Gestione della Circolazione Ferroviaria minuto per minuto su un Simulatore

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Errante
^_^
^_^

Gestione della Circolazione Ferroviaria minuto per minuto su un Simulatore

#1 Messaggio da Errante » lun 18 giu 2018 14:47

Dopo essere sopravvissuto all'intasato e rovente maggio e inizio giugno, sono tornato ancora più euforico di prima :evil: .
Recentemente ho provato Train Director (lo so che è per molti è un simulatore f@rlocco) e mentre simulavo ho incominciato a fare qualche screenshot al tracciato dei binari nei momenti clou che ogni tanto mi capitavano, da lì ho pensato, perché non fotografare allo scoccare di ogni minuto cosa sta succedendo?
Così ho fatto ed è venuto fuori un mini time lapse di una simulazione durata diversi minuti e chi qui ho pensato di riportare.
Sinceramente, ridandogli un'occhiata, li trovo molto interessanti in quanto danno un'idea generale di ciò che poi accade nella realtà, soprattutto, sia simulando che riguardando, ho capito quali sono le criticità e pregi che hanno nodi, stazioni, linee che non conosco.

Lo ribadisco, Train Director non è di certo il miglior simulatore in questo campo: non ci sono tutte quelle cose carine e coccolose come guasti, tasti da spiombare, gente che ti chiama a caso, deviatoi e cdb impossessati dal demonio, cantieri che si perdono nell'etere, magistrati che ti chiudono la line per mesi perché qualcuno ha provato a distruggere un nokia3310 piazzandolo sui binari, PL che ci mettono anni luci a chiudersi e che fanno prima ad essere distrutti da un Simplon selvatico :megaball: , ecc...
A parte deliri vari, riconosco che rispetto ad un ACEI 2, ACEI PC, SimSig o a un simulatore di ACC, ACC-M, Train Director è decisamente inferiore, però è l'unico che ha la possibilità di simulare molti scenari italiani e che comunque ritardi, treni con diversi ranghi e velocità, segnali FS, ci sono e rendono, secondo me, la simulazione molto buona.

Bando alle ciance, ecco gli screenshot:
qui ho simulato dalle 7:21 fino alle 7:45 il nodo di Venezia Mestre di Luca Mazzucco.

NB alcune volte mi sono dimenticato di fare lo screenshot quindi ci sono dei minuti saltati.

7:21
Immagine

7:26
Immagine

7:28
Immagine

7:29
Immagine

7:30
Immagine

7:31
Immagine

7:32
Immagine

7:33
Immagine

7:34
Immagine

7:35
Immagine

7:36
Immagine

7:37
Immagine

7:39
Immagine

7:40
Immagine

7:41
Immagine

7:43
Immagine

7:44
Immagine

7:45
Immagine

@moderatori più che altro: se l'argomento è fuori luogo, contravviene ai regolamenti del forum, c'è già, ecc..., non esitate a farmelo sapere, o a fare voi le dovute operazioni.

@plebaglia indistinta :sofa: , se volete altri "time lapse" chiedetemelo pure o se sopratutto volete caricare voi qualcosa di simile qui fatelo!
Ditemi chiaramente se questo "format", se volete post chilometrici con screenshot o delle gift (che inverità non so se si possono caricare qui) o altri modi.
Io sono più che altro interessato a vedere cosa pensate e di vedere che fine farà sta topic qui poi vedi che in verità questa sezione farà la fine del topic di Tz sugli automobilisti orbi :megaball:

DueDiPicche
**
**
Contatta:

Re: Gestione della Circolazione Ferroviaria minuto per minuto su un Simulatore

#2 Messaggio da DueDiPicche » sab 23 giu 2018 19:45

Provo una cosa pausa 5 secondi.
Immagine
Libera la mente prima che lei si liberi di te!!
Tutti i viaggi, anche quelli più lunghi, cominciano con un passo

Il mondo è bello perché è aVARIatO

Errante
^_^
^_^

#3 Messaggio da Errante » mer 29 ago 2018 12:02

Bello, non avevo i mezzi per farlo ma, effettivamente, "a gif" rende meglio l'idea e soprattutto occupa meno spazio, ti ringrazio moltissimo per averlo realizzato.
Ho altri "scatti" come questi di altre stazioni, la prossima volta provo a realizzarli come hai fatto te.

PS
Scusami se ti ho risposto dopo due mesi, ho staccato la spina per un po'...

DueDiPicche
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da DueDiPicche » lun 03 set 2018 11:07

Prego:-)
Libera la mente prima che lei si liberi di te!!
Tutti i viaggi, anche quelli più lunghi, cominciano con un passo

Il mondo è bello perché è aVARIatO

Rispondi