PL - Passaggi a Livello

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Andmart
**
**
Messaggi: 1678
Iscritto il: ven 29 dic 2006 17:57

Re: PL - Passaggi a Livello

#1606 Messaggio da Andmart » mer 14 feb 2018 14:29

Cioè davvero quel pl era privo di barriere tallonabili e non erano funzionanti i segnali ottici ed acustici (questi ultimi attivi solo PRIMA della chiusura delle barriere)?

Mi sembra molto strano.

Sulle tabelle distanziometriche invece è verosimile che non ci fossero (non le ha quasi nessun PL) ma la loro installazione compete ai proprietari delle strade (praticamente mai quindi alle ferrovie).

Avatar utente
simplon
**
**
Messaggi: 7122
Iscritto il: mer 05 mag 2004 17:20
Località: Lomellina regione d'Europa

Re: PL - Passaggi a Livello

#1607 Messaggio da simplon » mer 14 feb 2018 15:15

Sentenza del giudice di pace? Lasciamo perdere... Ricordo di aver letto che al termine del secondo conflitto mondiale, in un'Italia diventata macerie, per istruire i processi, venivano "assoldati" anche gli studenti universitari in giurisprudenza. Probabilmente i loro giudizi erano più rigorosi e pertinenti.

s.
No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Avatar utente
MedieDistanze
**
**
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom 28 ago 2011 15:14

Re: PL - Passaggi a Livello

#1608 Messaggio da MedieDistanze » gio 15 feb 2018 12:37

Che un PL sia fuori norma appare molto strano, tuttavia è notevole questo punto:
le Ferrovie dello Stato, hanno contestato ogni addebito mosso, chiedendo il riconoscimento di una responsabilità concorsuale
Che avvalora l'ipotesi che non fosse tutto a posto nel PL (altrimenti perché avrebbero dovuto cercare un concorso di colpa?).
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Avatar utente
Andmart
**
**
Messaggi: 1678
Iscritto il: ven 29 dic 2006 17:57

Re: PL - Passaggi a Livello

#1609 Messaggio da Andmart » gio 15 feb 2018 12:45

MA sappiamo almeno che PL fosse?

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14140
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1610 Messaggio da quattroe28 » gio 15 feb 2018 20:40

abbiamo appena avuto una sentenza demenziale: una frana ha demolito una casa. il proprietario del terreno franato sovrastante è stato assolto perchè non poteva sapere che c'era una frana.
Consulente del proprietario che aveva detto"tutto ok" non coinvolto nell'inchiesta.
E la famiglia della casa distrutta non ha ricevuto nessun indennizzo...

Ditemi voi...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1611 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:12

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in quel senso di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1612 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:13

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1613 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:13

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1614 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:13

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1615 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:13

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1616 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:13

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1617 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:17

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Non so neanche materiale coinvolto presumo Minuetto elettrico

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1618 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:18

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Non so neanche materiale coinvolto presumo Minuetto elettrico

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1619 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:18

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Non so neanche materiale coinvolto presumo Minuetto elettrico

Avatar utente
Lillo
*
*
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 17 gen 2004 18:56
Località: Sicilia Racalmuto (AG)
Contatta:

Re: PL - Passaggi a Livello

#1620 Messaggio da Lillo » ven 16 feb 2018 10:18

Andmart ha scritto:
gio 15 feb 2018 12:45
MA sappiamo almeno che PL fosse?
Non saprei, sempre che quanto scritto sia corretto, da Agrigento a Caltanissetta ci sono 3 treni al giorno.
nell'intera tratta ci sono 7 PL di cui 3 in partenza dalle stazioni di fermata per tutti i treni che quindi escluderei, perché visibili in partenza dal treno e in rettilineo, uno vi trova in percorso tra segnale di protezione e stazione dove si entra in deviata quindi a 30 km/h, lo escluderei.
1 PL è in strada non asfaltata porta a campagne ed è percorso raramente solo da mezzi agricoli e lo escluderei
Rimangono 2 PL in piena linea velocità 85km/h e non tanto visibili da treni percorsi in entrambi i sensi di marcia, questi 2 hanno ricevuto nuove sbarre e segnalamento luminoso/acustico in questo lasso di tempo, (anni scorsi), presumo solo ora legati a questo motivo.

Non so neanche materiale coinvolto presumo Minuetto elettrico

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: simplon e 6 ospiti