piccolo sondaggio

Locomotive, carrozze, carri - Decoder DCC - Articoli della sezione modellismo del portale Ferrovie.it

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
centu
*
*

Re: piccolo sondaggio

#16 Messaggio da centu » mer 19 set 2012 9:30

principalmente mi rifornisco dai soliti 3-4 negozi online.
facendo OBB e DB mi rifornisco principalmente da negozi esteri (solitamente i soliti 3), ma capita in caso di offerte che mi rivolgo ad un paio di negozi italiani.
negozi reali mooolto raramente.

vr80
*
*

#17 Messaggio da vr80 » gio 20 set 2012 12:39

Io mi servo in un "negozio classico" che per evitare che i clienti non si servano più da lui pratica i prezzi di un negozio on line e quando c'è qualche occasione compro anche usato dalle borse scambio.
Non mi piace comprare online perchè preferisco provare la merce che compro.

dario pisani
*
*
Contatta:

#18 Messaggio da dario pisani » ven 21 set 2012 9:19

Mio malgrado,negozi on line ma con contatti telefonici per ridurre al minimo i rischi di errori....dico "mio malgrado" perchè da bambino-ragazzo(il periodo va dal 1964 al 1974) un negozio nella nostra Cosenza c'era e mai sono tornato indietro a cambiare qualcosa che non funzionasse,come invece purtroppo è divenuto quasi "normale" al giorno d'oggi!!e tenete conto che in quel periodo,specie fino all'avvento dell'autostrada,andare in città,per noi che stavamo in piccoli centri, richiedeva due ore di viaggio- :( - per 78 km!Inoltre per me che soffrivo maledettamente di mal d'auto,non era piacevole(senza scordare che il mio papà essendo medico condotto si spostava sempre con molta fretta per le responsabilità cui era sottoposto dal suo lavoro...).

Una bella notizia sarebbe leggere sul web o sulla stampa che in terra bruzia apra uno shop dedicato ai treni,visto che quaggiù "negozio di modellismo" sembra il sinonimo di vendita auto ed aerei da competizione e...basta! e l'ultimo ha aperto a Rende proprio pochi mesi fa,mentre abbiamo scoperto,in giugno,un negozio,sulla costa nord dello Jonio,che dispone di piccole quantità di articoli della Piko:il resto è solo auto da corsa.... :( :wall:

Vittorio Tadini
*
*

#19 Messaggio da Vittorio Tadini » ven 21 set 2012 10:06

Essendo io appassionato di scala N, sono costretto a rivolgermi verso il mercato on line, la maggior parte dei miei acquisti è stata fatta tramite ebay, ma affinando la conoscenza del mercato ho 3-4 negozi che curo per eventuali offerte.
Ho anche alcuni negozi che cerco di fraquentare per tenere vivo il mercato, ma viene spesso a decadere l'unico vantaggio che il negozio presenta, cioè il poter prendere in mano l'oggetto. Infatti o si comprano quei due tre oggetti, che il negoziante costretto dal rappresentante si è messo sugli scaffali, oppure bene che ti vada devi guardare un catalogo e dopo 2 mesi arriva il pezzo a scatola chiusa.

Rispondi