PL - Passaggi a Livello

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1831 Messaggio da quattroe28 » gio 18 apr 2019 22:15

Bomby ha scritto:
gio 18 apr 2019 10:59
recentemente in una corsa in Belgio a causa del ritardo della gara femminile (caduta con intervento ambulanza) che precedeva quella maschile, la giuria ha dovuto fermare i ciclisti: c'è voluto un grande impegno per farlo, con macchine e moto: quelli dietro non capivano cosa succedeva davanti e cercavano di superare. Un casino.
scsa, ma quale corsa?
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1832 Messaggio da Bomby » ven 19 apr 2019 15:57

Dwaars Doors Vlaandereen sperando di aver azzeccato il fiammingo, ovvero Attraverso le Fiandre. È una semiclassica che precede la Ronde Van Vlaandereen, ovvero il Giro delle Fiandre (un'altra delle 5 classiche monumento, una corsa per la quale nelle Fiandre i dipendenti pubblici hanno le ferie pagate per potervi assistere, 800.000 persone sulle strade e non so quanti in TV).
Nel caso gli organizzatori hanno rimediato un'altra figuraccia, anche se non potevano poi fare molto diversamente: il percorso si intreccia in una zona particolarmente ridotta del territorio.
Davide Bombarda

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1833 Messaggio da Lasimpònar » ven 19 apr 2019 16:31

"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
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Re: PL - Passaggi a Livello

#1834 Messaggio da Bill » ven 19 apr 2019 20:51

Spot FS Italiane "Perchè non aspettare anche qui ?"

https://www.fsitaliane.it/content/fsita ... zione.html
... ci scusiamo per il disagio.

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1835 Messaggio da Bomby » ven 19 apr 2019 22:10

Ho il sospetto che sia la gran fondo...
Questo il sito ufficiale https://www.ddvl.eu/nl/ddv/elite-mannen
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Re: PL - Passaggi a Livello

#1836 Messaggio da E412 » mer 24 apr 2019 10:26

Altro possibile assurdo incidente (sul Corriere non ne ho trovato traccia):

https://www.giornaledibrescia.it/italia ... -1.3357261
Tragedia ieri sera a Noto, in provincia di Siracusa. Un treno della linea Siracusa-Modica ha travolto un'auto che sarebbe rimasta incastrata sui binari prima del passaggio del convoglio: morta un'anziana mentre il marito, che sarebbe sceso dalla vettura per tentare di fermare la corsa del treno, è rimasto ferito. L'uomo è indagato per omicidio colposo.

Rfi informa che «È ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso. Nel corso dell'interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica».

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1837 Messaggio da ssb » mer 24 apr 2019 13:03

Da vedere se l’omicidio invece che colposo non sia doloso.......

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1838 Messaggio da simplon » mer 24 apr 2019 15:08

Presto l’ultimo rappresentante dei dinosauri dell’era geologica dei PL se ne andrà anche in Svizzera (Ticino)

https://www.tio.ch/ticino/attualita/136 ... -a-livello

LUGANO
Traffico intenso sui binari e lunghe attese al passaggio a livello

... Altri parlano invece di attese insolitamente più lunghe al passaggio a livello di Lugano, in particolare da quando è stata messa in esercizio la galleria di base del Gottardo. Durante la chiusura della barriera passano svariati treni, sia viaggiatori che merci. E apparentemente sarebbero più del solito. Sì, perché comunque il tunnel di 57 chilometri attraverso le Alpi ha aumentato la capacità di transito. Soprattutto per quanto riguarda le merci.
Addio al passaggio a livello - Con l’aumento dei treni in transito, le conseguenze sugli intervalli di chiusura del passaggio a livello di Lugano (uno degli ultimi presenti in Ticino e l’unico sulla linea FFS nel Sottoceneri) sono inevitabili. «Con l’avanzamento dei lavori Alptransit, e più precisamente con l’apertura della galleria del Ceneri nel 2020, si assisterà a un progressivo aumento del traffico ferroviario presso la stazione di Lugano»… «Una diretta conseguenza di questo aumento - si legge - sarà la sensibile diminuzione degli intervalli di apertura del passaggio a livello di via Basilea». Non mancheranno pertanto tempi d’attesa superiori e code più lunghe, «a tal punto che risulterà necessaria la chiusura definitiva del passaggio a livello». Il traffico si sposterà quindi su altre strade, «senza tuttavia determinare ripercussioni particolari sulla rete viaria» scriveva ancora il Municipio.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1839 Messaggio da ssb » mer 24 apr 2019 15:36

Ah, Stabio non è nel Sottoceneri? Sulla nuovissima Mendrisio-Varese? :sofa:

Pazzi noi svizzeri, perchè non abbiamo speso vagonate di milioni per fare un sottopasso su una linea nuova anzichè metterci un pericolosissimo PL?

