Ferrovia Cuneo - Ventimiglia

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
superP
**
**
Messaggi: 1664
Iscritto il: mer 04 mar 2009 9:36
Località: Provincia di Genova

Re: Ferrovia Cuneo - Ventimiglia

#271 Messaggio da superP » lun 10 set 2018 17:13

come sta andando il traffico?
ad agosto ho visto dei limone fossano belli pieni (però altissima stagione!!)

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 538
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Ferrovia Cuneo - Ventimiglia

#272 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 05 ott 2018 22:17

https://www.facebook.com/SalviamoLaLine ... &__tn__=-R
Treno delle 18:37 in partenza da Ventimiglia: un vagone pieno ed uno chiuso perché "non sicuro". Vergognosi!!!
Marco Porqueddu:domenica scorsa era chiuso perche' ci abbiamo messo tutte le bici
Salviamo la linea Ventimiglia-Cuneo:Cioè si usa un treno per le bici e non per le persone?
Marco Porqueddu:gia'...c'erano piu' di 30 biciclette
Marco Porqueddu:Salviamo la linea Ventimiglia-Cuneo le bici su un vagone...le persone sull'altro........
Bologna Pietro Enrico: chiaramente si trattava di Minuetti, mettere una D 445 con vagoni normali e un bgagliaio no eh? Eh gia' , la lungimiranza delle nostre ferrovie ha chiuso il deposito di Cuneo quindi il materiale deve arrivare da Torino ed allora penalizziamo i passeggeri a vantaggio dei ciclisti. INETTI !!!!! Che paese di imbecilli...

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 538
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Ferrovia Cuneo - Ventimiglia

#273 Messaggio da Ugo Fantozzi » mer 10 ott 2018 14:10

Immagine

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 538
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Ferrovia Cuneo - Ventimiglia

#274 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 19 ott 2018 8:05

Vainamoinen ha scritto:
mer 18 lug 2018 13:44
RFI può "comprarla" da RFF?
Si direbbe che anche per la Cuneo-Ventimiglia si inizi a vedere la luce in fondo al tunnel, infatti, secondo quanto riportato da Balocco dovrebbero procedere i lavori di installazione del sistema SCMT. L’operazione però dovrà comportare un’interruzione del servizio ferroviario nel corso di due giorni al fine di eseguire i collaudi necessari in territorio francese, tutto questo, entro il mese di marzo.

E’ stata richiesta dalla Regione Piemonte la concessione di riduzione delle limitazioni di velocità per consentire il recupero di 12 minuti dei tempi di percorrenza che invece SNCF subordina al rinnovo della convenzione e alla realizzazione di ulteriori lavori e studi.

Anche per il rinnovo della convenzione sembrerebbe che si stia arrivando ad una conclusione, infatti, “Il 17 settembre in occasione di un incontro si sono fatti significativi passi avanti sulla strada del rinnovo. Resta da definire la questione della ripartizione dei costi di manutenzione della linea. La proposta è quella di imputare all’Italia il 100% della tratta sud, il 75% all’Italia della tratta nord e il 50% della tratta centrale o in alternativa una ripartizione in base al numero delle tracce di ciascun gestore”.
https://www.cuneo24.it/2018/10/viabilit ... 1auyZOyUIM

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bavve, daucus, e646.060, Fabbro il Fabbro, sr e 21 ospiti