[ LINEA ] [ RFI ] RN - AN - PE - FG - LE ("Adriatica")

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
UluruMS

Re: [ LINEA ] [ RFI ] RN - AN - PE - FG - LE ("Adriatica")

#1291 Messaggio da UluruMS » gio 23 nov 2017 9:40

Matteo Ricci è noto politicante spandimerda che infanga il nome del suo illustre omonimo di 4 secoli addietro. Sostenitore per anni di progetti "pseudoverdi" che tutti i cittadini del pesarese conscono loro malgrado, che appartengono alla categoria: "facciamo il mega centro commerciale, ma con i prati sui tetti e leviamo la ferrovia dalla costa, così la trasformiamo in ciclabile, spostiamo la A14 a 20km all'interno e qualla di oggi diventa la variante della SS14"...
Non è che ci volesse un genio a capire che tra Cattolica e la radice sud di Pesaro non si riesca ad arrivare a 200kmh stanti i limiti fisico-geometrici del tracciato... Diciamo che tra Fano e Pesaro, correndo la ferrovia tra la SS16 ed il mare ci sono dei limiti all'accesso alla spiaggia. Limiti invalicabili che sono decenni che ci vado ogni estate. E migliaia di persone lo fanno senza attraversare indebitamente la sede ferroviaria. Serviranno parcheggi?
Piuttoso, si sono mai chiesti se fare 20km a 200kmh piuttosto che 100-140kmh abbia così senso? Che valga il costo?
Quasi quasi mi viene da dire: sì, così leviamo pure la stazione a sti coglioni di pesaresi che invece che FR e FB di oggi domani non avranno altro che regionali e potranno lamentarsi di essere di serie B
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#1292 Messaggio da Giorgio Iannelli » gio 23 nov 2017 11:54

RegioAV ha scritto:
gio 23 nov 2017 9:30
[...] tanto il 99% dei treni ferma anche a Pesaro.
Dipende dalle categorie...
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Vivalto
**
**

#1293 Messaggio da Vivalto » gio 23 nov 2017 12:21

Il Sindaco, come altri, non ha capito che non si sta parlando di "spostare" la ferrovia a monte - cosa che ampiamente le linee Messina-Palermo, Catania-Messina e Genova-Ventimiglia hanno esplicato come risultato disastroso in termini di utenza pendolare e turistica.....Ma di una nuova linea AV Bologna - Ancona, che a monte segue il percorso dell'A14.

RegioAV
**
**

#1294 Messaggio da RegioAV » gio 23 nov 2017 14:03

Giorgio Iannelli ha scritto:
gio 23 nov 2017 11:54
RegioAV ha scritto:
gio 23 nov 2017 9:30
[...] tanto il 99% dei treni ferma anche a Pesaro.
Dipende dalle categorie...
Mi pare che una coppia di treni oggi salti Pesaro.
In prospettiva difficilmente più di una manciata, pazienza per quei pochi secondi non guadagnati.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

sandro87
^_^
^_^

#1295 Messaggio da sandro87 » ven 24 nov 2017 7:58

Beh alla fine 20KM a -60km/h non penso sia la fine del.mondo... quanto si perde?

Aenigmaticus
**
**
Località: Milano, a metà strada tra Rogoredo e Porta Vittoria

#1296 Messaggio da Aenigmaticus » ven 24 nov 2017 13:04

Vivalto ha scritto:
gio 23 nov 2017 12:21
Il Sindaco, come altri, non ha capito che non si sta parlando di "spostare" la ferrovia a monte.....Ma di una nuova linea AV Bologna - Ancona, che a monte segue il percorso dell'A14.
Ma commercialmente parlando, una linea AV Bologna -Ancona avrebbe senso???

Sharklet
*
*

#1297 Messaggio da Sharklet » ven 24 nov 2017 13:45

Per il traffico generato da Ancona, no.
Ad esempio, 8802 lunedì parte vuoto, 8804 sotto al 10%. 9802 e 8806 che partono da Pescara stanno sul 20%. Al ritorno riempimenti altrettanto indegni.
Se invece lo valuti in risparmio di tempo per i treni che vengono da bari, allora immagino di sì, ma se già ora che c'è l'AV bologna-milano la maggior parte dei treni non la usa, e chi la usa ferma a reggio AV, non mi pare che offrire collegamenti veloci milano-bari sia la priorità di trenitalia.
[ Sìsì lo so che vogliono fare il cadenzamento FR bla bla bla, ma come si dice... Finché non vedo non credo ]
"Solo i mentalmente instabili e i pazzi si spostano per il solo gusto di muoversi" - Denys Munby, 1968

sandro87
^_^
^_^

#1298 Messaggio da sandro87 » ven 24 nov 2017 21:24

Mah comunque mi sembra strano perché attraversa un sacco di città, tutta la Romagna. Non sono mica pochi! Però se Italo ha rinunciato vuole dire che non conviene... che poi "AV"... al massimo 200km in alcuni tratti

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#1299 Messaggio da quattroe28 » sab 25 nov 2017 8:16

se devi servire un sacco di città a pochi km l'una dall'altra che te ne fai di una inea AV?
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

dedorex1
**
**

#1300 Messaggio da dedorex1 » sab 25 nov 2017 9:05

Porrei la domanda in maniera diversa: serve un quadruplicamento della linea? Mi sembra di capire che fino a rimini cominci ad essere utile. Dopo per ora non credo
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#1301 Messaggio da quattroe28 » sab 25 nov 2017 9:21

messa così ha un altro senso... e sarebbe davvero da capire se utile...
il problema grosso è che fra lunga percorrenza, regionali di vario tipo e merci ci sono molte velocità diverse...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

UluruMS

#1302 Messaggio da UluruMS » sab 25 nov 2017 10:21

Infatti, a quel che so, tranne i politici locali, l'opzione linea AV è scartata causa modello di esercizio, almeno nella programmazione attuale.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale

RegioAV
**
**

#1303 Messaggio da RegioAV » sab 25 nov 2017 10:30

Fatemi capire, saremmo in grado di costruire comunque un rettilineo di 110 km da 180 o 200 km/h?
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

emuncolo
*
*

#1304 Messaggio da emuncolo » sab 25 nov 2017 10:31

A mio avviso, al massimo si potrebbe quadruplicare da Bologna a Rimini; da lì in giù, anche per mera questione geologica, meglio evitare. Il problema è che non si riesce a sbloccare il raddoppio Termoli-Lesina! Avrei inviato in Molise, piuttosto che in Val di Susa, l'esercito!!!
Emuncolo rail man

quattroe28
Contatta:

#1305 Messaggio da quattroe28 » sab 25 nov 2017 13:04

beh, dai... la geologia non sarebbe di grandissimo ostacolo (basta usare i metodi giusti....)
quanto al rettilineo... nell'Italia di oggi la vedo difficile...
piuttosto uno zig zag frutto di compromessi politici

Rispondi