PL - Passaggi a Livello

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Diego Martin
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#61 Messaggio da Diego Martin » lun 04 gen 2010 18:25

Passando in macchina lungo la Chivasso Asti ho notato che tra Chivasso e Cavagnolo tutti i PL (esclusi i 2 nuovi PL di Chivasso) sono in uno stato pietoso, con supporto della girandola e la scatola dei meccanismi meccanici della sbarra completamente marroni per la ruggine ... in alcuni addirittura la sbarra è marrone per le ruggine e non si vedono più le strisce inclinate rosso-bianche ... ora mi chiedo ... eventuali ritardi sono colpa dei PL o per la manutenzione praticamente inesistente?

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#62 Messaggio da daucus » lun 04 gen 2010 21:03

folevo solo far osservasre che se non avessero soppresso il PL sul vecchiuo tracciato dell'aurelia a migliarino in occasione degli allagamenti di questi giorni avrebbero potuto deviare il traffico sul vecchio tracciato !
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#63 Messaggio da Diego Martin » lun 11 gen 2010 19:39

daucus ha scritto:folevo solo far osservasre che se non avessero soppresso il PL sul vecchiuo tracciato dell'aurelia a migliarino in occasione degli allagamenti di questi giorni avrebbero potuto deviare il traffico sul vecchio tracciato !

In città medio grandi l'eliminazione dei PL obbliga le auto ad affluire tutti sulla stessa strada aumentando il traffico e le code, oltre fare lunghi giri dell'oca....

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#64 Messaggio da qalimero » lun 11 gen 2010 20:50

Diego

dalle mie parti il tuo intervento viene chiamato "culoequarantore"..in Italia "cavoli a merenda"...

Ciao Giuseppe
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#65 Messaggio da E412 » mer 13 gen 2010 11:58

Diego Martin ha scritto: In città medio grandi l'eliminazione dei PL obbliga le auto ad affluire tutti sulla stessa strada aumentando il traffico e le code, oltre fare lunghi giri dell'oca....
Mica vero, quando hanno aperto la variante ad un noto PL dalle mie parti la situazione è enormememnte migliorata.
Idem per la soppressione di un altro PL.
Bisogna poter fare le cose a modo, quello si.

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#66 Messaggio da Federico_2 » sab 23 gen 2010 18:21

Il 23 febbraio verrà ufficialmente abolito il PLA di Camnago
Viene attivata un’indicazione ottica che annuncia il treno incrociante; contemporaneamente squilla una suoneria.

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#67 Messaggio da Massimo82 » sab 23 gen 2010 18:36

Per non aprire un'altra discussione continuo qui per raccontare un episodio che ha a che fare con i PL.

Qualche settimana fa stavo arrivando, col treno da Roma, alla stazione di Terracina. La stazione è posta alla fine di un tratto a binario unico di circa 20Km che si esercita "a spola" dalla stazione di Priverno Fossanova sulla Roma-Formia. Cosa succede: l'ultimo segnale prima della stazione è un segnale "ad albero di Natale" che protegge 3 passaggi a livello è a via impedita. Il treno si ferma, aspetta circa un minuto, poi riparte e, all'approcciarsi dei PL, rallenta, suona insistentemente la tromba e procede adagio (MAV??). Questo a tutti e tre i PL che erano, ho visto io, regolarmente chiusi.

Cosa potete aggiungere di più? Il comportamento del PdM è stato corretto (penso proprio di sì)? Che poteva essere successo, dato che i PL erano chiusi ma il segnale era a via impedita? Grazie.
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#68 Messaggio da Federico_2 » sab 23 gen 2010 18:38

Magari mancava un controllo di una barriera :?:
Viene attivata un’indicazione ottica che annuncia il treno incrociante; contemporaneamente squilla una suoneria.

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#69 Messaggio da kebaplover_FOL_version » mar 26 gen 2010 3:18

Gli alberi a VI si possono superare, dopo l'arresto.
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#70 Messaggio da qalimero » mar 26 gen 2010 11:36

L'attesa di un minuto (sicuro?) non era necessaria, ma probabilmente è stata per "raccogliere le idee" e focalizzare "dove" e "quanti" erano quei PL.

Ciao Giuseppe
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#71 Messaggio da Massimo82 » mar 26 gen 2010 12:04

Sì, non oltre un minuto perché siamo arrivati in stazione più o meno in orario.
Massimo
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#72 Messaggio da qalimero » mar 26 gen 2010 12:07

Si, allora è stata probabilmente per "riordinare le idee " : < Quanti PL sono? Progressive? Su quali strade sono? Visibilità?>

Ciao Giuseppe
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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#73 Messaggio da simplon » gio 04 feb 2010 9:56

Consultando i fascicoli linee ho notato una cosa che a me sembra sconcertante. Nella direttrice fondamentale Torino-Mestre (il mitico corridoio 5) c'è una discrepanza terrificante tra la Torino-Milano e la Milano-Mestre.
Nei circa 140 km tra Torino e Milano Certosa abbiamo, se li ho contati bene, ben 23 PL, mentre nei quasi 200 km tra Milano e Vicenza abbiamo un solo PL quello al km 92,732 tra Rezzato e Ponte S.Marco.
Perché questa difformità di investimenti su una tratta che dovrebbe essere omogenea? Sembra che tra Milano e Mestre si siano impegnati molto di più rispetto alla TO-MI.

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#74 Messaggio da davide84 » gio 04 feb 2010 10:31

Il Veneto ci tiene molto all'eliminazione dei PL; RFI è la stessa, ma forse regione e province piemontesi non fanno altrettanto... :?: ::-?:
Non più partecipante al forum.

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Re: Ma l'abolizione dei PL è veramente utile?

#75 Messaggio da simplon » gio 04 feb 2010 11:40

Oltretutto sull'intera tratta Torino-Padova sono in appalto interventi tecnologici (SCC, ACC, ecc.) integrati per un importo di qualcosa come 488 milioni di euro. Sulla TO-Rho saranno da gestire anche tutti i PL che di fatto invece non ci sono sulla MI-PD.

s.

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