Ferrovia Pisa Vada

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Freccia dell'Elba
*
*

Re: Ferrovia Pisa Vada

#76 Messaggio da Freccia dell'Elba » sab 11 dic 2010 14:52

daucus ha scritto:però era una unica sezione di 28 km .... anche solo per decenza ...
poi parli di treno passeggerO . assumi così poca frequentazione ? (anche se è vero la ultima volta che la presi prima della chiusura ero solo come passeggero).
Non si esclude che quando cominceranno i lavori sulla tratta livorno-castiglioncello previsti da tanto tempo qualche notturno possa passare da li`.
in caso di lavori già in diverse occasione sono stati deviati dei trani passeggeri, una volta addiruttura (con risultati disastrosi) di giorno.

Tra livorno e castiglioncello cosa faranno? Manutenzione all'elettrificazione?

EUROSTAR 9424
**
**

#77 Messaggio da EUROSTAR 9424 » sab 12 mar 2011 10:05

un giorno ho letto da qualche parte che su questa linea ci fecero delle prove con un etr 500.
è vero o era una bufala quella che avevo letto io?
solo che non mi ricordo dove l'ho letto.
7/12/08:l'Icplus 540 Donatello è stato deviato via Lucca-Montecatini-Pistoia-Prato!!

qalimero
**
**

#78 Messaggio da qalimero » sab 12 mar 2011 10:25

Non mirisulta alcuna prova con ETR500. Ma potrei anche sbagliare.

Ah,quattroe28, ilprogettoper ilraccordoconla FI_PI (e quindila FI-BODD) è previsto ,assieme al nuovo raccordo per Calambrone ( Tora Tora Tora !).
Servono i soldiperfarli, che dovrebbe dare Matteoli.....

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#79 Messaggio da quattroe28 » sab 12 mar 2011 20:47

ok, tutto alle calende greche....
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

p92e
*
*

#80 Messaggio da p92e » dom 13 mar 2011 7:19

andiamo con ordine: quando fu riprogettata la Collesalvetti i responsabili FS compartimento di Firenze erano intenti a scannarsi per le poltrone (area PPI > DS) ed il progetto fece rizzare i capelli (anche se oramai pochi) ai vecchi dirigenti del movimento. Via le precedenze di Castellina Scalo, Santa Luce, Orciano, Fauglia; via la quarta e le precedenza pari di Vada. Unica precedenza a Collesalvetti (ad un terzo della linea lato Pisa) con linea ad 80 Km/h Vada/Collesalvetti. Unica nota positiva la palificazione ad "H" con piastre affogate nelle basi di cemento. Ci tacciarono di dilettantismo ferroviario quando facemmo presente che con una unica precedenza, messa poi lì, sai che mole di traffico ferroviario!
Avevamo ragione Noi! Hanno finito ora di rifare la precedenza di Orciano (avrebbero potuto farla in simmetria di palificazione invece dei paoli "M", ma meglio che nulla!). Da lì a farci passare dei treni poi è stata tutta una risata! Livorno contraria da sempre per i passeggeri; per i merci come la metti col cambio PdM del 303 di Livorno? Soldi buttati!

qalimero
**
**

#81 Messaggio da qalimero » dom 13 mar 2011 8:56

Un esperto della materia.

Però c'è da osservare che anche in ambito movimento non è che abbiano brillato quando si è trattatodi sforbiciare binari e precedenze (vistoche alcuni puntiliha difesipiù DCi che DCM).

E va osservato che le gallerie a sud di Livorno qualche problemino ai contenitori dei combinati lo darebbero.
Così come certe volte a nord di Livorno ci sono state storicamente difficoltà con le interruzioni.

Ma se era così problematica e con così poco traffico, perché volevano mantenere tutte le precedenze?
Perché io vi avrei anche accontentato,ma mi immagino che poi qualche solerte funzionario li avrebbe messi in "Rightsizing"...

Freccia dell'Elba
*
*

#82 Messaggio da Freccia dell'Elba » gio 26 apr 2012 10:15

EUROSTAR 9424 ha scritto:un giorno ho letto da qualche parte che su questa linea ci fecero delle prove con un etr 500.

Delle prove ETR500, non ricordo ma ETR610 si. Su tutta la linea Livorno-Roma fecero delle prove. Ma molto prima che diventassero Freccia Argento forse 5 o 6 anni fa. Se non ricordo. ::-?:

tstora 89
*
*
Contatta:

#83 Messaggio da tstora 89 » gio 26 apr 2012 11:25

EUROSTAR 9424 ha scritto:un giorno ho letto da qualche parte che su questa linea ci fecero delle prove con un etr 500.
Ho visto giusto oggi una foto su internet di un 500 sulla Collesalvetti. Era il 2005, si trattava di prove per SCMT.
Pluripremiato Trio's official member :cool:

Su www il fu sito del Pluripremiato Trio.

EUROSTAR 9424
**
**

#84 Messaggio da EUROSTAR 9424 » gio 26 apr 2012 14:51

mi potresti dare il link?
7/12/08:l'Icplus 540 Donatello è stato deviato via Lucca-Montecatini-Pistoia-Prato!!

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#85 Messaggio da quattroe28 » lun 30 apr 2012 10:33

intanto in questi giorni vedo che di merci via livorno ne passano. anche adesso un rotaie e' passato da rosignano. l'altra sera c'era un treno trainato da una astride. di sicuro da livorno in giu non e' che la tirrenica sia poi cosi' incasinata....
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

p92e
*
*

#86 Messaggio da p92e » lun 30 apr 2012 18:16

sì, era una 36000 (o 4......come accidenti si chiama); la cosa strana è che non aveva i soliti 16 pezzi di "vergelle" ma solo 4 carri! Poi, per tutta la mattina, è stato un andivieni di 652 e 655 di invii a vuoto, sia in pari che in dispari: nessun commento!

genovaquartodeimille
**
**

#87 Messaggio da genovaquartodeimille » lun 30 apr 2012 22:23

Sulla Livorno-Castiglioncello che lavori sarebbero previsti ?

quattroe28
Contatta:

#88 Messaggio da quattroe28 » mar 01 mag 2012 7:49

comuque un appunto: i treni da e per firenze non possono prendere la pisa - vada senza cambiare senso di marcia a pisa. quindi queste valutazioni valgono esclusivamente x i treni da oer viareggio e oltre

quattroe28
Contatta:

#89 Messaggio da quattroe28 » mar 01 mag 2012 23:01

p92e ha scritto:sì, era una 36000 (o 4......come accidenti si chiama); la cosa strana è che non aveva i soliti 16 pezzi di "vergelle" ma solo 4 carri! Poi, per tutta la mattina, è stato un andivieni di 652 e 655 di invii a vuoto, sia in pari che in dispari: nessun commento!
tutta la mattina un andirivieni? da che ora? io ne ho beccato a rosignano uno solo tra le 10 e le 12.... e poi un pellegrini.
non è che sono passati davvero da collesalvetti? oppure mi sono svegliato tardi? :megaball::

p92e
*
*

#90 Messaggio da p92e » mer 02 mag 2012 17:25

mi passano a poco più di cento metri, all'altezza di Vallescaia (a duecento metri dal segnale di ingresso Cecina) - sono intento a far altre cose, ma il solo rotolamento va voltar lo sguardo alla linea ferroviaria.
i passaggi erano fra le 6,45 e le 11 - cinque in totale - due sul disparri e tre sul pari
se da vada entrano sulla colle non lo so, però le rotaie al pl di polveroni erano lucide

Rispondi