Train Director

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ShayParkman
**
**
Contatta:

Re: Train Director

#166 Messaggio da ShayParkman » sab 26 dic 2009 21:40

Ragazzi, e per configurare i rotabili?
Ciao Gagliardo.

Presidente Parkeggino dell'Associazione Amici dell'Uncinetto dal 20/11/2010 ® 8--)
W MILAZZO
Immagine

eurostar78
*
*

#167 Messaggio da eurostar78 » gio 24 mag 2012 19:35

ciao
riprendo quest'argomento poichè ho scoperto solo ora questo fantastico simulatore! Ho scaricato da un paio di giorni lo scenario Genova Brignole (se qualcuno l'ha già fatto mi potrà aiutare). Ho il Reg 11322 che parte dal binario 2 e via Traversata Vecchia dovrebbe raggiungere Genova PP. Ma arrivato all'ultimo segnale del tracciato (quello che lo fa sparire praticamente) si ferma e non va avanti nonostante dispoga al verde. I tracciati non li imposto manualmente ma con gli itinerari. Però sto fatto che arrivato al pedale che sblocca l'ultimo segnale, lo passa col VL e una volta arrivato a quello doppio finale non va avanti!
per farvi comprendere faccio uno schemino:

TV2 __TRENO FERMO__________________
oo-- o-- A (pedale) / o--
segnale PP

Qualcuno mi sa aiutare a capire?
Immagine
Napoli C.le - London Waterloo
Dir 2400 Napoli C.le 15.20 - Roma Ter 17.56
EN 212 PALATINO Roma Ter 19.40 - Paris Lyon 9.50
ES* Paris Nord 17.20 - London Waterloo 20.15

eurostar78
*
*

#168 Messaggio da eurostar78 » lun 28 mag 2012 11:19

Per la cronaca: ho risolto il problema. Non avevo installato i Segnali RFI! Un po' colpa di Windows 7 che chiede autorizzazione per qualsiasi cosa e...mi aveva mandato un po' in confusione! :mrgreen:
Simulatore stupendo!! Adesso capisci quando ti danno il segnale per entrare in stazione! E pure io mi trovo a fare manovre mentre mi si avvicina un treno per entrare e mi avverte! Mi è capitato di farli stare fermi anche 5 minuti. Chissà i passeggeri dentro che inc....tura!
Immagine

bifune67
*
*

#169 Messaggio da bifune67 » mer 06 giu 2012 17:24

Sì, è un simulatore veramente eccezionale, potente e versatile. Più il lavoro di chi realizza gli scenari è fatto bene, più si vede che la simulazione è perfettamente realistica.
Visto che hai provato Brignole, prova l'ultima versione della GE-SP, con i ritardi casuali...

Il bello di quella simulazione è che togliendo i ritardi e ingegnandosi a pensare bene incroci e precedenze (che l'autore dello scenario non ha "forzato", lasciando libero sfogo all'arte del DM-giocatore) è possibile giocare quasi tutti i giorni con nessun punto di penalità (in due giorni sono simulate una IPO e una interruzione, e lì è impossibile, ma si riesce comuanque a far ritardare solo pochi treni).

Si vede che il lavoro dell'autore nella ricerca degli orari e nella riproduzione del tracciato è stato certosino e perfetto, e che se tutto girasse alla perfezione gli orari di Trenitalia potrebbero essere sempre rispettati... complimenti!

eurostar78
*
*

#170 Messaggio da eurostar78 » mar 19 giu 2012 8:29

Concordo pienamente con te. Davvero un programma affascinante.
Con Brignole mi sono appassionato tantissimo anche perchè è una realtà molto vicina... :wink:
Ho terminato una giornata (lunedì) ma ho beccato un sacco di punti di penalità...faccio molti errori di distrazione! :wall: tipo via libera con scambi girati che portano su un binario occupato, oppure qualche ritardo accumulato.
Adesso mi sto godendo Milano Rogoredo che pure è impegnativa. Sto anche vedendo un po' gli altri scenari. Ho visto un po' Napoli-Salerno che pure sembra un po' interessante. :twisted:
Notavo però che molti sono con i segnali "vecchi". Non c'è un modo per aggiornare i segnali automaticamente con il pacchetto dei segnali RFI 4.3 (l'ultimo per intenderci...)?
Immagine

aspirante
**
**

#171 Messaggio da aspirante » mar 19 giu 2012 11:44

Piuttosto fai presente chi te l'ha segnalato!
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

bifune67
*
*

#172 Messaggio da bifune67 » mer 20 giu 2012 13:41

Purtroppo non c'è modo di assegnare i nuovi segnali automaticamente, perché solo l'autore può sapere che tipo di segnale va in un certo punto. Se però l'autore conosce bene lo scenario, passarli in rassegna tutti e assegnare il segnale giusto del pacchetto non è un lavoro infame...

