Nodo di Firenze (2)

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1606 Messaggio da Tz » sab 30 giu 2018 11:16

Ecco, allora non ricordi nemmeno i dati che sono emersi.
Continui ad arrampicarti sui vetri... infatti il Friuli e il Trentino hanno un'enorme densità tanto da meritare servizi AV diretti a per ogni loro provincia... :roll:
Saluti Tz

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1607 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 11:25

Il Friuli finanzia i treni, il Trentino è un caso particolare, e ti e già stato abbondantemente spiegato

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1608 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 11:38

Comunque...
Densità Piemonte-Torino (provincia, non città): 112 ab/kmq
Densità Veneto: 266 ab/kmq

Se non è una differenza abissale questa...

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1609 Messaggio da RegioAV » sab 30 giu 2018 11:40

Alessandria caput mundi.
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Re: Nodo di Firenze (2)

#1610 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 11:46

E tutte le strade portano ad Asti

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1611 Messaggio da Tz » sab 30 giu 2018 12:53

Nord-est (Vento+Friuli+Trentino) 31.700 kmq e 6.695.000 abitanti = 211 ab/kmq
Nord-ovest (Piemonte+Liguria) 29.912 kmq e 5.999.000 abitanti = 200 ab/kmq

La differenza abissale l'hai solo tu nella testa.

Quindi non hai dimostrato ne tu ne nessun altro se non di non saper nemmeno leggere i numeri... :wall:

Rimane poi di arrampincarvi sui muri per giustificare che di là ogni provincia debba avere il proprio servizio AV dedicato mentre di qui, tranne Torino, è l'abbandono e il vuoto più assoluto.

E qui chiudo perchè fortemente OT
Saluti Tz

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1612 Messaggio da quattroe28 » sab 30 giu 2018 13:14

insito che mettere tutto passante non servirebbe a nulla.
o meglio, un vantaggio ci sarebbe e cioè un minor numero di compo necessarie.
ma ti ricordo che più lunga è una corsa, più problemi si possono incontrare e una perturbazione a Empoli oggi non si riflette sulla aretina, a quel modi sì
Circondaria non servirebbe a nulla perchè è isolata tranne che dalla non costruenda Foster (la T2 è in via Gordigiani...)
Inoltre alla ipotetica fermata di statuto ci sarebbe praticamente ad ogni sosta lo svuotamento del treno: mi spieghi come gestisci tutta quella gente con un tranvai che ha già di suo nello scenario più realistico qualche problema di sovraffollamento nelle ore di punta??? e come anche gestisci una sosta così lunga?
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1613 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 13:38

Tz ha scritto:
sab 30 giu 2018 12:53
Nord-est (Vento+Friuli+Trentino) 31.700 kmq e 6.695.000 abitanti = 211 ab/kmq
Nord-ovest (Piemonte+Liguria) 29.912 kmq e 5.999.000 abitanti = 200 ab/kmq

La differenza abissale l'hai solo tu nella testa.

Quindi non hai dimostrato ne tu ne nessun altro se non di non saper nemmeno leggere i numeri... :wall:

Rimane poi di arrampincarvi sui muri per giustificare che di là ogni provincia debba avere il proprio servizio AV dedicato mentre di qui, tranne Torino, è l'abbandono e il vuoto più assoluto.

E qui chiudo perchè fortemente OT
DEVI ESCLUDERE TORINO, PERCHÈ TORINO È SERVITA DALLA AV, e questo abbassa la densità del Nord Ovest.
DEVI ESCLUDERE IL FRIULI, PERCHÈ SENZA SUSSIDI NON AVREBBE UN ACCIDENTE, e questo alza la densità del Nord Est.

E lo sai, ma piuttosto che ammettere di esserti sbagliato preferisci insistere a fare la figura di quello che non capisce niente... che poveretto :roll:

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#1614 Messaggio da RegioAV » sab 30 giu 2018 13:52

Patetico.
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#1615 Messaggio da Tz » sab 30 giu 2018 13:53

Devi metterti in testa che Torino ha molto meno traffico viaggiatori AV di Venezia quindi il servizio al territorio è enormemente sbilanciato a favore del nord-est che è servito ultra-capillarmente pur NON avendo linee AV rispetto al nord-ovest che è completamente dimenticato.

