Novegro 2017

Locomotive, carrozze, carri - Decoder DCC - Articoli della sezione modellismo del portale Ferrovie.it

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
MARIO BIANCHI
**
**

Novegro 2017

#1 Messaggio da MARIO BIANCHI » lun 02 ott 2017 20:02

Apriamo questo topic per i commenti sull'ultimo Hobby Model Expo.
Che impressione avete avuto?
Personalmente, per la prima volta da molti anni, ho notato un deciso ridimensionamento in fatto di novità ed approccio al mercato del fermodellismo, dopo le "sbornie" di novità delle passate edizioni.
Tutto sommato la cosa non mi è dispiaciuta del tutto, in quanto credo che si dovesse mettere un freno ai tanti rimaneggiamenti di modelli triti e ritriti facendo passare per nuovo modello esemplari che venivano modificati solamente nei particolari.
Alla luce di questo ritengo che le novità più interessanti possano essere solo l'ETR 220 di Level ed il DDm di ACME. Non considero una novità la 691 di Os.Kar in quanto già ampiamente nota.
Cosa avrei voluto? le 540 di Os.Kar, una 554 di RR o Roco ed una ALe (724 o 582/642) da ACME per il materiale motore (ovviamente non tutto insieme). Una bella pilota X e le X revamping per il materiale rimorchiato.
Comunque Novegro resta sempre un appuntamento irrinunciabile, visto gli incontri che si possono fare.
A voi la parola.
MARIO BIANCHI

SI ALLE LINEE AV, SI AL TAV

sidew
**
**
Contatta:

Re: Novegro 2017

#2 Messaggio da sidew » mar 03 ott 2017 9:24

Rispetto all'anno scorso l'ho trovato molto più affolato del solito....

Di novita vere, ne ho viste poche, specie per la N che e' la scala che interessa piu.
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Mario De Prisco
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Novegro 2017

#3 Messaggio da Mario De Prisco » mar 03 ott 2017 11:57

Quest'anno a Novegro c'era qualche espositore in meno, ma le corsie erano comunque affollate.
A fine Expo uno degli organizzatori ha dichiarato 450 visitatori in più della scorsa edizione. Sono stato presente tutti e tre i giorni ed a sensazione non faccio fatica a credergli.
Sulle novità assenti o ridotte al lumicino mi pare che si sia già detto e concordo con Mario Bianchi.
Per me questa è stata l'occasione per rivedere vecchi e nuovi amici. Obiettivo centrato in pieno!
Ciao
Mario
Mario De Prisco

FERROVIE ON LINE

Rispondi