Problemi di trasparenza su TS

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Alex_E453
*
*

Problemi di trasparenza su TS

#1 Messaggio da Alex_E453 » gio 29 apr 2010 20:10

Salve a tutti, ho un problema con train simulator. Qualche giorno fa ho installato il pack di E646 II serie, giocando però ho visto che non avevo la cabina installata (quella per E646 v.4 di mayo), nonostante il gioco funzionasse lo stesso. Ho rimediato installando la cabina, però facendo le viste esterne dai vetri vedo i binari che normalmente sarebbero nascosti alla vista, in pratica vedo la locomotiva solo dal lato in cui è puntata la "telecamera" della vista esterna della locomotiva... non so se mi son spiegato bene. Comunque qualcuno ha idea del perchè mi succede questa cosa e come posso porvi rimedio? Grazie! :D
New Jersey Transit, The Way To Go.
CSX, How Tomorrow Moves.
KVB, Menschen bewegen.

ESCity81
**
**

Re: Problemi di trasparenza su TS

#2 Messaggio da ESCity81 » dom 06 giu 2010 11:02

ho capito il problema: in pratica è come se la loco fosse priva di tutto quanto è posto sui lati nascosti alla vista, interni compresi. E difetti simili possono verificarsi contemporaneamente anche sugli oggetti della linea (ad esempio, le mensole della catenaria) .Generalmente il problema si verifica quando manca un qualche suono, oppure il rotabile necessita di qualche versione di MSTSbin che non è stata installata.

PS: se non sbaglio, tutti i pack di 645/646 necessitano che sia installata la E646-164, forse il problema è quello.
DAVIDE - ESCity

Alex_E453
*
*

#3 Messaggio da Alex_E453 » dom 20 giu 2010 22:53

Sì, effettivamente a volte vedo i difetti grafici anche sui pali TE e sugli alberi.

Quanto alla 646 164, l'avevo già installata, quindi immagino che il problema siano i suoni, dal momento che ho l'ultima versione di MSTS bin, e siccome nel primo post ho scritto che il problema con la 646 è sorto dopo aver installato la cabina devo dedurre che manchi un suono usato da quest'ultima, magari proverò a dare un'occhiata ai file richiesti per il corretto funzionamento.
Grazie della risposta! :D
New Jersey Transit, The Way To Go.
CSX, How Tomorrow Moves.
KVB, Menschen bewegen.

ESCity81
**
**

#4 Messaggio da ESCity81 » lun 21 giu 2010 15:25

Di niente :wink:
DAVIDE - ESCity

trea2006
*
*
Contatta:

#5 Messaggio da trea2006 » mer 23 giu 2010 9:53

Alex_E453 ha scritto:Sì, effettivamente a volte vedo i difetti grafici anche sui pali TE e sugli alberi.
in questo caso basterebbe semplicemente riavviare il simulatore :wink:
Andrea
Rigorosamente "contro acqua".
Immagine

ESCity81
**
**

#6 Messaggio da ESCity81 » gio 24 giu 2010 14:31

Dipende: se la cosa è dovuta appunto alla mancanza di un suono, di solito non fa effetto il riavvio. :wink:

Esiste anche un sostegno a portale per cui mi sembra di capire che l'errore è ineliminabile (in pratica è come i vetri di certe vetture, guardando attraverso gli elementi della struttura reticolare si vede solo il terreno senza gli alti oggetti)
DAVIDE - ESCity

Rispondi