Il poveretto è colui che non riesce nemmeno a capire questi sbilanciamenti.
Saluti Tz

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1616 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 13:55

quattroe28 ha scritto:
sab 30 giu 2018 13:14
insito che mettere tutto passante non servirebbe a nulla.
o meglio, un vantaggio ci sarebbe e cioè un minor numero di compo necessarie.
ma ti ricordo che più lunga è una corsa, più problemi si possono incontrare e una perturbazione a Empoli oggi non si riflette sulla aretina, a quel modi sì
Circondaria non servirebbe a nulla perchè è isolata tranne che dalla non costruenda Foster (la T2 è in via Gordigiani...)
Inoltre alla ipotetica fermata di statuto ci sarebbe praticamente ad ogni sosta lo svuotamento del treno: mi spieghi come gestisci tutta quella gente con un tranvai che ha già di suo nello scenario più realistico qualche problema di sovraffollamento nelle ore di punta??? e come anche gestisci una sosta così lunga?
Rendere le relazioni passanti ha senz'altro degli svantaggi (tra cui la concatenazione dei ritardi è il maggiore), ma oserei dire che sono più che compensati dai vantaggi (creare nuove relazioni senza cambio, ridurre il numero di materiali necessari, evitare di ingolfare le stazioni più centrali...).
Circondaria servirebbe PRECISAMENTE per interscambiare con la Foster, e questo nello scenario definitivo (almeno prima che Toninelli mettesse in discussione un progetto già in parte realizzato...) sarebbe di gran lunga il miglior modo per collegare tutta la Toscana alla AV.
L'osservazione sui problemi di affollamento del tram è assai pertinente, e io lo risolverei (in parte) attestando la T2 a Statuto invece che a SMN, almeno nelle ore di punta (richiederebbe di predisporre un tronchino di attestamento a Statuto).
Ciò permetterebbe di raddoppiare la frequenza sull'asse Statuto-SMN, e potendo originare la metà delle corse da Statuto (quelle che poi proseguirebbero come T2) i tram potrebbero accogliere tutti i viaggiatori scesi dai treni passanti.
Mi permetto inoltre di dubitare che a Statuto i treni praticamente si "svuoterebbero": un numero consistente di viaggiatori scenderà a Statuto, ma una buona parte sara già scesa a CdM, una parte scenderà a Circondaria e un'altra a Rifredi!

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1617 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 14:01

Tz ha scritto:
sab 30 giu 2018 13:53
Devi metterti in testa che Torino ha molto meno traffico viaggiatori AV di Venezia quindi il servizio al territorio è enormemente sbilanciato a favore del nord-est che è servito ultra-capillarmente pur NON avendo linee AV rispetto al nord-ovest che è completamente dimenticato.

Il poveretto è colui che non riesce nemmeno a capire questi sbilanciamenti.
Siamo alle supercazzole, cosa c'entrano il traffico viaggiatori di Torino e di Venezia per giustificare un treno che faccia zig zag per ore nella pianura piemontese? :lol: :lol: :lol:
La densità di Veneto-Venezia è molto maggiore di quella di Piemonte-Torino, il che implica che una volta servita Torino il resto del Piemonte non è appetibile per dei servizi non sussidiati mentre, una volta servita Venezia, di ciccia in Veneto ce ne è ancora molta, tanta da giustificare altri treni diretti... i chilometri di linee AV non c'entrano nulla nel ragionamento!

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1618 Messaggio da Tz » sab 30 giu 2018 14:14

Tieniti le tue idee anche se non hanno ne capo ne coda e piantiamola qui.
Saluti Tz

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1619 Messaggio da Pagina 394 » sab 30 giu 2018 15:33

Che era più o meno quello che si era detto dopo aver discusso della questione la prima volta, e mi pare di non aver più detto "bah" in proposito... al contrario di qualcun altro che tira le frecciatine minimo due volte la settimana, l'ultima delle quali stamattina.
Quindi affare fatto, torniamo in topic :ciao:
Leggerò con piacere cosa ne pensi del futuro assetto del nodo fiorentino, così come leggo con interesse quattroe28 nonostante i nostri punti di vista siano "leggermente" diversi :mrgreen:

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Re: Nodo di Firenze (2)

#1620 Messaggio da Tz » sab 30 giu 2018 17:43

La differenza tra me e te e che quando rischio di dire catsate piuttosto sto zitto... e sul nodo di Firenze, oltre il fatto che la soluzione proposta che è più schifosa addirittura di quella di Bologna, non sapendo cosa proporre perchè non conosco la zona ne le sue esigenze mi limito a cercare di aggirarla (che è la soluzione di gran lunga migliore... :mrgreen: ) sia per i no-stop sia per quelli con fermata proponendo la soluzione RADICALE per l'intera Firenze-Roma del futuro con la mia "Arno-Maremmana" che eviterebbe qualsiasi stravolgimento e buchi sotto Firenze.
Chi si deve fermare entra a SMN e poi a seconda se deve fare fermate lungo la LL+DD oppure no sceglie su quale linea ripartire... e i no-stop nemmeno la vedono Firenze.

PS: ma Qali non la vuole... :cry:
Saluti Tz

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