Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Alla faccia dei passaggi a livello ben funzionanti

#46 Messaggio da E412 » gio 31 mag 2018 10:04

Fino a che non è scattata la chiusura delle sbarre quelli il treno non l'hanno nemmeno preso in considerazione. Quando è iniziata la chiusura ormai era troppo tardi, ma secondo me finchè non l'hanno visto arrivare non hanno comunque realizzato cosa stava per succedere. Magari sbaglio, nelle prime fasi della vicenda secondo me il pensiero non è stato 'merda, il treno!' ma 'merda, ora ci cazziano alla grande!'. Soprattutto se hanno omesso tutta una serie di pratiche per i transiti.
Avessero avuto il pensiero del treno, magari (non sicuro, ma magari) avrebbero controllato PRIMA se c'erano ancora transiti. Cavolo, generazione smartphone ovunque, dal cesso al letto, stai pure facendo le cose alla carlona e non vuoi farti beccare, e non hai nessuno che sappia banalmente controllare se su quella linea ci sono treni in giro? :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

fab
**
**

#47 Messaggio da fab » gio 31 mag 2018 10:14

Se è stato pianificato da gente straniera, magari...
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Andmart
**
**

#48 Messaggio da Andmart » gio 31 mag 2018 10:14

Avessero pensato "merda, arriva il treno" avrebbero dato gas al camion e chissenefrega se si rompe la sbarra, i paletti o si ammacca la carrozzeria del camion.

Ora sarebbero vive due persone in più e forse, dato il tempo d'intervento delle FF.OO. e l'assenza di telecamere, secondo come neanche li avrebbero beccati.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#49 Messaggio da E412 » gio 31 mag 2018 10:26

fab ha scritto:
gio 31 mag 2018 10:14
Se è stato pianificato da gente straniera, magari...
Però oggi esistono fior di strumenti per capire dove stai andando a cacciarti, e quali insidie troverai. E se non vuoi farti beccare, mi aspetto vengano usati.
Questa è la parte che mi resta un po' oscura di tutta la vicenda. Più che stranieri o no (lo erano tutti? solo alcuni?, avevano gente del posto?), mi sembra siano stati piuttosto superficiali. ::-?:
A meno che quello non fosse l'unico giro per evitare pedaggi ::-?:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

fab
**
**

#50 Messaggio da fab » gio 31 mag 2018 10:39

Mi sembra molto strano che abbiano evitato i pedaggi dalla Repubblica Ceca a qua...

(Sull'utilizzo dell'app: tre anni fa mia mamma e il suo compagno erano in vacanza in Francia, ed avevano bosogno di conoscere gli orari di un treno regionale vicino a Strasburgo. Anche considerando che sono tutti ipertecnologizzati con iphone, ipad, ecc ecc, secondo te come hanno fatto? Hanno chiamato me che in un attimo gliel'ho trovato, non conoscendo affatto-al loro pari- il sito SNCF.)
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Bill
**
**

#51 Messaggio da Bill » ven 01 giu 2018 19:34

Non è mica detto che se le sbarre sono abbassate debba per forza passare un treno... :lol:

Immagine
… ci scusiamo per il disagio.

Tz

#52 Messaggio da Tz » ven 01 giu 2018 19:44

A quel PL di Gibilterra anch'io ho aspettato ma era atterrato un caccia...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Rispondi