[ LINEA ] [ AV ] Lione - Torino (2)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
davide84

[ LINEA ] [ AV ] Lione - Torino (2)

#1 Messaggio da davide84 » gio 30 giu 2011 22:55

[ continua da http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=14847 ]

Ciao a tutti,

approfitto dell'inaugurazione del secondo topic dedicato a questo progetto, per chiedervi un piccolo favore: mi piacerebbe che i primi post di questa discussione fossero una specie di riepilogo della storia della Torino-Lione, e vi chiedo un piccolo sforzo di collaborazione: potreste indicare, nei vostri primi interventi qui dentro, alcune tappe storiche fondamentali di questo progetto, possibilmente accompagnate da documentazione (un pdf, un link ad un articolo di giornale...)? Penso ad esempio alla prima presentazione, a qualche manifestazione più grossa delle altre, a qualche delibera europea, un piano del traffico... vorrei che ricostruissimo sinteticamente, per quanto possibile, l'iter la cronistoria e la situazione prevista per la linea. Servirà da riepilogo per il topic, ed aiuterà me a raccogliere informazioni che mi sono state richieste dal mio consiglio comunale che vuole saperne di più... e poi magari le usiamo anche a fini redazionali, che fa sempre comodo!

Vi ringrazio in anticipo, ovviamente la discussione è comunque libera come sempre, questo non è un messaggio moderatoriale... :ciao:
Non più partecipante al forum.

Tz

Re: [ LINEA ] [ AV ] Lione - Torino (2)

#2 Messaggio da Tz » ven 01 lug 2011 8:07

A Big Puff ho risposto qui:
http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic. ... 2#p1072752

Buona fortuna a chi se la sente di soddisfare le richieste di Stock 84... :megaball::

PS: vabbè che tu devi preparare una tesi ma noi no... :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Coccodrillo
**
**

#3 Messaggio da Coccodrillo » ven 01 lug 2011 9:09

davide84 ha scritto:un piano del traffico...e la situazione prevista per la linea
Immagine

:mrgreen:
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Tz

#4 Messaggio da Tz » ven 01 lug 2011 17:25

Uhhaauuuu, non l'avevo ancora visto... :wall: :wall: :wall:

ma mancano quelli del Gottardo... :mrgreen:

ma tutto quello è del passato (e ho già spiegato ampiamente il perchè di quegli andamenti...) mentre noi dobbiamo progettare il FUTURO !
Ultima modifica di Tz il ven 01 lug 2011 17:30, modificato 1 volta in totale.
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

davide84

#5 Messaggio da davide84 » ven 01 lug 2011 17:28

Stavolta è colpa mia, avevo chiesto un riepilogo!
Non più partecipante al forum.

Tz

#6 Messaggio da Tz » ven 01 lug 2011 17:34

...e dici niente... :shock:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

ETR401
*
*

#7 Messaggio da ETR401 » sab 02 lug 2011 11:35

@davide:
questo articolo non è strettamente pertinente alla To-Ly ma potrebbe interessarti.
Ciao
I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Bice
*
*

#8 Messaggio da Bice » dom 03 lug 2011 21:13

I fatti di oggi dimostrano come sulla Val Susa si siano soltanto persi sei anni per inutili chiacchere.
Osservatori, tavole rotonde, discussioni, cambiamenti del tracciato, del progetto, ecc... e ci ritroviamo al punto di partenza per colpa dei "democratici" e "pacifici" personaggi della Val Susa (ma sarà poi vero che abitano la?!?).
Se fossimo intervenuti con determinazione a suo tempo ora ci troveremmo con un cantiere operativo da sei anni.
Ma perchè questi loschi figuri pochi anni addietro se non stati ben zitti quando hanno costruito l'A32? Non sono state forse bucate le stesse montagne così pericolose e piene di amianto? Non mi risulta che la popolazione della Val Susa sia stata sterminata durante i lavori della Torino - Bardonecchia, molti come me invece si ricordano benissimo cosa voleva dire percorre la SS 24 o SS 25 per andare in Francia durante i mesi invernali.
Che tristezza... ci dicano esattamente quanti soldi vogliono (perchè a questo e solamente a questo sono interessati) e la facciamo finita con questa farsa.

gbelogi
**
**

#9 Messaggio da gbelogi » dom 03 lug 2011 21:25

Il tema di oggi non è se il tunnel va fatto o meno, ma se è possibile che una minoranza di violenti e di persone che si prestano in buona a sostenere questi violenti possano mai mettere i piedi in testa a uno Stato.

