Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2356 Messaggio da luca295 » ven 12 ago 2016 14:47

Perche' utopico?le tracce gia esistono. Il materiale c'e'. E' un segmento dove la domanda potenziale non evasa e' ancora notevole e dove TI non ha competitors ( Ntv non ha abbastamza materiale per diversificare l'offerta) .

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab 10 mag 2014 16:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2357 Messaggio da massETR » ven 12 ago 2016 18:48

Io sono d'accordo con luca, è più o meno quello che penso io. Però mi chiedo, reggio av che fine farebbe? Rimarrebbe solo italo alla lunga? ( potrebbe essere una soluzione non malvagia - italo nonostante la perdita di pax avrebbe quelli di ti). Poi chi accetterebbe il fatto che ti abbia abbandonato reggio av?

thecas
**
**
Messaggi: 1351
Iscritto il: dom 29 ago 2010 23:17

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2358 Messaggio da thecas » ven 12 ago 2016 20:01

Comunque pensare che Parma , Piacenza e Modena non abbiano un servizio freccia argento ogni 2 ore come Verona per Roma a me francamente mi sembra una gran puttanata.
Fin per carità non é morto nessuno a cambiare a Bologna ma a livello commerciale quanto si saranno spaventati a vedere il prezzo di una combinazione FB + FR.
Capitemi, se a livello commerciale il prezzo fosse equivalente a quello di una tratta Reggio av / Roma in offerta ci sarebbe molta più domanda.

Come Personalmente mi attendo che la ramazza mantovana farà un super successo di modenesi attirati solo dal prezzo.

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7553
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2359 Messaggio da Cinghiale » ven 12 ago 2016 22:04

La stazione Mediopadana dovrebbe beneficiare quanto prima di un terremoto, in maniera tale che rimangano solo macerie, meglio se con tegola dedicata sul cranio di tutti quanti coinvolti in committenza, progetto e realizzazione, visto che la collocazione naturale sarebbe stata a Piacenza, punto di diramazione tra l'itinerario per Milano e quello per Torino, meglio ancora senza stazione alle barbabietole.
Nella linea convenzionale, da Milano, debbono circolare treni Rapidi, con fermate a Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna Centrale, Prato, Firenze Santa Maria Novella, Arezzo, Roma Termini, Latina, Napoli Centrale, oppure Direttissimi, con qualche altra fermata in aggiunta, da effettuarsi con materiale dotato di prestazioni eccellenti in termini d'accelerazione, più utile della velocità massima, in questo caso.

Avatar utente
AlleE652Brennero
*
*
Messaggi: 861
Iscritto il: mar 20 apr 2010 16:00
Località: Ducato di Modena e Reggio
Contatta:

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2360 Messaggio da AlleE652Brennero » sab 13 ago 2016 21:32

E caffe di cicoria nelle carrozze ristoranti... A NOI! :mrgreen:
SI alla Mo-Mn sotto la DTR Emilia-Romagna. NO alla Mo-Vr sotto la DTR Veneto. :mrgreen:
#IoStoConGigetto
Immagine Immagine

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5493
Iscritto il: ven 26 dic 2003 21:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2361 Messaggio da TkMatt » sab 13 ago 2016 22:41

italiano: non piegarti all'infame nemico d'albione. Invece del the, bevi ACQUA FRESCA. ACQUA FRESCA, un prodotto ITALIANO 100%

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7553
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2362 Messaggio da Cinghiale » dom 14 ago 2016 6:05

L'acqua porta ruggine: meglio la Barbera.

Avatar utente
e656caimano
*
*
Messaggi: 553
Iscritto il: mer 26 ott 2005 10:13

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2363 Messaggio da e656caimano » dom 14 ago 2016 6:49

Dipende, se sei inossidabile la ruggine non arriva

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9771
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2364 Messaggio da Alessandro99 » dom 14 ago 2016 7:09

AlleE652Brennero ha scritto:E caffe di cicoria nelle carrozze ristoranti... A NOI! :mrgreen:
Ho pensato alla stessa roba... Eh Quando c'era lvi i treni arrivavano in orario :mrgreen:

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7553
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2365 Messaggio da Cinghiale » dom 14 ago 2016 9:27

Il primato di velocità fu ottenuto proprio su quella linea, con un tempo totale di tutto rispetto: solo diciassette minuti in più a sfavore della linea convenzionale, rispetto ai tempi dell'alta velocità odierna.

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 647
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2366 Messaggio da Ciro00 » dom 14 ago 2016 12:02

non vorrei sbagliarmi ma quel record fu ottenuto in condizioni privilegiate e deviate atte a velocità maggiori, tant'è che in esercizio di lì fino agli anni 1980 ci si attestava sui 120 kmh di media, circa un'ora e cinquanta minuti.
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2367 Messaggio da luca295 » dom 14 ago 2016 12:03

Certo, come se oggi si lasciasse a briglia sciolta un etr 400 e si facesse Mi-Bo in 45'.

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 647
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2368 Messaggio da Ciro00 » dom 14 ago 2016 12:06

in esercizio in effetti sarebbe improponibile, anche solo per i necessari allunghi della traccia.
all'epoca poi bisogna ricordare che sulla storica ci circolava di tutto, dal settebello alle centoporte.
una situazione molto eterotachica che necessitava di molto margine per essere gestita senza continui ritardi.
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

thecas
**
**
Messaggi: 1351
Iscritto il: dom 29 ago 2010 23:17

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2369 Messaggio da thecas » dom 14 ago 2016 15:24

Per questo la situazione è molto migliorata ma ce ne dimentichiamo qualche volta ;)

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5493
Iscritto il: ven 26 dic 2003 21:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia

#2370 Messaggio da TkMatt » dom 14 ago 2016 19:43

Cinghiale ha scritto:Il primato di velocità fu ottenuto proprio su quella linea, con un tempo totale di tutto rispetto: solo diciassette minuti in più a sfavore della linea convenzionale, rispetto ai tempi dell'alta velocità odierna.
si...quando anche mia nonna sembrava anna magnani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti