TS 2016!

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Vainamoinen
**
**

TS 2016!

#1 Messaggio da Vainamoinen » sab 26 dic 2015 9:11

Per Natale mia moglie mi ha regalato Train Simulator 2016! Chi altri lo possiede?
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

TheSim656
*
*

Re: TS 2016!

#2 Messaggio da TheSim656 » sab 26 dic 2015 11:48

Io l'ho provato e direi che come realismo è il migliore di tutti. Tra l'altro se spulci un po sul web trovi anche degli addon italiani (e non) molto interessanti
:ciao:

e402a
**
**

#3 Messaggio da e402a » sab 26 dic 2015 17:10

Io!!!!!!...cè l'ho ramai da 6 anni, perchè ogni anno rilasciano 1 aggiornamento gratuito su Steam, si perchè in realtà il gioco si trova su Steam..se tu hai la versione DVD, ti consiglio di registrarla su Steam così poi avrai aggiornamenti,controlli del programma tutto gratuito ed immediato...allora ti dico subito che se sei alla ricerca di Italiano...lascia perdere e non installarlo nemmeno...ad oggi cè poco e quasi nulla...si stanno facendo delle route, ma a livello ancor adi poche decine di km e manca quasi del tutto del materiale rotabile degno di tale nome,ovvero che abbia tutte le varier caratteristiche che il programma permette.
Se invece sei appassionato di ferrovie estere, sopratutto inglesi (il gioco e la casa madre sono inglesi) tedesche, un po svizzere ed austriache, bè allora preparati ad allargare il portafoglio e a "godere come un riccio" cioè, di roba cè ne tanta, molta ben fatta ed appagante (nulla a che vedere con vetusto TS)...ora spero che tu abbia un pc serio,ovvero non più vecchio di 3 anni, questo perchè il programma pur non essendo al top della grafica rispetto agli odierni sparatutti,però cè ed è un bel vedere (e giocare se poi hai schede video Nvidia)..
Io da Fan tedesco o 6\7 route di cui almeno 4 che considero assolutamente da avere (Munich-Garmisch, Colonia-Koblenza, Moseltbahn e Berlino-Lipsia) con materiale rotabile come i modernissimi Talent2 (questi acquistabili su Steam) oppure se ti paice anche il reostato be vai su Virtualrailroads e alla voce EL (Expert Line) trovi forse il meglio in campo simulazione ferroviaria!! (Br111 con pliota, Br120 con Pilota, le mitiche Br103 anche in TEE, e poi Br140 ecc ecc ecc e tanti carri merci,ottimi e con suoni fantastici)
Ora in questo periodo ci sono pure i saldi su Steam e quindi approfittane...vedrai che poi non te ne pentirai..in totale onestà, avendo avuto modo di mettere mani su loco reali, queste si avvicinano tantissimo!!!
Se hai altre curiosità,chiedi pure.
Se parli e\o capici il tedesco RailSim.de fà al caso tuo:)

topdollars2
*
*

#4 Messaggio da topdollars2 » mar 29 dic 2015 21:05

Io lo possiedo da molto, e ci passo molto tempo. Ha il difetto di essere un po' troppo orientato ai DLC a pagamento, facendo spendere molti soldi a chi lo possiede per migliorare l'esperienza di gioco. Panorama UK vastissimo, USA discreto e DE molto buono. Ultimamente pure il panorama austriaco si sta facendo sempre più consistente. Mi spiace per l'italia che sembra che si sia bloccata a MSTS, che per quanto un buon gioco sia, è graficamente inguardabile al giorno d'oggi.
Call Okay

Vainamoinen
**
**

#5 Messaggio da Vainamoinen » lun 04 gen 2016 8:48

Il realismo è realmente... ottimo!! Devo dire che la grafica rende tanto, comprese le passeggere in tacchi e minigonna in pieno inverno tedesco!!
In effetti il neo è il... dover acquistare gli scenari! Ho approfitatto dei saldi, prendendo appunto la Muenchen-Garmisch, la "three corenr route" e due linee inglesi, ma il prezzo... è stato superiore al quello di acquisto della "base", nonostante i saldi!
Per me che sono anche appassionato di ferrovie USA, apprezzo gli scenari acquistabili quali il classico Donner Pass e il Soldier Summit (peccato non ci sia la Moffat Route, magario in versione originale, nè il St. Paul Pass...)... vedremo epr futuri investimenti.

Ma... non ci sono scenari gratuiti in giro? Soprattutto, avendo acquistato il 2016, non si possono scaricare gli scenari delle versione precedenti? :[-O<:

P.S. Il pc non è un problema, avendo un assemblato con... doppia RAM DDR3 Corsair Vengeance LP 8GB 1600MHz, doppio HD Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 e VGA ASUS settata per giochi quali World of Tanks... :D :ciao: :ciao:
Voglio sapere.

