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Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

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mamino84
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Train Director

#1 Messaggio da mamino84 » gio 12 gen 2006 15:15

Non riesco a capire perchè un convoglio che esce da un binario in deviata a 30 o 60 Kmh mantiene la stessa velocità lungo il tracciato normale.
Occorre all'uscita dello scambio impostare una nuova velocità di linea valida per il resto del percorso.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno dandomi una risposta in merito.

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#2 Messaggio da bifune67 » gio 12 gen 2006 15:50

In train director il programma non individua da solo la fine della deviata, ma semplicemente ogni treno rispetta i limiti che incontra finché non ne incontra di nuovi, e se non ne incontra...

La soluzione è mettere sempre i limiti relativi alla linea subito dopo e subito prima degli scambi di stazione, e i limiti per le deviate su tutti i tratti che deviano dal binario di corretto tracciato.

bifune

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#3 Messaggio da mamino84 » gio 12 gen 2006 21:26

bifune67 ha scritto:In train director il programma non individua da solo la fine della deviata, ma semplicemente ogni treno rispetta i limiti che incontra finché non ne incontra di nuovi, e se non ne incontra...

La soluzione è mettere sempre i limiti relativi alla linea subito dopo e subito prima degli scambi di stazione, e i limiti per le deviate su tutti i tratti che deviano dal binario di corretto tracciato.

bifune

Ti ringrazio della precisa quanto immediata risposta e visto che ci sono ti chiedo qualche indicazione per essere precisi nel rispettare le proporzioni delle distanze reali nella costruzione delle tratte. Grazie e buona serata

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#4 Messaggio da bifune67 » ven 13 gen 2006 9:02

Aggiungo qualche nota sui limiti:

Su tutti i tratti percorsi nelle due direzioni occorre mettere i limiti a entrambi gli estremi della tratta, altrimenti in un verso la velocità non sarà corretta.

Inoltre consiglierei di mettere sempre i limiti su tratti di lunghezza 1 o comunque molto brevi, perché il programma li considera sul primo metro incontrato dalla parte dove si arriva, e quindi su un tratto lungo si ha una discrepanza tra le due direzioni pari alla lunghezza del tratto.

Puoi chiarire invece che indicazioni vorresti sulle proporzioni, perché non capisco bene...

bifunel

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#5 Messaggio da mamino84 » ven 13 gen 2006 12:52

bifune67 ha scritto:Aggiungo qualche nota sui limiti:

Su tutti i tratti percorsi nelle due direzioni occorre mettere i limiti a entrambi gli estremi della tratta, altrimenti in un verso la velocità non sarà corretta.

Inoltre consiglierei di mettere sempre i limiti su tratti di lunghezza 1 o comunque molto brevi, perché il programma li considera sul primo metro incontrato dalla parte dove si arriva, e quindi su un tratto lungo si ha una discrepanza tra le due direzioni pari alla lunghezza del tratto.

Puoi chiarire invece che indicazioni vorresti sulle proporzioni, perché non capisco bene...

bifunel
Grazie prima di ogni cosa per le indicazioni che mi hai fornito.
Le proporzioni si riferiscono alla lunghezza di una tratta. Per esempio se è lunga 8230 metri la più lunga della sezione e 3456 quella più corta, come fare per rispettare appunto le proporzioni.Quante linee oppure quanti km vale una linea?Anche io mi ero posto il problema delle due direzioni per l'impostazione delle velocità.
Grazie e buona giornata.

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#6 Messaggio da paolo46 » ven 13 gen 2006 17:34

devi decidere tu la lunghezza di ogni singolo elemento di binario. Se hai una tratta da 8000 m composta da 32 elementi di binario, puoi assegnare 8 elementi da 1000m, 16 da 500, o 32 da 250, ma anche 2 da 4000 o uno solo da 8000. Ovviamente il treno si muoverà in maniera molto più uniforme su 32x500 che su 1x8000 ....

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#7 Messaggio da mamino84 » ven 13 gen 2006 18:28

paolo46 ha scritto:devi decidere tu la lunghezza di ogni singolo elemento di binario. Se hai una tratta da 8000 m composta da 32 elementi di binario, puoi assegnare 8 elementi da 1000m, 16 da 500, o 32 da 250, ma anche 2 da 4000 o uno solo da 8000. Ovviamente il treno si muoverà in maniera molto più uniforme su 32x500 che su 1x8000 ....
Ok. Grazie e buon lavoro nella speranza che possa uscire fuori qualche nuova tratta.

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#8 Messaggio da paolo46 » ven 13 gen 2006 21:15

mamino84 ha scritto: Ok. Grazie e buon lavoro nella speranza che possa uscire fuori qualche nuova tratta.
Sto pensando ad una riedizione della Ferrovia delle Dolomiti, ho parecchio materiale nuovo (orari e piani di stazione). Chi vivrà, vedrà ...
Saluti

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#9 Messaggio da mamino84 » sab 14 gen 2006 11:38

paolo46 ha scritto:
mamino84 ha scritto: Ok. Grazie e buon lavoro nella speranza che possa uscire fuori qualche nuova tratta.
Sto pensando ad una riedizione della Ferrovia delle Dolomiti, ho parecchio materiale nuovo (orari e piani di stazione). Chi vivrà, vedrà ...
Saluti
Io sto lavorando alla Lamezia Terme/Catanzaro Lido/Roccella Jonica/Melito PS. Ho caricato già i nuovi orari Roccella Jonica - Melito PS, ma è un lavoraccio. Il problema è se fare un'unica tratta oppure spezzarla in due Lamezia Terme/Catanzaro Lido e Catanzaro Lido/Roccella Jonica/Melito PS.
Buon lavoro

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#10 Messaggio da giugiulone » sab 14 gen 2006 11:41

Che bello! Finalmente una ferrovia meridionale,dopo la Napoli-Formia-Roma. Bravo e buon lavoro
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#11 Messaggio da pitagora86 » sab 14 gen 2006 12:00

Mamino, viste le tue qualità apprezzate in maniera eccellente dal sottoscritto, meglio fare un'unica tratta :wink:
Consigliere non farlocco presso Associazione Ferrovie in Calabria ®
IC 691/692/693/694 "Pitagora" Villa San Giovanni-Bari Centrale
IC 695/696/697/698 "Pitagora" Bari Centrale-Villa San Giovanni
Ciao Marco...

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#12 Messaggio da paolo46 » mar 14 feb 2006 18:43

Comunico che nella mailing list di train Director è stato inserito oggi da Paolo Gronchi il nuovo tracciato di Arquata Scrivia

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#13 Messaggio da Vivalto » mer 15 feb 2006 23:37

come si fa ad avere train director?
grazie

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#14 Messaggio da fra74 » mer 15 feb 2006 23:45


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#15 Messaggio da mamino84 » gio 16 feb 2006 20:23

paolo46 ha scritto:Comunico che nella mailing list di train Director è stato inserito oggi da Paolo Gronchi il nuovo tracciato di Arquata Scrivia
Nel ringraziarti per dato vita a questo argomento, volevo chiederti come fare per entrare nella mailing list e se si può scaricare questo nuovo tracciato. Grazie

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