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1840 Messaggio da Bill » mer 24 apr 2019 17:40

Sull'incidente di Noto:
https://www.quotidiano.net/cronaca/noto ... -1.4556426
NOTO, AUTO FERMA SUI BINARI. DONNA RESTA A BORDO E MUORE TRAVOLTA DAL TRENO.
Il marito era sceso per tentare di fermare il convoglio. E' indagato per omicidio colposo e disastro ferroviario
Noto (Siracusa), 24 aprile 2019 - Un'auto è stata travolta da un treno ieri sera a Noto, in provincia di Siracusa. Una donna al suo interno è morta, salvo il marito.
La tragedia è avvenuta sulla linea Siracusa-Modica, quando una vettura è rimasta bloccata sui binari prima del passaggio del convoglio. Secondo una prima ricostruzione il marito della vittima, la 62enne Santina Duco originaria di Noto, sarebbe sceso dall'auto, una Fiat Multipla incastrata in mezzo al passaggio a livello tra le due sbarre abbassate, per tentare di fermare la corsa del treno. L'uomo, di 47 anni, è rimasto ferito gravemente nel disperato e inutile tentativo di avvisare il macchinista, ma il treno ha proseguito centrando il mezzo e uccidendo la donna, che era rimasta a bordo o molto vicina all'auto.
Il marito della vittima, ora ricoverato all'ospedale Di Maria di Avola, è indagato per omicidio colposo e disastro ferroviario. Rfi informa: "Ripresa alle 6 la circolazione ferroviaria a Noto sospesa dalle 21 di ieri sera per un incidente a un passaggio a livello regolarmente chiuso. Nel corso dell'interruzione due regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso e sostituiti con autobus fra Siracusa e Modica".
Il 47enne è stato sentito dagli agenti di polizia di Noto che insieme al magistrato della Procura di Siracusa, Francesca Eva, stanno provando a ricostruire l'incidente. Gli investigatori dovranno chiarire se l'auto fosse in panne. Sentito anche il macchinista che ha assicurato di non avere potuto far nulla per fermare il treno. Interrogate anche altre persone che erano a bordo del convoglio.


Il passaggio a livello è quello nell'immagine, P.L. km. 345+510.
Non si capisce come con una via di fuga così ampia due persone non riescano a spostare una Multipla, quantunque guasta, dalle rotaie e addirittura una rimanga in auto apettando di venire travolta...
Si vede che il PL è dotato di due rilevatori di imgombro. Non dovrebbero servire in questi casi ?

Immagine
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Re: PL - Passaggi a Livello

#1841 Messaggio da giorgiostagni » mer 24 apr 2019 18:35

Avete mai visto "Divorzio all'italiana" di Germi? Mah...

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I rilevatori d'ingombro (PAI-PL) come agiscono?
Chiudono i segnali e basta o fanno dell'altro? Perché se chiudono solo i segnali, potrebbero forse esistere delle situazioni (rispetto ai movimenti dell'auto) per cui il treno li abbia già superati al momento della rilevazione dell'ingombro...
Assumendo beninteso che quei due non fossero solo degli eleganti soprammobili...

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1842 Messaggio da ssb » mer 24 apr 2019 20:47

Se ben ricordo se ne era parlato qui e per quel ricordo impediscono solo, a monte, l'apertura del segnale. Una volta aperto ciccia. Se non erro eh.
Più che chiudere i segnali in ogni caso cosa resta? Certo si possono pensare delle soluzioni (anche fattibili, es la chiamata d'emergenza GSMR) ma non credo la ferrovia (e gli utenti) siano pronti per cotanta tecnologia..

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1843 Messaggio da r302 » mer 24 apr 2019 23:07

Nel PL dove è avvenuta la tragedia, secondo quanto indicato nel fascicolo linea attualmente in vigore, non risulta attivo il sistema PAI-PL.

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Re: PL - Passaggi a Livello

#1844 Messaggio da Aln663 » gio 25 apr 2019 18:40

Il pai pl rileva la libertà dell'area dopo che il pl si è correttamente chiuso e quindi consente l'apertura del segnale e il suo lavoro termina li... E d'altronde, è logico che sia così, no?
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Re: PL - Passaggi a Livello

#1845 Messaggio da E412 » lun 29 apr 2019 11:18

Ma è sicuro che il PL sia quello in foto? Ci sta almeno un furgone, lì dentro...

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