[Rail Simulator] Problema con TV

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Alex_80
*
*
Contatta:

[Rail Simulator] Problema con TV

#1 Messaggio da Alex_80 » dom 16 mag 2010 15:58

Ho un problema con Rail Simulator.

Su Vista ho provato a collegare la scheda video nVidia, oltre al monitor del PC tramite DVI-D, anche alla TV tramite DVI-A/VGA e a impostare il clone monitor.
Tutto funziona se avvio Rail Simulator con risoluzione 1024X768, però se provo a impostare 1280X1024 il monitor del PC funziona correttamente, mentre la TV mostra lo schermo tutto nero.
MsTS invece funziona correttamente anche a 1280X1024 sulla TV.

La TV supporta soltanto un refresh a 60 Hz con risoluzione 1280X1024, mentre a 1024X768 supporta anche 75 Hz, perciò mi è venuto il dubbio che forse il problema possa essere che RS cambi il refresh che ho impostato nel pannello di controllo da 60 a 75 Hz. ::-?:

E' possibile obbligare RS a usare il refresh dello schermo che voglio io?
Nel caso il problema non dipendesse da questo come posso risolvere il problema (a parte cambiare TV )? :lol:
Cerco schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per la simulaz. della FI-SI ai giorni nostri, di cui cerco planimetrie aggiornate.
Conosco i siti Rotaie e RFI: però mancano tanti oggetti.
Ringrazio chi potrà aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

Alex_80
*
*
Contatta:

Re: [Rail Simulator] Problema con TV

#2 Messaggio da Alex_80 » gio 20 mag 2010 14:11

Mi è venuta in mente un'idea :idea: , cioè di nascondere dal pannello nVidia le frequenze di aggiornamento diverse da 60 Hz.

Sapete se questo sia possibile?
Ed eventualmente in quale modo?
Cerco schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per la simulaz. della FI-SI ai giorni nostri, di cui cerco planimetrie aggiornate.

Alex_80
*
*
Contatta:

Re: [Rail Simulator] Problema con TV

#3 Messaggio da Alex_80 » mer 02 giu 2010 21:15

Ho risolto il problema. :D

E' stato sufficiente in "...\Rail Simulator\Config.xml" impostare il parametro "mGfxRefreshRate" a 60.

Rispondi