...poi si rizippa il tutto e si ripubblica...

Puoi provare a fare pressioni sull'autore dello scenario...

eurostar78
*
*

#173 Messaggio da eurostar78 » mer 20 giu 2012 15:38

il programma è un po' datato e molti scenari sono stati creati almeno 6-7 anni fà...
mi sembra brutto andare a rompere i c...... agli autori dopo anni e anni... :megaball::
pensavo che ci fosse una riga da aggiungere nello script dello scenario... ::-?:

cmq simulazione molto interessante :ciao:
Immagine

Diretto2925
**
**

#174 Messaggio da Diretto2925 » ven 02 nov 2012 11:48

Ciao, utilizzo questo simulatore da un po'. Nella simulazione al posto delle icone dei treni vorrei inserire nella simulazione un tratto rosso, come in alcuni dei sistemi ACEI esistenti. Il file deve essere in formato .xpm
L'icona si muove da un segmento all'altro tramite un tratto "arancione".
i)Come posso cambiare il colore di questo tratto da arancione a rosso?
ii)Come posso creare il tratto rosso al posto delle icone delle locomotive?
Grazie
Fabio

Freccia della Laguna
**
**
Località: A bordo di un mezzo di trasporto per andare da qualche parte
Contatta:

#175 Messaggio da Freccia della Laguna » ven 02 nov 2012 17:47

Per ii) è sufficiente che compili un file .xpm consistente in una striscia rossa. E' piuttosto semplice, se apri un po' di file .xpm capisci come funziona.

i) non so se sia possibile. Al massimo puoi eliminare la lunghezza dei convogli nei file orario e non ti verrà più visualizzata la "coda" ma solo la "testa" del treno.
«Dall'asfalto non nasce niente / dal pietrisco nascono i fior»

Diretto2925
**
**

#176 Messaggio da Diretto2925 » dom 11 nov 2012 10:40

ti ringrazio

delmo 349
**
**

#177 Messaggio da delmo 349 » mer 10 apr 2013 14:46

ho scoperto da poco questa drog...ehm questo gioco.. sulla ge-sp trovo comodo il fatto di avere tutta la linea in una sola "schermata" senza dovermi muovere con la barra da una stazione all'altra, il problema è che bisogna aprire ogni segnale ogni volta non so come fare per aprire tutta la linea da una stazione all'altra come negli altri scenari e considerando che ti trovi tre treni a distanza di blocco c'è da impazzire!
La sestri p.-ventimiglia è bellissima ma per me è ancora troppo difficile più che altro perchè c'è troppa carne al fuoco, dalle manovre per ilva, porto di voltri agli arrivi da breil oltre alla circolazione e alle manovre a savona! dove mi sto divertendo assai è nello scenario sulla vecchia pontebbana, ho scaricato anche il magnifico sibari-catanzaro ma quello è da professionisti mi sa.. comunque un gioco veramente bellissimo.
buon viaggio Marco!
O caminho de ferro foi uma revoluçao. se todas fossem assim..
"..scigùa de noette u trenu, respìa tra i scoeggi u mà.." (fischia di notte il treno/respira tra gli scogli il mare)

aspirante
**
**

#178 Messaggio da aspirante » mer 10 apr 2013 14:52

alcuni scenari hanno per così dire un pulsante nello schema che ti apre tutto l'itinerario. Comunque diventa una droga, io ho smesso. Non lavoravo più....
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

Freccia della Laguna
**
**
Località: A bordo di un mezzo di trasporto per andare da qualche parte
Contatta:

#179 Messaggio da Freccia della Laguna » mer 10 apr 2013 15:04

Quante ore ci ho passato... gioco memorabile assieme a The Settlers 1 del 1994, gli unici due computer games con cui abbia stretto un amore di lunga data anche perché perfettamente compatibili col mio originario Windows 95 :wink:
«Dall'asfalto non nasce niente / dal pietrisco nascono i fior»

Rispondi