Che i comuni con sindaci che marciano con i NO TAV vengano commissariati subito!!!!!!
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

R11386/R1834
**
**
Località: Cogoleto (GE), Orsara Bormida (AL) ... e tra treni, nuvole e l'iperspazio

#10 Messaggio da R11386/R1834 » dom 03 lug 2011 21:32

No, no, attenzione! Io non sono convinto che siano gli abitanti della Val di Susa i veri colpevoli, come mai c'erano i soliti Black Block?? Sapete cosa è successo qua a Genova? Questi andavano allegramente in giro a spaccare, e poi i poliziotti hanno massacrato i manifestanti che andavano con le braccia in alto in segno di pacifismo (gli orrori di Bolzaneto degni di un regime fascista!!!), qua da noi è ancora una ferita aperta e quest'anno ci sarà la ricorrenza della morte di Carlo Giuliani e di quei terribili giorni. Fonti ,non ufficiali ovviamente, hanno poi mostrato le bestie nere che chiacchieravano allegramente con la polizia, e quando ci penso mi corrono i brividi lungo la schiena ... perchè si parla apertamente di complicità tra le forze dell'ordine e questi. Come mai si sono ripresentati in Val di Susa?? Non credo perchè siano contro alla TAV ...
Secondo, sì, è vero, non hanno protestato contro la A32 ... ma stiamo parlando venti e passa anni fa, quando la consapevolezza dei rischi e dell'impatto non era ancora molta, secondo me! Il concetto di ambiente è iniziato a emergere prepotentemente solo nell'ultimo decennio ... per fortuna!
Terzo, non sono mica solo i ValSusini a sostenere l'enorme impatto di questa opera, ci sono tutta una serie di studi anche di persone molto competenti che la provano.
Quarto, non riesco a digerire che andremo a spendere 12-13 miliardi se non più di Euro e noi non sapremo neanche se avremo la pensione, dovremo pagare i ticket per le prestazioni di base sanitarie, etc. etc. etc. ... sta per arrivare uno schiaffo da 10 miliardi di euro alle regioni ... per loro non ce li abbiamo e poi li tireremo fuori per la TAV?
Mi sembra che alla fine siamo tutti vittime di un gran brutto gioco sulla nostra pelle! :|
:ciao:
Al paese serve il treno! (e un TPL dignitoso per tutti)
Ciao Marco :(, ora sei assieme alle altre stelle a brillare in cielo ...
R11310/RV1834 nonchè 33% Trio Pluviofilo

Collezionista FOLle di telefoni :mrgreen:

gabriele pillon
**
**

#11 Messaggio da gabriele pillon » dom 03 lug 2011 21:37

La colpa è sempre di qualcun altro: vecchia litania indigeribile
GABRIELE PILLON

668 1958
*
*

#12 Messaggio da 668 1958 » dom 03 lug 2011 21:39

E tra l'altro violenti che arrivano perfino dall'estero!!!! Mi ha fatto poi sorridere qul tizio che è uin pò il capo dei manifestanti:"Qui c'è gente che fà la scampagnata, che và a cercare funghi...." Ahhh non sapevo che per cercare i funghi ernao necessarie le bombe carta!!! Forse per diradare un pò il sottobosco???
Paolo

PENDOLINO
**
**

#13 Messaggio da PENDOLINO » dom 03 lug 2011 22:11

Bice ha scritto: Non mi risulta che la popolazione della Val Susa sia stata sterminata durante i lavori della Torino - Bardonecchia.
[modalità politicamente scorretta:on]
Peccato.
[modalità politicamente scorretta:off]

pamwagner47
Contatta:

#14 Messaggio da pamwagner47 » dom 03 lug 2011 22:21

Concordo! :megaball::
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

PENDOLINO
**
**

#15 Messaggio da PENDOLINO » dom 03 lug 2011 22:21

R11386/R1834 ha scritto: Fonti ,non ufficiali ovviamente, hanno poi mostrato le bestie nere che chiacchieravano allegramente con la polizia, e quando ci penso mi corrono i brividi lungo la schiena ... perchè si parla apertamente di complicità tra le forze dell'ordine e questi.
Certo, poliziotti e carabinieri sono così coglioni che si mettono d'accordo con feccia varia per farsi tirare addosso bombe, estintori, pietre, sedie e bulloni.
Ma per piacere...

Rispondi