Regolamento segnali: spiegazione! (siate buoni che stiamo sotto le festività natali)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
fab
**
**

Re: Regolamento segnali: spiegazione! (siate buoni che stiamo sotto le festività natali)

#271 Messaggio da fab » mar 19 mar 2019 11:02

Caso diverso per EAV, dove è abbastanza irrituale proporre domande così focalizzate già dalla prova preselettiva.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Cinghiale
**
**

Re: Regolamento segnali: spiegazione! (siate buoni che stiamo sotto le festività natali)

#272 Messaggio da Cinghiale » mer 20 mar 2019 9:11

E412 ha scritto:
mar 19 mar 2019 10:02
A me preoccupano sempre quelle [domande] di cultura generale: c'è chi è stato capace di chiedere chi avesse vinto a San Remo nell'anno x.
Perché, forse, San Remo, inteso come sineddoche per Festival della Canzone Italiana di San Remo è cultura?

fab
**
**

#273 Messaggio da fab » mer 20 mar 2019 9:19

E' una metonimia, non una sineddoche.
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

Tz

#274 Messaggio da Tz » mer 20 mar 2019 9:23

Dai su, fatemi il disegno...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#275 Messaggio da E412 » mer 20 mar 2019 10:50

Cinghiale ha scritto:
mer 20 mar 2019 9:11
Perché, forse, San Remo, inteso come sineddoche per Festival della Canzone Italiana di San Remo è cultura?
Certo che è cultura. Come è cultura sapere che differenza c'era tra la Panda 750 in versione Young e L/CL, che differenza c'è tra un Intel i5 di sesta e ottava generazione, che vetta è quella che ho di fronte, che fiume è che sto attraversando, qual è la ricetta giusta per un buon tiramisù, cosa ci va nella pasta all'amatriciana, che stelle e costellazioni vedo se alzo gli occhi al cielo di notte, perché si dice 'canicola', perché si dice 'vittoria di Pirro', quando ha eruttato il Vesuvio, come funziona un reattore BWR e in cosa si differenzia da un PWR, se il sole è più vicino alla terra in inverno o in estate...però sono tutti argomenti che non ritengo interessanti come strumento di selezione in un concorso pubblico per ruoli che nulla hanno a che vedere con quegli aspetti specifici.
Idem per chi ha vinto a San Remo. Non ne ho idea, non mi interessa, ma non per questo mi ritengo uno zotico :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Bomby
*
*

#276 Messaggio da Bomby » mer 20 mar 2019 14:59

Che poi la amena località ligure è Sanremo, non San Remo...
Davide Bombarda

fab
**
**

#277 Messaggio da fab » mer 20 mar 2019 15:43

Per quanto la questione toponomastica sia tutt'altro che lineare, e nel tempo si sono susseguite diverse interpretazioni, e nella vecchia stazione fosse scritto chiaramente staccato...
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

Bomby
*
*

#278 Messaggio da Bomby » mer 20 mar 2019 20:33

Sì lo so, però ora mi pare che ufficialmente sia Sanremo...
Davide Bombarda

rosso1982
*
*

#279 Messaggio da rosso1982 » lun 08 apr 2019 13:59

Ragazzi ho una brutta notizia da darmi.
Mi dovete aiutare ancora a studiare visto che ho superato il primo step: 80esimo su 1910 persone.
Grazie a tutti.

ssb
**
**

#280 Messaggio da ssb » lun 08 apr 2019 15:54

Epico!
Continuo a voler sapere cosa chiedevano sulle scale mobili... :lol:

rosso1982
*
*

#281 Messaggio da rosso1982 » lun 08 apr 2019 21:03

No davvero ho studiato, chiedo il vostro sostegno ancora di più.

qalimero
**
**

#282 Messaggio da qalimero » mar 09 apr 2019 13:14

Beh, come ranking siamo nel primo 5% quindi una prestazione di eccellenza, almeno nel contesto.

rosso1982
*
*

#283 Messaggio da rosso1982 » mar 09 apr 2019 22:44

Adesso però dovete aiutarmi ancora. Continuiamo qua?

Andmart
**
**

#284 Messaggio da Andmart » mer 10 apr 2019 9:03

Anzitutto complimenti, sei stato sicuramente molto in gamba!

Penso poi che se possiamo ti daremo sicuramente pareri sulle varie tematiche, ma adesso avrai a disposizione personale ben più preparato e qualificato di noi a cui fare riferimento per i vari dubbi. :wink:

In compenso io torno or ora da una vacanzina a Napoli (bellissima) nella quale ho preso varie volte la Circumvesuviana (non c'ero mai stato prima... :oops: ) e devo dire che mi ha divertito parecchio: peccato solo che non ci sia non dico un convoglio pulito per intero ma anche solo uno con una fiancata pulita (lato esterno, all'interno nulla da dire..). :roll: :>:):

Ho anche visto diverse cose di cui abbiamo discusso qui, incluso un rallentamento con fermata presenziato da agente che sinceramente ritenevo esistesse solo sulla carta del RE.... ::-O: ::-O:

rosso1982
*
*

#285 Messaggio da rosso1982 » mer 10 apr 2019 14:57

Andmart devo sostenere un secondo scritto che è sugli stessi argomenti del primo.
Nel primo step su 1910 candidati passavano i primi 135 che avevano totalizzato il punteggio più alto.
Adesso nel secondo step, su 135 passeranno i primi 90 persone che faranno l orale.
Urge ancora il tuo aiuto andmart.
Se eri a Napoli io abitavo in costiera sorrentina e ti avrei invitato a prendere un caffè e sfogliata.

Rispondi