Nodo di Milano (4)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Tz

Re: Nodo di Milano (4)

#5956 Messaggio da Tz » ven 15 giu 2018 9:59

marcogiov ha scritto:
ven 15 giu 2018 9:52
Il Piemonte, tranne Torino e dintorni, è sparsamente popolato.
Di nuovo con 'sta menata fantasiosa ? :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Tz

#5957 Messaggio da Tz » ven 15 giu 2018 10:04

E' che qui 'sti co@lioni di piemontesi non chiedono niente mentre in Lombardia e Triveneto se hanno quei servizi è perchè li hanno chiesti e in parte finanziati.
Qui 'sti coglioni pensano solo a osteggiare il FBT o a pensare di riattivare a costi assurdi cessi di linee secondarie che non servono più una mazza mentre a servizi che potresti attivare domani con due lire nessuno ci pensa ! :shoot:
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

fab
**
**

#5958 Messaggio da fab » ven 15 giu 2018 10:06

Perchè il Sindaco di Alessandria, anzichè chiedere un collegamento no-stop per Milano "per i manager e gli impiegati" (cit. letterale) non chiede una maglia di ben più utili collegameneti Torino-Asti-Alessandria-Voghera-Piacenza-Roma?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Tz

#5959 Messaggio da Tz » ven 15 giu 2018 10:08

Perchè è un idiota contornato da idioti. Chiede cose che non servono una cippa e sono irrealizzabili ferroviariamente mentre a ciò che si può realizzare da domani senza sforzi nemmeno ci arrivano.
Saluti Tz

TAV FOREVER !

UluruMS

#5960 Messaggio da UluruMS » ven 15 giu 2018 10:11

GT3.2 ha scritto:
ven 15 giu 2018 7:23
Ma a sto punto, anche no! "Sunk cost"...
Ma no.
Ucronicamente, tra il 1967 ed il 1982 si sarebbe progettato un paZZante 4 binari passante da piazza duca d'Aosta.
Ma Repubblica c'è ed è usata.
Oggi, non tutto il traffico pentolare da Porta Vittoria ha necessità di venire a Centrale, anzi ha utilità di proseguire verso Garibaldi e Lancetti; viceversa da Nordovest. E sia lato Porta Vittoria che Lancetti han più capacità residua che non qualsiasi uscita da Centrale verso altrove, soprattutto Lambretta.
Ci starebbe benissimo un sistema di S a "Delta" in cui i 3 vertici siano Greco, Lancetti e Pta Vittoria.

PS: nei files CIFI dei ventanni del passante che aveva linkato dedorex1 c'erano i passeggeri di ciascuna stazione paZZantizia, ma non li trovo più...
PPS: mancherebbe la passantizzazione dei servizi RE e AV
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

UluruMS

#5961 Messaggio da UluruMS » ven 15 giu 2018 10:18

fab ha scritto:
ven 15 giu 2018 10:06
Perchè il Sindaco di Alessandria, anzichè chiedere un collegamento no-stop per Milano "per i manager e gli impiegati" (cit. letterale) non chiede una maglia di ben più utili collegameneti Torino-Asti-Alessandria-Voghera-Piacenza-Roma?
Perchè TI si presenta dicendo che un TO-MI-BO-Vattelapesca è redditizio, uno passante da AT-AL avrebbe bisogno dell'aiutino. Se poi le amministrazioni locali preferiscono gettare gli aiutini in altre maniere...
PS: coi lavori che dovrebbero portare a 200kmh un buon numero di tratte della TO-AL, la Tortona-Voghera e l'abbandono del BEM fino a Piacenza, la percorrenza TO-AL-BO dovrebbe essere solo marginalmente superiore a quella TO-MI-BO; spero se ne accorgano.
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Sharklet
*
*

