[ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#151 Messaggio da Vivalto » lun 21 mag 2018 22:43

Astro ha scritto:
lun 21 mag 2018 13:18
Sul giro Reggio - Lamezia - Catanzaro - Taranto e sul Roma - Salerno - Taranto mi sa che stai sognando bellamente. Poi ci dovresti spiegare cosa significa "assorbito e implementato", dato che non pare appartenere alla lingua italiana.
Comprati un vocabolario.

Avatar utente
GT3.2
**
**
Messaggi: 2858
Iscritto il: mer 19 gen 2005 11:08
Località: Annecy

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#152 Messaggio da GT3.2 » mar 22 mag 2018 15:21

ragazzi diatribe dialettiche a parte, occhio che contrariamente a come spesso viene utilizzato in italia, "implementare" nell'originale inglese NON vuol dire migliorare o valorizzare, ma vuol dire "realizzare, eseguire, mettere in pratica, passare da idea o progetto a realtà" (implementare una decisione, implementare un SW cioé installarlo e configurarlo, ecc)

Quindi se dici che in Spagna il treno AV é servito a implementare dei servizi regionali, vuol dire che quei servizi prima non esistevano, e il nuovo treno ha permesso di farli. NON che esistevano già, e con il treno AV sono stati migliorati
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane

Pagina 394
^_^
^_^
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 18 mag 2015 18:33
Località: Bergamo, Area Metropolitana Milanese

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#153 Messaggio da Pagina 394 » gio 24 mag 2018 19:42

Vivalto ha scritto:
lun 21 mag 2018 12:40
...
E' di fondamentale importanza per l'intera linea la realizzazione di:

- Piano del Ferro Lamezia Terme Centrale
...
No, Lamezia Terme Centrale deve essere spostata presso l'aeroporto, per garantire a buona parte della Calabria servizi diretti verso quest'ultimo.
L'attuale stazione potrebbe diventare una semplice fermata sulla linea Lamezia-Catanzaro, che ovviamente deve essere prolungata verso la nuova stazione centrale (opera questa che potrebbe essere realizzata come primo step, per garantire l'accesso su ferro all'aeroporto con cambio a Lamezia Centrale)

Astro
*
*
Messaggi: 970
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#154 Messaggio da Astro » ven 25 mag 2018 8:07

Sappiate che la SACAL rema contro perché buona parte dei suoi incassi derivano dai parcheggi.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13422
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#155 Messaggio da UluruMS » ven 25 mag 2018 9:07

Come a Malpensa SEA. Che rende veramente difficoltoso arrivare in stazione per chi non è un utonte abituale
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

marcogiov
*
*
Messaggi: 471
Iscritto il: ven 25 feb 2005 16:12
Località: Milano P.ta Venezia

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#156 Messaggio da marcogiov » ven 25 mag 2018 14:03

Piuttosto come a Orio per SACBO, che non guadagna nulla dalle attività di volo passeggeri e racimola qualcosa da parcheggi, negozi e cargo.

A Malpensa il traffico non low cost è prevalente e paga parecchio, le entrate dai negozi (Bulgari, Armani etc.) sono notevoli, il cargo rende discretamente. SEA ha scelto di privilegiare la facilità di accesso rispetto al rendimento dei parcheggi, perché la massima fonte di guadagno sono i passeggeri dei voli intercontinentali diretti, che vanno attirati dalla più ampia area possibile.

marcogiov
*
*
Messaggi: 471
Iscritto il: ven 25 feb 2005 16:12
Località: Milano P.ta Venezia

[ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#157 Messaggio da marcogiov » ven 25 mag 2018 14:04

...

Avatar utente
ROMULUS31
*
*
Messaggi: 806
Iscritto il: lun 02 feb 2004 18:24
Località: Roma

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#158 Messaggio da ROMULUS31 » dom 10 giu 2018 13:55

Domanda su Lamezia Terme C.le: le banchine sono tutte da 550mm dal pdf?
Tschüß tschüß
"Für die Welt klinge mein Lied"
Romulus31 (alias Rag. Filini)

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#159 Messaggio da Vivalto » lun 11 giu 2018 8:32

No dovrebbero rimanere fuori ancora il 6 e 7 e 1

ETR610
*
*
Messaggi: 441
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#160 Messaggio da ETR610 » gio 09 ago 2018 18:41

Ciao a tutti. Osservando le mappe di Google noto che, lungo la ferrovia tirrenica meridionale, tra Ascea e Roccagloriosa c'è una lunga galleria che però pare abbia delle particolarità. Sembra infatti che, al suo interno, ci siano due bivi che permettono ai treni di andare nella stazione di Pisciotta-Palinuro oppure di proseguire dritto, in galleria, saltando questa stazione.

Com'è la reale situazione? C'è effettivamente un bivio che non mi pare di aver mai visto?

https://www.google.it/maps/place/40%C2% ... 0979?hl=it

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3458
Iscritto il: dom 29 ago 2004 21:35
Località: sicilia

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#161 Messaggio da domi76 » gio 09 ago 2018 19:30

Infatti non c'è, forse google immagina la futura variante!!!

Avatar utente
AlleE652Brennero
*
*
Messaggi: 860
Iscritto il: mar 20 apr 2010 16:00
Località: Ducato di Modena e Reggio
Contatta:

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#162 Messaggio da AlleE652Brennero » gio 09 ago 2018 19:42


Vivalto ha scritto:E' mio parere che TRENITALIA debba comprare una nuova generazione di Etr600 a 4 casse accoppiabili da utilizzare nel comparto SUD e a copertura di servizi misti:

Esempio:

Messina Centrale - Catania Centrale - Palermo Centrale
Reggio Calabria Centrale - Lamezia Terme Centrale - Catanzaro - Crotone - Sibari - Taranto - Bari Centrale/Lecce
Roma Termini - Salerno - Metaponto - Taranto/Crotone

Questo modello che molti di voi reputeranno alla base folle, è il modello USATO da RENFE che ha vinto nel trasporto spagnolo
Menomale che non ero l'unico a pensare ad una relazione così. Comunque come modello non è poi così astroso di come lo si pensi. A patto che venga fatto con materiale bimodale o diesel per le relazioni miste.
SI alla Mo-Mn sotto la DTR Emilia-Romagna. NO alla Mo-Vr sotto la DTR Veneto. :mrgreen:
#IoStoConGigetto
Immagine Immagine

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3458
Iscritto il: dom 29 ago 2004 21:35
Località: sicilia

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#163 Messaggio da domi76 » gio 09 ago 2018 20:03

Considerato che stanno elettrificando da Sibari a Catanzaro Lido e forse da Catanzaro Lido a Lamezia Terme, i diesel non serviranno più.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Battipaglia - Reggio C. ("Tirrenica sud")

#164 Messaggio da Vivalto » lun 13 ago 2018 22:09

Il modulo Lastmiles serve solo per imbarco e sbarco nello stretto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti