Novegro 2016

Locomotive, carrozze, carri - Decoder DCC - Articoli della sezione modellismo del portale Ferrovie.it

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
morionds
*
*

Re: Novegro 2016

#16 Messaggio da morionds » mer 28 set 2016 10:52

sidew ha scritto:
morionds ha scritto:È stato tolto il reostato a soda e ha un normale chopper ...
Problemi di reperibilità del materiale?
Non saprei ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostenitore della riunificazione !!!

Carlo Ciaccheri
*
*

#17 Messaggio da Carlo Ciaccheri » mer 28 set 2016 14:35

Io sono finalmente riuscito ad andare a Novegro domenica scorsa, dopo ben tre edizioni saltate a causa del lavoro. Francamente, sì, mi è sembrata un'edizione decisamente moscia, ma, per me, andare a Novegro è l'occasione di parlare di persona con produttori ed appassionati che incontro abitualmente solo sul monitor, vedere coi miei occhi i vari modelli esposti ed approfittare di qualche offerta interessante, per cui credo valga sempre la pena di andarci.
Sono comunque rimasto impressionato dal fatto che, essendo domenica, pensavo di trovare confusione, invece no. Boh, forse la bella giornata ha spinto i visitatori a gite fuori porta, oppure il periodo storico sfavorevole ha indotto i visitatori ad evitare spese fuori programma, chissà...

In merito a questa edizione:
1 - due, forse tre, gr.851 mi sembrano eccessive, ma è anche vero che non faccio vapore, forse, se fossi interessato avrei un altro parere...
2 - il nuovo E.626 di Level: molto bello anche se mi infastidisce il fatto che contiene tutte le migliorie necessarie al precedente modello Big Models. Comunque, ben venga anche questo E.626! ...chissà, se poi faranno una versione del D.L. di Genova-Rivarolo...
3 - Altro evento di rilievo, la "resurrezione" di Os.kar, rimasta ferma un paio d'anni per dissidi interni: ora che le beghe sono finite, non vedo l'ora di avere la mia ALe.540!
4 - Almrose: ho avuto il piacere di valutare personalmente l'illuminazione del Polifemo Level. Penso di regalarmela per il mio prossimo compleanno (a breve)

soddisfatti, tutto sommato, saluti ;)
Carlo Ciaccheri :ciao:

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#18 Messaggio da David Campione » mer 28 set 2016 16:14

Qualcuno ha notato se allo stand Roco fosse esposto il nuovo Multimaus Wi-Fi?
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

Tz

#19 Messaggio da Tz » ven 30 set 2016 13:11

MARIO BIANCHI ha scritto:...... Sui prezzi (argomento molto spinoso) mi limito a segnalare che, aspettando un paio di anni...........
Non sempre, però, va così.
Ad esempio mi sono avvicinato al digitale nel 2008 giusto per fare delle prove e ho acquistato la mia prima loco digital/sound e giusto per sperimentazione una centralina digitale "entry level", la Hornby Select pagandola 89 € da un noto rivenditore che trovi sia on-line sia nelle borse scambio e anche a Novegro.
La stessa Hornby Select non molto tempo fa ho visto che la vendeva a circa una 50ina di € e mi son detto "ormai è vecchia, sta andando fuori produzione e smaltirà il magazzino"... comunque i prodotti elettronici invecchiando diventano obsoleti e perdono comunque valore commerciale... invece ora ho visto che la Hornby Select si è messo a venderla a 120 €... ovvero un prodotto vecchio di 8 anni aumentato del 40 % rispetto 8 anni fa e più che raddoppiato rispetto poco tempo fa ... ma ci stanno prendendo per il @ul@ ? ::-?:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Rispondi