Lavori sulla Conegliano-Ponte Alpi

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
davide84

Re: Lavori sulla Conegliano-Ponte Alpi

#46 Messaggio da davide84 » gio 09 set 2010 15:12

Non c'è nessun PL, il sottopassaggio è pedonale di stazione, non stradale:

Immagine

Una strada che attraversasse i binari finirebbe nel lago...
Non più partecipante al forum.

GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#47 Messaggio da GabryJ84 » gio 09 set 2010 15:19

no davide, io intendevo la prima, quella con sullo sfondo il segnale del PL.
There are dreams that cannot be,And there are storms we cannot weather,I had a dream my life would be,So different from this hell I'm living,So different now from what it seemed,Now life has killed the dream I dreamed...
Ingnoccamento: 43%
Ciao Marco...

aln668.1207
**
**
Contatta:

#48 Messaggio da aln668.1207 » gio 09 set 2010 15:21

Mi risulta sia una nuova strada di collegamento ad un nuovo casello della A27.
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#49 Messaggio da GabryJ84 » gio 09 set 2010 15:33

Ho riguardato meglio la foto. Il segnale del PL è di avviso, quindi il sottopasso sottopassa solo un tratto di binari e la strada sotto dovrebbe essere il raccordo. Ho capito bene?
There are dreams that cannot be,And there are storms we cannot weather,I had a dream my life would be,So different from this hell I'm living,So different now from what it seemed,Now life has killed the dream I dreamed...
Ciao Marco...

davide84

#50 Messaggio da davide84 » gio 09 set 2010 15:58

Ti riferisci a Vittorio Veneto allora? Se ho ben capito la domanda: la prassi è proprio quella di interrompere la circolazione solamente nelle fasi di costruzione (o spinta, in altri casi) della "scatola" che costituisce il sottopassaggio stradale, poi l'impresa lavora sotto per conto suo. E ovviamente il PL non scompare finchè non è inaugurata la nuova strada :wink:

nottola
^_^
^_^

#51 Messaggio da nottola » gio 09 set 2010 17:26

No, no! Forse ho creato un po' di confusione a coloro che non conoscono la zona.
Non verrà fatta alcuna soppressione di PL in quanto si tratta di un nuovo asse viario che unirà la strada statale 51, all'altezza della rotonda tra Vittorio Veneto e la frazione di San Giacomo di Veglia, al già esistente casello di VITTORIO V.TO SUD dell'A27. Come noterete al di là del ponte, lato sx della prima foto ci sono solamente pannocchie in quanto gli accordi sono di aspettare il raccolto prima di proseguire i lavori lato autostrada.
Inoltre il manufatto è già pronto così com'è, non ci saranno prefabbricati da spingere. L'Impresa dovrà solamente togliere il materiale inerte da sotto il tunnel che vedete nella foto e poi continuerà in trincea per circa 200 metri per poi ritornare al piano campagna fino al costruendo rondò in prossimità del suddetto casello autostradale.
:ciao:
Nottola (Nyctalus noctola noctola) = pipistrello comune diffuso in Europa
Notoea o Notoa = nomignolo dato dai Vittoriesi alla locomotiva a vapore che ad inizio '900 collegava Vittorio a Conegliano

stadlergtw
^_^
^_^

#52 Messaggio da stadlergtw » ven 17 set 2010 8:57

Ripreso il servizio? finito il sottopassaggio di santa Croce?

aln668.1207
**
**
Contatta:

#53 Messaggio da aln668.1207 » ven 17 set 2010 14:10

Il servizio è ripreso, con sorpresa...

http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=28761

Non ho avuto modo di fare un giro per vedere a che punto sono, vedrò se la prossima settimana mi riesce di fare qualcosa.
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.

Aln
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#54 Messaggio da Aln » ven 17 set 2010 21:47

Per il sottopasso di Santa Croce hanno sessanta giorni di tempo, stando al cartellone del cantiere. Ne son passati venti.
»Niente è più profondamente italiano delle FS. E niente rispecchia i limiti e i difetti del nostro popolo più delle Ferrovie dello Stato.«

Aln
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#55 Messaggio da Aln » sab 18 set 2010 13:41

Visitina 'sta mattina: praticamente hanno smantellato il cantiere, completamente ricoperto e nascosto il sottopasso, spianato l'area degli scavi perfino cospargendola di ghiaia. Di 'sto passo... serviranno 600 giorni.
»Niente è più profondamente italiano delle FS. E niente rispecchia i limiti e i difetti del nostro popolo più delle Ferrovie dello Stato.«

stadlergtw
^_^
^_^

#56 Messaggio da stadlergtw » lun 06 giu 2011 15:34

Qualcuno ha aggiornamenti sui lavori in stazione a S. Croce del Lago?

GabryJ84
**
**
Contatta:

#57 Messaggio da GabryJ84 » lun 06 giu 2011 15:41

Finiti al 31/05 quando è tornata stazione, è stato attivato il 2 binario e l'apparato ACEI, e tutto il Cadore è passato dal DCO di Belluno a quello di Venezia Mestre.

In linea di massima, dovrebbe essere tutto finito.
Ciao Marco...

davide84

#58 Messaggio da davide84 » lun 06 giu 2011 15:58

stadlergtw ha scritto:Qualcuno ha aggiornamenti sui lavori in stazione a S. Croce del Lago?
Stanno arrivando (gli aggiornamenti)... comunque lavorano ancora, il binario 2 (corretto tracciato) e' in preparazione...

GabryJ84
**
**
Contatta:

#59 Messaggio da GabryJ84 » lun 06 giu 2011 16:09

davide...ma la circolare del CTC Cadore è del 31/5... e dentro c'è anche l'attivazione di S.Croce del Lago... hanno attivato qualcosa che non è ancora attiva?
Perchè non mi risultano differimenti della circolare...
Ciao Marco...

davide84

#60 Messaggio da davide84 » lun 06 giu 2011 16:13

Io ero li' sabato ed il binario 2 e' sbarrato... probabilmente stanno rifacendo i CdB... comunque i lavori non sono finiti, adesso e' da considerare stazione, ma anche le stazioni hanno lavori :wink: comunque tutti i transiti avvengono in deviata, quindi "il sistema" ha preso coscienza che i deviatoi esistono...

Rispondi