Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

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Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#1 Messaggio da Grande Puffo » lun 28 mag 2018 21:34

Villanova Canavese. :-(

Nessun pericolo, attraversato a passo d'uomo, però...

Immagine
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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#2 Messaggio da Bomby » mar 29 mag 2018 7:47

Però il tutto è perfettamente in regola. Non facciamo come certi pennivendoli.

Se il guasto è dovuto a interruzione dell'energia elettrica, che ci possono fare le ferrovie, GTT in questo caso? Se è mancata manutenzione il discorso è diverso, ma le uniche cose che non si rompono sono quelle che non vi sono.
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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#3 Messaggio da Andmart » mar 29 mag 2018 8:02

Che tristezza vedere in questo forum discorsi simili a quelli che si leggono sulla peggiore carta stampata.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#4 Messaggio da paolo656 » mar 29 mag 2018 8:09

Sarebbe stato più utile scendere, posizionarsi in prima fila di fronte alle auto, dando ancora maggior garanzia al macchinista di poter passare in sicurezza. Un piccolo gesto attivo, qualcuno dirà che non serve a nulla, io dico che invece la penso diversamente.

Dite che non si fa? in situazioni differenti io l'ho fatto, senza tanti problemi. D'altro canto starsene seduti non aiuta di certo a velocizzare il tutto.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#5 Messaggio da 215.005 » mar 29 mag 2018 8:22

Occhio che a Torino chi si era messo a sbrogliare un ingorgo apocalittico (di vigili nemmeno l'ombra), si è beccato una denuncia per "usurpazione di funzione pubblica" quando poi la pattuglia di civich è con tutta calma arrivata a problema risolto. :wall:
:shoot: :shoot:
Ultima modifica di 215.005 il mar 29 mag 2018 8:23, modificato 1 volta in totale.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#6 Messaggio da simplon » mar 29 mag 2018 8:22

Speriamo che questa foto non sia finita in pasto ai giornali, perché avrebbero scritto "tragedia sfiorata", "per pura fortuna non passava nessuno", "rischio mortale al PL incustodito".

s.
Saluti da simplon

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#7 Messaggio da Grande Puffo » mar 29 mag 2018 8:25

Bomby ha scritto:
mar 29 mag 2018 7:47
Però il tutto è perfettamente in regola. Non facciamo come certi pennivendoli.

Se il guasto è dovuto a interruzione dell'energia elettrica, che ci possono fare le ferrovie, GTT in questo caso? Se è mancata manutenzione il discorso è diverso, ma le uniche cose che non si rompono sono quelle che non vi sono.
Infatti avevo scritto "nessun pericolo". Il treno si è avvicinato lentamente ed ha attraversato a passo d'uomo. Però non mi era mai capitato di assistere alla scena.

Comunque tranquilli, non l'ho mandata ai giornali. :-)
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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#8 Messaggio da E412 » mar 29 mag 2018 9:15

A me è capitato diverse volte, e non capisco proprio cosa ci sia di strano. Se si guasta il semaforo a un incrocio state tutti fermi sul posto in attesa che lo riparino? :wink:
Considera che così facendo la si sbroglia prima sia per il treno che per gli automobilisti.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#9 Messaggio da Andmart » mar 29 mag 2018 9:17

Sui giornali c'è già, proprio la tua foto: http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -S1.4-T1#1

E c'è anche l'occhiello da PAURAAAAAAAA:

Immagine

Sapete che vi dico? A questo punto hanno ragione quelli che dicono che in caso di PL guasto il treno deve stare fermo. E secondo me non bastano neppure i cavalletti o il presenziamento del PL da parte delle FO o personale RFI. Finché il PL non viene riparato completamente i treni aspettano al segnale e le auto restano ferme prima del PL.
Ci vogliono ore? Chissenefrega.
Così dopo aver bloccato per diverse ore completamente la circolazione ferroviaria e quella stradale nonché aver creato i relativi disagi, forse qualcuno si renderà conto dell'assurdità del tutto ed incomincerà ad usare il cervello. Forse.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#10 Messaggio da E412 » mar 29 mag 2018 9:21

Ma figurati!
L'unica cosa che otterresti sarebbero nuove proteste per i 'continui disservizi e i continui guasti'. E a tal punto l'unica diventerebbe la soppressione totale e indiscriminata di tutti i PL (per la gioia di simplon :mrgreen:).
Ma la cosa avrebbe costi e tempi astronomici, e quindi probabilmente potrà essere l'occasione per chiudere qualche altra linea. 'Eh, sa, le questioni di sicurezza...'.
Di usare il cervello e adottare la scelta più funzionale e pratica, in queste lande, non se ne parla nemmeno.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#11 Messaggio da Andmart » mar 29 mag 2018 9:31

ah... L'unico PL che non si guasta mai è questo:

Immagine

E devo dire una cosa in proposito, una di quelle cose che gli ANF-PANT man non comprenderanno mai.

Benché fossi in una zona dove, agli incroci, con semaforo rosso ci si comporta come al verde (ti fermi, guardi che non arrivi nessuno e poi passi), dove la doppia riga continua sulle statali è puramente decorativa e non ha alcuna valenza regolamentare e dove quei cosi tondi con contorno rosso ed i numeri neri dentro sono solo nuove forme moderne di decoro urbano, dove un PL con le sbarre in chiusura è un irresistibile invito a pigiare sull'acceleratore, eccc.... ecco, in una zona dove vale tutto ciò... Ai PL come quello sopra tutti e dico tutti, gli automobilisti si fermano, guardano e poi passano.

Il che apre un grosso interrogativo se mettere sbarre e SOA ovunque sia davvero il modo migliore per prevenire incidenti.

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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#12 Messaggio da E412 » mar 29 mag 2018 9:50

L'unico PL che non si guasta è quello che non c'è, perchè metti che qualcunosi freghi la croce...
Lì ci starebbe bene un bel cavalcavia in cemento autosgretolante, doppia corsia ma con rampa con curva a gomito e sagoma per il doppio binario elettrificato. Poi (ma solo poi) possiamo chiudere la linea per eccessivi costi di adeguameto, e quindi non sarà più un problema se di quel cavalcavia resteranno solo le pile e l'impalcato centrale, perchè non saranno mai riusciti a completare l'opera :>:):

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#13 Messaggio da Grande Puffo » mar 29 mag 2018 10:16

Andmart ha scritto:
mar 29 mag 2018 9:17
Sui giornali c'è già, proprio la tua foto...
No, giuro che non sono stato io, non sono stato io a mandarla. Deve essere la collega con cui ero in macchina che le ha mandate al giornale dopo averle mandate a me su whatsapp, e senza neanche cancellare la targa. Adesso la sgrido.
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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#14 Messaggio da sr » mar 29 mag 2018 10:37

Ma già che c'eri, non gli potevi spiegare qualcosa sul funzionamento dei PL e delle normative a riguardo? :mrgreen:

Comunque ... strigliala per bene! :twisted:
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Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#15 Messaggio da Tz » mar 29 mag 2018 11:09

Ma qui siamo tutti dei peracottai e nessuno ha ancora capito come si gestisce un PL trafficato e con traffico pendolare.
Io l'ho visto e ho imparato, anzi l'ho filmato e ve lo faccio vedere così imparate anche voi... invece di star qui a farvi solo delle inutili pippe... :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=Nzw_FFZP0bI

Guardatelo tutto perchè verso il finale è più bello.
Ultima modifica di Tz il mar 29 mag 2018 11:51, modificato 1 volta in totale.
Saluti Tz

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