topdollars2
*
*

#6 Messaggio da topdollars2 » lun 04 gen 2016 10:08

Certo che si possono scaricare "scenari" o come sarebbe meglio chiamarle "route" (gli scenari sono le attività di guida stesse, non la linea ferroviaria di per sè) per TS precedenti. Potenzialmente basta avere un file .rwp per farlo funzionare. Inoltre ci sono molti siti che forniscono route gratuite, come nuovo materiale rotabile. Molta gente crede che tutti i DLC per Train Simulator 20XX siano solo quelli su Steam, ma in realtà sono solo il 10% del totale. Su internet si trova di tutto di più! Anche senza pagare 1€
Call Okay

e402a
**
**

#7 Messaggio da e402a » lun 04 gen 2016 11:17

Vainamoinen ha scritto: Ho approfitatto dei saldi, prendendo appunto la Muenchen-Garmisch,:
Per questa Route ti consiglio caldamanete di andare qui http://trainworks.eu/forum/viewforum.php?f=168 e di scaricarti l'aggiornamento gratuito versione 2.0 per la suddetta, prima apri il file readmi e ti scarichi ed installi tutto il materiale necessario (gratuito) e per ultimo l'aggiornamento, ne guadagnerai in realismo con maggior dettaglio, maggior realismo (limiti velocità corretti,segnalamento ecc ecc)...e avrai una delle più belle route secondo mè mai fatte per un sim....ti stra-consiglio il Talent2 fatto apposta proprio per questa route...poi se vorrai ti passerò delle scenari fatti da me (assolutamente REALI) in base al materiale che te hai...io mi diverto un sacco a far scenari:)

http://rail-sim.de/forum/wsif/index.php ... imetables/

qui ti scarichi il Timetables, cè nè sono 2 io ti consiglio quello di TRGTRAIN....io mè lo sono stampato,cosicchè guido senza quel brutto ausilio di F3 o F4...come nella realtà!!...Strepitoso

Vainamoinen
**
**

#8 Messaggio da Vainamoinen » gio 07 gen 2016 9:58

Grazie mille per i suggerimenti!
Intanto, grazie ai saldi di Steam, tre route "ufficiali" le ho comprate (Alberg, Garmish ed East Coast inglese), poi andrò a cercare sui vari siti altri scenari!
Poi, appena stufo delle route "acquistate", passerò a scricare dai link suggeriti!
Grazie ancora, a buon rendere!
Voglio sapere.

Maestrale-F570
*
*

#9 Messaggio da Maestrale-F570 » ven 22 apr 2016 17:35

Io uso TS dal primo MSTS.
A suo tempo realizzai due route (mezze chiaviche) che sono scaricabili da Amicitreni.net: La Novara - Vercelli e la Grottammare - Ascoli.
Ora ovviamente sono passato a Railworks (da TS 2013 a TS2016) e mi sto cimentando nella costruzione di una linea di semi-fantasia, nel senso che il territorio lo sto ricosrtuendo tramite le mappe di Google, ma il 90% della route è inventata.

Maestrale-F570
*
*

#10 Messaggio da Maestrale-F570 » ven 22 apr 2016 17:36

Ah... per principio non installo materiale pay.

Maestrale-F570
*
*

#11 Messaggio da Maestrale-F570 » ven 22 apr 2016 17:42

Per chi vuole scenari con ambientazione italiana, può andare su www.rotabili-italiani.org dove ce ne sono già alcune come la Brescia - Iseo, la Milano - Mortara, la Torino - Genova (in fase di sviluppo), la Milano - Venezia (in fase di sviluppo), la Sicilia Sud Occidentale e la Nettuno - Campoleone.
Ma sia su Amicitreni.net che Simtreni.net trovate in via di sviluppo anche altre route come la Roma - Fiumicino, la Ancona - Pescara e la Ponente (Genova - Ventimiglia).

Vainamoinen
**
**

#12 Messaggio da Vainamoinen » dom 29 mag 2016 10:58

Maestrale-F570 ha scritto:la Milano - Mortara
La Milano -Mortara????? La mia linea vera??? Sarà lo scenario più difficile in asosluto, visto l'indice di puntualità riscontrato!!! ::-O: ::-O: ::-O:
Ora faccio un giro sul sito, grazie per la segnalazione!! :ciao:
In ogni caso mi fa morire TS2016: sulle loco tedesche c'è il SIFA!! Sentivo il richiamo le prime volte che "guidavo" una 155, ma pensavo fosse uno scherzo, finchè il mercione si piantava senza motivo... :lol: :lol:
Voglio sapere.

topdollars2
*
*

#13 Messaggio da topdollars2 » dom 29 mag 2016 11:23

Non solo c'è il SIFA, ma anche PZB, LZB e su molte anche AFB. Sulle loco svizzere anche Wachsamkeitskontrolle e ZUB.
Call Okay

sidew
**
**
Contatta:

#14 Messaggio da sidew » lun 30 mag 2016 9:09

Anche Zusi 3 riproduceva molto bene la strumentazione di bordo... con la rottura del Sifa che va premuto ogni minuto §(specialmente se usi la sola tastiera)... Comunque se si usa una joystick o il banco RailDriver, basta muoverlo per neutralizzarlo, come nella realtà
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

sidew
**
**
Contatta:

#15 Messaggio da sidew » lun 30 mag 2016 9:13

Per chi vuole sapere cose il banco RailDriver: http://raildriver.com/products/raildriver.php

Immagine

Costa sui 200$
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Rispondi