Ferrandina - Matera: che fine ha fatto?
Moderatore: Redazione
- Grande Puffo
Re: Ferrandina - Matera: che fine ha fatto?
Infatti, che resti abbandonata.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!
-
- *
se ti riferisci al mio pensiero, ti dico che per me la presenza di ferrovie è uno dei parametri sui quali si misura la civiltà di un paese. A me piange il cuore vedere una ferrovia così sotto utilizzata.Marvol ha scritto:"L’opera è rimasta incompiuta a causa della difficoltà di Rete Ferroviaria Italiana a ottenere le autorizzazione dagli Enti territoriali"
Sorvolando sulla utilità o inutilità di questa linea, costata comunque pacchi di soldi nostri, è simpatico dover constatare ancora una volta quanti e quali nemici abbiano le ferrovie.
No, non ti riferivi a me, mi sono accorto ora del virgolettato....
- quattroe28
- Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
- Contatta:
specialmente quando la ferrovia avrebbe un senso come per la jonica o per la battipaglia - metapontocapitanonemo ha scritto:ti dico che per me la presenza di ferrovie è uno dei parametri sui quali si misura la civiltà di un paese. A me piange il cuore vedere una ferrovia così sotto utilizzata.
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????
- Grande Puffo
O per la Bari-Matera. Hai idea di come la si sarebbe potuta migliorare con quello che si è sprecato?
Hai scritto una corbelleria colossale! Ma poi leggo da dove scrivi e capisco il tuo rancore per la "sconfitta"...diesel 445 ha scritto: Diciamo che Matera è stata molto aiutata , visto che ha dei politici molto influenti nei vari dicasteri e anche aiutata da 1 partito egemone !
Purtroppo molti come te non hanno ancora capito il significato di capitale europea della cultura!!!
Emuncolo rail man
- Grande Puffo
Di certo non vuol dire "altri soldi per linee inutili".
- diesel 445
- **
Lascia perdere !poi a me me ne importa poco .emuncolo ha scritto:Hai scritto una corbelleria colossale! Ma poi leggo da dove scrivi e capisco il tuo rancore per la "sconfitta"...diesel 445 ha scritto: Diciamo che Matera è stata molto aiutata , visto che ha dei politici molto influenti nei vari dicasteri e anche aiutata da 1 partito egemone !
Purtroppo molti come te non hanno ancora capito il significato di capitale europea della cultura!!!
- Il Basso di Genova
- **
- Contatta:
Ma tipo il tunnel avrebbe qualche utilità ad essere asfaltato e usato come strada? Giusto per non cacciare tutto alle ortiche..
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..
..contromano..
I problemi mi risulta siano due al riguardo: il tunnel, originariamente previsto a doppio binario, è stato poi scavato per il semplice; presenta problemi di staticità e sicurezza dovuti alle infiltrazioni di acqua e gas naturale. Insomma, sarebbe una spesa non indifferente per una "stradina"...
Emuncolo rail man
-
- *
A fianco c'è la ss 7 dir che da miglionico scende a ferrandina innestandosi sulla basentana. È una strada più che sufficiente per il traffico che deve sopportare. È' evidente che Matera "guarda" a Bari per collegarsi con tutto il resto. La Matera ferrandina nasceva inutile, inutilissima se vista con le logiche attuali.
Quoto in pieno, brillante.
Linea senza capo ne' coda, che termina - o meglio terminerebbe, fosse stata completata - in pieno Deserto dei Tartari.
Occorre puntare sull'esistente collegamento con Bari delle FAL: l'essere a scartamento ridotto non significa che debba necessariamente essere una linea di serie B (come tanti purtroppo credono, o peggio ancora sostengono), tant'è che ne è in corso il potenziamento.
E' inutile gettare altri soldi in questo buco nero.
Linea senza capo ne' coda, che termina - o meglio terminerebbe, fosse stata completata - in pieno Deserto dei Tartari.
Occorre puntare sull'esistente collegamento con Bari delle FAL: l'essere a scartamento ridotto non significa che debba necessariamente essere una linea di serie B (come tanti purtroppo credono, o peggio ancora sostengono), tant'è che ne è in corso il potenziamento.
E' inutile gettare altri soldi in questo buco nero.
- UluruMS
Operazione Zombie
Per curiosità, qualcuno sa esattamente quanto avrebbe dovuto essere lunga la galleria Miglionico?
Perché su TRAIl si trovano 6,5km e su Repubblica del 2014 si indicano 11km.
Per curiosità, qualcuno sa esattamente quanto avrebbe dovuto essere lunga la galleria Miglionico?
Perché su TRAIl si trovano 6,5km e su Repubblica del 2014 si indicano 11km.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
- Lasimpònar
- **
Ho anch'io una curiosità: si è mai pensato all'ipotesi di prolungare il tratto di raccordo Ferrosud (a scartamento ordinario) dalla stazione di Casal Sabini oltre la via Appia Antica verso Matera?
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten
Ennesima corbelleria di Repubblica: la galleria di Miglionico è lunga circa 6 km, metro più metro meno.UluruMS ha scritto:Operazione Zombie
...
Di pensarci ci hanno pensato, ma poi a che pro? Sarebbe più inutile della Ferrandina-Matera!Lasimpònar ha scritto:...Casal Sabini...
Emuncolo rail man