LISTA CVs

Locomotive, carrozze, carri - Decoder DCC - Articoli della sezione modellismo del portale Ferrovie.it

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
salvoe444
^_^
^_^

LISTA CVs

#1 Messaggio da salvoe444 » mar 19 dic 2017 9:28

Buongiorno a tutti. Si fa una fatica immane a trovare una lista decente in cui si abbia la corrispondenza, con relative spiegazione , dei vari CV . Soprattutto per quanto riguarda i decoder con le funzioni addizionali . Qualcuno puo' aiutarmi?
Non avevo mai visto una Tartaruga correre veloce.......Poi ho conosciuto le E444.

Mario De Prisco
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: LISTA CVs

#2 Messaggio da Mario De Prisco » mar 19 dic 2017 11:08

Difficile rispondere.
Ci sono le cv standard NMRA per le quali si potrebbe dare una risposta, ma in generale è fondamentale sapere di quale decoder stiamo parlando.
Da anni mi semplifico la vita utilizzando la centrale collegata al PC su cui gira JMRI
Ciao
Mario
Mario De Prisco

FERROVIE ON LINE

salvoe444
^_^
^_^

#3 Messaggio da salvoe444 » mar 19 dic 2017 11:34

Mi pare di capire che lo standard NMRA non sia valido per tutti I decoder....che standard e' se non vale sempre ? A parte questa simil Battuta, intuisco che un conto sono I decoder low cost di solo commando motore e luci ( con plausibilmente poche variabili modificabili) un conto sono I sound decoder con 4 o 6 uscite opzionali. Il software di cui parli e' free o a pagamento? A che centrale lo hai interfacciato ?
Non avevo mai visto una Tartaruga correre veloce.......Poi ho conosciuto le E444.

Mario De Prisco
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#4 Messaggio da Mario De Prisco » mar 19 dic 2017 11:54

Evidentemente sono stato troppo sintetico... scusa ma dal cellulare mi viene facile :)
Lo standard definisce un minimo al quale tutti si attengono ma nella realizzazione pratica qualche finezza migliorativa tutti la applicano.
JMRI è free
La mia centrale è la Claudia CS
Ciao
Mario
Mario De Prisco

FERROVIE ON LINE

salvoe444
^_^
^_^

#5 Messaggio da salvoe444 » mar 19 dic 2017 13:50

Ci mancherebbe....figurati. Grazie 1000 per le risposte.

Rispondi