#5962 Messaggio da Sharklet » ven 15 giu 2018 10:29

fab ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte che il sindaco ha chiesto una FR alessandria - venezia, a quanto pare gli hanno risposto che vogliono minimo 400 abbonamenti FR alessandria - milano garantiti, altrimenti paga lui :lol:

fab
**
**

#5963 Messaggio da fab » ven 15 giu 2018 10:33

UluruMS ha scritto:
ven 15 giu 2018 10:18
fab ha scritto:
Perchè TI si presenta dicendo che un TO-MI-BO-Vattelapesca è redditizio, uno passante da AT-AL avrebbe bisogno dell'aiutino. Se poi le amministrazioni locali preferiscono gettare gli aiutini in altre maniere...
PS: coi lavori che dovrebbero portare a 200kmh un buon numero di tratte della TO-AL, la Tortona-Voghera e l'abbandono del BEM fino a Piacenza, la percorrenza TO-AL-BO dovrebbe essere solo marginalmente superiore a quella TO-MI-BO; spero se ne accorgano.
Giusto, ma la mia domanda era diversa: perchè non l'ha chiesto? Quello che scrivi tu, pur essendo giustissimo, spiega soltanto perchè non l'ha ottenuto.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

dedorex1
**
**

#5964 Messaggio da dedorex1 » ven 15 giu 2018 10:34

UluruMS ha scritto:
ven 15 giu 2018 10:11
: nei files CIFI dei ventanni del passante che aveva linkato dedorex1 c'erano i passeggeri di ciascuna stazione paZZantizia,
Sicuro che non ti confondi con le sole stazioni in provincia di S1 e S13?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

UluruMS

#5965 Messaggio da UluruMS » ven 15 giu 2018 10:37

Me le sarò sognate, ma avevo letto delle slide (RFI? TN? RL?) indicanti i pax delle stazioni meneghine...
@fab
verissimo; forse perchè ritiene di trovare più elettori su quel lato

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#5966 Messaggio da E412 » ven 15 giu 2018 11:04

Suppongo che globalmente Alessandria risenta maggiormente dell'attrazione dell'area meneghina, alla quale è comunque collegata in maniera non necessariamente ottimale, probabilmente è per quello che insiste su una opportunità e non valuta l'altra.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

UluruMS

#5967 Messaggio da UluruMS » ven 15 giu 2018 11:23

dedorex1 ha scritto:
ven 15 giu 2018 10:34
UluruMS ha scritto:
ven 15 giu 2018 10:11
: nei files CIFI dei ventanni del passante che aveva linkato dedorex1 c'erano i passeggeri di ciascuna stazione paZZantizia,
Sicuro che non ti confondi con le sole stazioni in provincia di S1 e S13?
Bingo! Repubblica fa >6,9M pax (partiti+arrivati) all'anno.
Secondo le slide di RFI, i dati 2016 sono
Lancetti 2,40M
Dateo 2,80M
P Vittoria 3,09M
P Venezia 6,51M
Repubblica 6,92M
Garibaldi Passante 10,61M

Tz

#5968 Messaggio da Tz » ven 15 giu 2018 12:04

@ fab

Perchè ferroviariamente non sanno nemmeno da che parte sono girati... fanno solo spot beceri a soddisfazione di caprones... :wall:

@ Ulu

Non è che se la direttrice sud-Piemonte non è concorrenziale con la nord via AV non abbia senso... anzi non c'entra una emerita cippa perchè quel servizio non serve al torinese ma a tutti quelli che possono salire da Torino esclusa a Piacenza.
Saluti Tz

TAV FOREVER !

UluruMS

#5969 Messaggio da UluruMS » ven 15 giu 2018 12:09

Non è quello che ho scritto.
Riscriviamolo.
Penso TI sia neutra alle necessità di alessandrini o vogheresi.
Finora, ha valutato che la redditività di FR/A TO-AL-BO-Vattelapesca sia insufficente a garantirne la reddittività, e/o sia inferiore ad un qualsiasi esistente TO-MI-BO-Vattelapesca.
Ma non è che abbia in astio Alessandria, pecunia non olet.

Tz

#5970 Messaggio da Tz » ven 15 giu 2018 12:38

Immagino che la redditività di un AV Roma-Udine e Roma-Trieste sia enormemente superiore... :lol: il fatto è che là li chiedono e magari li sovvenzionano anche, qui se ne fottono tutti intanto Torino (e solo Torino) è ben servita e da tutte la altre parti i caprones chiedono solo strunzate... :wall:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Rispondi