liberalizzazione e garantirsi così protetti i propri mercati per ancora qualche decennio.
- danieleexpress
- **
- Contatta:
Io il mio piccolo contributo l'ho dato...ho acquistato un napoli-torino a 70 euro
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
UluruMS ha scritto:Non ditelo ad Et425 altrimenti ci sfotte per settimane, mesi ed anni.... (OT: menomale che il Napoli è uscito dalla champions)
Ssshhhh... non svegliare il can che dorme...

Saluti Tz
In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !
e io un Roma Ostiense - Bologna a 40 euro di prima classe (a me sta simpatico il binario 15 di Ostiense ex carcerato dalla combutta RFI-TI)
- Diretto2925
- **
Il problema non è tanto cercare più utenza, dall'articolo infatti si legge che i viaggiatori sono in crescita.
Il problema sembra di costi fissi cioè di quei costi dovuti per accedere alla rete
Il problema sembra di costi fissi cioè di quei costi dovuti per accedere alla rete
-
- *
Oltre ai costi fissi il grosso problema sembra derivare dalla concorrenza tariffaria di Trenitalia che sta tenendo le tariffe medie a livelli molto bassi, quindi anche un aumento del volume dei passeggeri, a parità di capacità offerta, non è sufficiente a generare ricavi superiori ai costi.
In pratica il loro problema è il provento medio/pax/km e per tale motivo hanno denunciato TI all'antitrust per dumping. Certamente è una situazione critica.
In pratica il loro problema è il provento medio/pax/km e per tale motivo hanno denunciato TI all'antitrust per dumping. Certamente è una situazione critica.
Tranquilli, fallita NTV vedrete come le tariffe FR voleranno... 

Saluti Tz
TAV FOREVER !
TAV FOREVER !