tornelli in stazione e decoro

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: tornelli in stazione e decoro

#136 Messaggio da E412 » mer 20 dic 2017 12:44

Ma la patente attira l'occhio :wink: Se poi sei pure poco raccomandabile... :megaball:
C'è anche chi guarda meglio, e io evito accuratamente perchè ho sempre i secondi contati e non posso permettermi code. Ma garantisco che c'è gente che è entrata mostrando tessere che nulla c'entrano con i trasporti (e non necessariamente in malafede) :D

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

diesel 445
**
**

#137 Messaggio da diesel 445 » mer 20 dic 2017 12:52

A proposito di Tornelli , sono stati messi anche qui in banca e senza badge non si entra e se lo dimentichi a casa ti viene dato uno sostitutivo ma il badge funziona solo qui dove viene dato al posto di quello originale che abbiamo tutti , ma se io stesso se devo andare in altra sede ( viale Mazzini esempio ) il mio non ci funziona , mi viene dato un altro badge sostitutivo .

GT3.2
**
**

#138 Messaggio da GT3.2 » mer 20 dic 2017 13:43

negli uffici ormai badge e tornelli sono diventati standard. Vuoi per evitare accessi non controllati, ma anche per sapere esattamente in caso di emergenza / evacuazione chi c'é nell'edificio

Certo in un ufficio problemi come "c'é coda al tornello quindi perdo il treno", bagagli ecc. semplicemente non esistono

Il fatto che i badge non siano compatibili tra le sedi é qualcosa attraverso cui tutte le aziende credo sono passate, ma che é (col tempo) ampiamente risolvibile
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane

diesel 445
**
**

#139 Messaggio da diesel 445 » mer 20 dic 2017 14:11

Vero anche quello ma quando qui in sede storica ci sono certe giornate particolari come per il palio e per altre cose , abbiamo 2 soluzioni , la prima è dare a tutti dei badge per farli entrare , mentre per altre i tornelli vengono aperti a tutti e quindi i badge non vengono utilizzati ( fra poco più di 1 mese ci sarà la mostra del vino , e visto che sarà le 3 edizione si prevede una grossa affluenza di persone da tutta Italia ) .

mezucchi
*
*

#140 Messaggio da mezucchi » mer 20 dic 2017 14:16

A Milano Centrale le ultime volte che sono passato dai tornelli (rigorosamente a controllo umano) l'ho fatto mostrando (sul mio vecchio cellulare non-smart) le prime righe dell'SMS ricevuto da Trenord o Trenitalia, e l'occhiata data da chi ha controllato è stata talmente superficiale che non ha letto più di qualche carattere, sicuramente avrebbe potuto essere un SMS relativo a mesi prima, o semplicemente inventato. Quindi NON è stato un controllo della validità del biglietto. Ma viaggiavo per lavoro, con trolley e borsa porta computer, ero vestito decentemente ecc.
Questo per dire che I controlli a Milano Centrale non hanno lo scopo reale di verificare la validità del biglietto (come dichiarato in teoria), ma di controllare la presenza di persone che appaiono come non desiderabili. Cosa che si potrebbe fare anche con sorveglianza organizzata diversamente (sorveglianza umana o telecamere ai varchi senza verifica titolo di viaggio, controllo all'interno dell'area invece che ai "confine", eccetera).

giorgiostagni
**
**
Contatta:

#141 Messaggio da giorgiostagni » mer 20 dic 2017 16:00

A me piacerebbe vedere la faccia dell'RFI man se, invece del biglietto, gli mostro la Visa, utilizzando questa modalità http://www.trenord.it/it/media-news/not ... tless.aspx (pagamento del Malpensa con carta di credito avvicinata al totem contactless presso il binario 3, quindi di là dei tornelli) :mrgreen: :mrgreen:

GT3.2
**
**

#142 Messaggio da GT3.2 » mer 20 dic 2017 16:20

mezucchi ha scritto:
mer 20 dic 2017 14:16
Questo per dire che I controlli a Milano Centrale non hanno lo scopo reale di verificare la validità del biglietto (come dichiarato in teoria), ma di controllare la presenza di persone che appaiono come non desiderabili.
infatti, e questo non lo fai certo con i tornelli
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville

dedorex1
**
**

#143 Messaggio da dedorex1 » mer 20 dic 2017 17:02

ma il tornello ti permette di tenerli fuori (a meno che non paghino il biglietto)
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

GT3.2
**
**

#144 Messaggio da GT3.2 » mer 20 dic 2017 17:10

e come i questuanti in metro, pagheranno il biglietto a 1€50...come si diceva sopra, quello che li tiene un minimo fuori da Centrale é il controllo "facciale" non certo il tornello automatizzato

fab
**
**

#145 Messaggio da fab » mer 20 dic 2017 17:10

A Centrale non c'è il tornello. Ci sono varchi che permettono di fare una distinzione lombrosiana.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Bill
**
**

#146 Messaggio da Bill » mer 20 dic 2017 17:16

Io in Centrale ho mostrato la tessera della Bocciofila di Roccacannuccia cui sono iscritto, e sono entrato... :lol: :lol: :lol:
… ci scusiamo per il disagio.

dedorex1
**
**

#147 Messaggio da dedorex1 » mer 20 dic 2017 17:17

GT3.2 ha scritto:
mer 20 dic 2017 17:10
non certo il tornello automatizzato
Ma non è il tornello in sè, quanto il varco che puoi superare solo se hai biglietto. A RFI frega sega di fermare le brave persone, ma deve avere un sistema per bloccare i scassamarroni. Ieri, non avevi nessuna scusa per farlo, oggi si
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

GT3.2
**
**

#148 Messaggio da GT3.2 » mer 20 dic 2017 18:10

ovviamente, ma a me pareva che qua si parlasse dell'efficacia del tornello in genere. E visto che l'agente occhiuto tipo Centrale non é scalabile a tutte le situazioni, di un semplice tornello impresenziato

em
**
**

#149 Messaggio da em » mer 17 gen 2018 9:06

Lavori anche a Genova Via di Francia dove l'installazione dei tornelli mi sembra sia quasi completa.

sandro87
*
*

#150 Messaggio da sandro87 » mar 20 mar 2018 13:22

Avete letto che faranno i tornelli a Bolzano Trento e Rovereto? Anche a Fortezza se non sbaglio.

Rispondi