Problema ganci su MSTS

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Alex_E453
*
*

Problema ganci su MSTS

#1 Messaggio da Alex_E453 » lun 29 ago 2011 15:22

Recentemente ho scaricato un po' di materiali dotati di gancio automatico (tipo quello della Dash 9 e dei carri presenti di default in TS), però ogni volta che incontro uno scambio, anche in corretto tracciato i carri sganciano e poi deragliano, il più delle volte anche abbastanza spettacolarmente. Ho provato a ridurre la velocità, arrivando a percorrerli a 10- 11 mph, eppure continuano a deragliare. A questo punto mi chiedo, sbaglio io a fare i consist? (anche se dubito visto che lo stesso problema me li danno anche i consist di default) Oppure è un problema dei ganci? Se sì c'è qualche modo per risolverlo? Perchè non posso perdere 10 min per percorrere una stazione :roll:

Preciso che il problema mi succede solo con i merci, con i treni passeggeri riesco a fare tranquillamente entrate e partenze sportive.
New Jersey Transit, The Way To Go.
CSX, How Tomorrow Moves.
KVB, Menschen bewegen.

MedieDistanze
**
**

Re: Problema ganci su MSTS

#2 Messaggio da MedieDistanze » lun 29 ago 2011 15:58

Non uso TS da secoli, ma bisogna modificare un parametro mi pare nei .wag.
Googla "msts ganci rotti" e troverai la soluzione (non-si-possono-linkare-altri-forum).
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Flax
**
**

#3 Messaggio da Flax » lun 29 ago 2011 18:07

Devi aprire il Wag o l'Eng e cancellare la riga di comando Brake
se vuoi qui c'è la spiegazione al problema...
http://www.trainsimhobby.com/forum/topi ... 099&#27949
"La linea Cuneo-Ventimiglia-NIzza è un ramo secco". Ing. Mauro Moretti AD Ferrovie dello Stato.

Alex_E453
*
*

#4 Messaggio da Alex_E453 » lun 29 ago 2011 20:33

Ah, dunque è un problema abbastanza comune! Comunque ho fatto, ho tolto la riga in questione da un po' di file wag ed eng. Ne approfitto per chiedere questa curiosità/ porre una domanda retorica... Ma quando hanno creato i rotabili non hanno visto che si spezzavano con niente? Almeno potevano mettere valori più alti (o hanno preso quelli reali?)

Comunque grazie a tutti e due per le risposte! :wink:
New Jersey Transit, The Way To Go.
CSX, How Tomorrow Moves.
KVB, Menschen bewegen.

Flax
**
**

#5 Messaggio da Flax » mar 30 ago 2011 17:31

quando è stato creato non succedevaquesto problema, se nel simulatore impostavi nell'act editor la funzione fragile/durable su durable...

Purtroppo con l'aggiornamento, anche cambiando questi parametri non cambia più nulla causando quello che hai descritto poc'anzi...
"La linea Cuneo-Ventimiglia-NIzza è un ramo secco". Ing. Mauro Moretti AD Ferrovie dello Stato.

Rispondi