domanda su BVE [era: una curiosità]

Tutto sulla simulazione ferroviaria, da Train Simulator a Trainz al simulatore della E.444R

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
Alex_80
*
*
Messaggi: 213
Iscritto il: mer 05 gen 2005 18:46
Località: Firenze
Contatta:

Re: domanda su BVE [era: una curiosità]

#16 Messaggio da Alex_80 » dom 05 apr 2009 1:34

Il sito di OpenBVE è nuovamente accessibile, anche se potrebbero verificarsi nuovamente problemi nei prossimi giorni (almeno questo viene detto sul sito).
Un'altra buona notizia; oggi è stata rilasciata la nuova versione di OpenBVE 1.0.2.0.


Per quanto riguarda BVE con la successiva versione 5 verranno risolti i problemi con Vista (almeno questo è quanto promette l'autore di BVE, Mackoy), per adesso però non si sa quando sarà disponibile.

Spero nella nuova versione venga ripristinato almeno l'umore dei passeggeri (simulato in BVE 2 con la faccina sorridente/arrabbiata), l'accelerazione/frenata (simulata in BVE 2 con la riga verde/rossa sulla destra), l'indicatore di distanza dal punto ideale di fermata che si attivava quando si arrivava nella zona di fermata accettabile (simulato in BVE 2 con una riga gialla sulla destra), il preavviso dei limiti di velocità e dei segnali luminosi ("semafori") (non capisco nella realtà come facciano i giapponesi ad adeguarsi a una riduzione di velocità in tempo utile nonostante non ci siano preavvisi per i segnali luminosi: hanno forse un sistema di frenatura migliore di quello italiano? :?). Altre cose interessanti di cui sento la mancanza dal passaggio da BVE 2 a BVE 4,che però quando erano presenti rendevano la simulazione meno reale, di cui sento anche meno la mancanza di quelle dette prima, sono l'indicatore del raggio delle curve, delle pendenza e del nome delle stazioni.
Cerco schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per la simulaz. della FI-SI ai giorni nostri, di cui cerco planimetrie aggiornate.
Conosco i siti Rotaie e RFI: però mancano tanti oggetti.
Ringrazio chi potrà aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

Avatar utente
tof63
*
*
Messaggi: 871
Iscritto il: gio 01 gen 2004 22:32
Località: Torino
Contatta:

Re: domanda su BVE [era: una curiosità]

#17 Messaggio da tof63 » ven 19 gen 2018 22:39

Rispolvero a distanza di 8 anni questo topic per segnalare che è in fase di costruzione uno scenario Roma - Firenze per OpenBVE.
L'autore è Francesco Spitaleri e per ora è scaricabile una prima tratta di 10 Km da Roma Tibutina al segnale di protezione di Settebagni.

Se qualcuno è interessato, può andare qui: http://web.tiscali.it/fspitaleri/ per maggiori informazioni e per scaricarlo.
Luigi Cartello

e402a
**
**
Messaggi: 2028
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: domanda su BVE [era: una curiosità]

#18 Messaggio da e402a » sab 20 gen 2018 9:28

Grazie Tof per la splendida segnalazione.
Da appassionato di simulatori usai tanto BVE, poi però cadde in disgrazia.
Il progetto è davvero “mastodontico” sopratutto per la difficoltà intrinseca proprio di BVE. Ti chiedo, ci sono problemi con Win10?

Avatar utente
tof63
*
*
Messaggi: 871
Iscritto il: gio 01 gen 2004 22:32
Località: Torino
Contatta:

Re: domanda su BVE [era: una curiosità]

#19 Messaggio da tof63 » sab 20 gen 2018 13:14

A dire il vero avevo tribolato non poco a far partire Openbve sul primo pc con Windows 10 che ho avuto (un portatile Asus). Alla fine ci sono riuscito con la versione 1.4.3.
Se scarichi il file di installazione da qui: http://web.tiscali.it/fspitaleri/openbve.html non dovresti avere problemi perchè contiene già tutte le librerie necessarie (o almeno quelle che hanno funzionato sul mio portatile).
Luigi Cartello

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite