Napoli Piscinola - Aversa

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
80Express
**
**

Re: Napoli Piscinola - Aversa

#16 Messaggio da 80Express » mer 15 lug 2009 17:09

David Campione ha scritto:Io sono più napoletano di loro. Il regolamento dov'è?
E comunque non sono tenuto a conoscerlo...
Purtroppo è appeso in giro, qua e là...io l'ho letto ma ho fatto lo gnorri.
Quanto al dlin dlon: quando sei in metro a Napoli sembra di essere in una città del nord Europa tant'è la pulizia e l'efficienza...
Esattamente. Anche le funicolari fanno il loro porco lavoro...e ci metterei pure le stazioni della linea 2 fino ad un secondo prima di prendere il treno perché il servizio lascia un po' interdetti (by Trenitalia :lol: )
L'Alta Velocità che accorcia il Paese:
Milano Via Murat - Casa mia (Albano Laziale): 610 km, 3h51m
Napoli Via Medina - Casa mia: 257 km, 2h05m
Casa mia - Bergamo V.le Giovanni XXIII: 662 km, 5h45m
Torino C.so Peschiera - Casa mia: 747 km, 5h24m

e656
**
**

#17 Messaggio da e656 » ven 17 lug 2009 8:20

Da residente a Roma ... che invidia per il sistema su ferro che Napoli sta metendo su ... per non parlare della pulizia di stazioni e treni ... sì proprio come a Roma :wall: :wall: :wall:

EN_234
*
*

#18 Messaggio da EN_234 » ven 17 lug 2009 14:07

ah se per le strade ci fosse solo la metà della pulizia che c'è nelle stazioni....... :(

comunque in questi giorni sto usando molto i mezzi su ferro,per vedere le eventuali novità
ho notato due cose finora: che a Piazza Garibaldi è ormai pronta una nuova entrata,che dall'esterno della Centrale conduce direttamente alla metro 2 di Garibaldi
poi ho usato i nuovi treni della circum.......davvero belli! anche se mia figlia,appena li ha visti,ha esclamato: ma perchè hanno messo i tram qui? :lol:
però mi ha fatto attendere 20 minuti in più,perchè invece dei treni vecchi,voleva prendere proprio quello :mrgreen:
Stay Angri , stay foolish

aspirante
**
**

#19 Messaggio da aspirante » ven 17 lug 2009 16:10

In effetti P.zza garibaldi l'hanno aggiustata veramente bene. Ed immagina quando ci sarà anche il collegamento con la linea 1. la città su ferro è un piccolo gioiello!
Viva i FLIRT, viva Stadler....... Ma anche Bombardier.............

EN_234
*
*

#20 Messaggio da EN_234 » ven 17 lug 2009 18:05

aspirante ha scritto:In effetti P.zza garibaldi l'hanno aggiustata veramente bene. Ed immagina quando ci sarà anche il collegamento con la linea 1. la città su ferro è un piccolo gioiello!
ehm in realtà è ancora un grande cantiere,e ancora degradata in molti suoi punti,come l'esterno della stazione d'altronde,mercatini improvvisati,prostitute di notte

però è un buon segnale,qualcosa finalmente si sta muovendo anche lì,cioè la stazione di Piazza Garibaldi,il nuovo sottopassaggio
sono fiducioso che nel giro di qualche anno Napoli avrà finalmente una stazione e una piazza moderna e vivibile,e soprattutto più pulita....il progetto ,già approvato,sembra molto interessante

aspirante
**
**

#21 Messaggio da aspirante » ven 17 lug 2009 18:33

Io parlavo della stazione, la piazza è un cesso e purtroppo lo sarà sempre!

EN_234
*
*

#22 Messaggio da EN_234 » dom 19 lug 2009 1:02

beh lo sarà sempre,spero di no.......il progetto di riqualificazione è in atto,sia della piazza che della stazione centrale, ovviamente si attende la stazione della linea 1....e a quel punto,si rifarà tutta la piazza,visto che la parte interessata attualmente ai lavori è molto ampia
erano un cesso anche Piazza Plebiscito,anni fa (un parcheggio in pratica,più una strada che l'attraversava da parte a parte)
così come Piazza Cavour,Dante,Nazionale.......per alcune si è fatto in fretta,per altre molto meno,ma oggi abbiamo piazze MOLTO diverse,e migliori di prima
manca Piazza Carlo III,tra le maggiori......lì non vedo lavori nè in vista nè in programma,eppure,con l'edificio storico più grande d'europa (l'Albergo dei poveri) potrebbe essere una bellissima piazza anch'essa

aspirante
**
**

#23 Messaggio da aspirante » dom 19 lug 2009 17:47

Cesso non come struttura ma per quello che ci bazzica dalla mattina alla notte! questo non si può negare : di giorno sembra la casbah, di notte non saprei definirla. e il giovedì sembra di stare a Danzica.... sporca e puzzolente!

EN_234
*
*

#24 Messaggio da EN_234 » dom 19 lug 2009 21:03

aspirante ha scritto:Cesso non come struttura ma per quello che ci bazzica dalla mattina alla notte! questo non si può negare : di giorno sembra la casbah, di notte non saprei definirla. e il giovedì sembra di stare a Danzica.... sporca e puzzolente!
più che Danzica,direi Lvov :wink:

è anche questione dei mancati controlli e di servizio d'ordine che non c'è......non che prima fosse splendida,anzi.....ma da quando ci sono i cantieri sotto questo punto di vista è stata praticamente abbandonata,tranne qualche operazione di pulizia (umana e non) saltuaria....tanto, dicono,tra poco la si rivolta sottosopra
interpretazione secondo me erratissima : è vero che ormai siamo prossimi,ma saranno 10 anni che ci sono sti cantieri.....:?

e purtroppo,già le stazioni sono quello che sono,in tutto il mondo,poi quando il degrado è ancora maggiore,come a P.zza Garibaldi,diventa davvero una casbah,dove arriva e si stabilisce varia umanità,la peggiore,

ma visto che dovrà davvero essere rivoltata con un calzino,perchè ci saranno due livelli con negozi sopra e sotto,giardini,parchi,numerosi sottopassaggi,e altro,a quel punto bisognerà rivedere tutto l'impianto della piazza,e relativa organizzazione dei negozi,dei flussi di persone , delle fermate degli autobus ,ecc.ecc.

quindi,sarà l'occasione di ripulirla anche dalla gentaglia,e di organizzare le cose in modo che non si possano più ristabilirvi

proprio oggi ho preso la linea 1,e notavo l'estrema pulizia e ordine dei treni e delle stazioni,sopra e sotto........se dopo 15 anni ci riescono (e i maomao che la usano non mancano mica,visto che arriva proprio nelle zone più calde della periferia) allora possono riuscirci anche a Garibaldi

aspirante
**
**

#25 Messaggio da aspirante » lun 20 lug 2009 0:26

Sono d'accordissimo.

Anche io spesso prendo la linea 1; per lavoro sto a Napoli, a casa dei miei e la mia fidanzata è del Rione Alto.

Potremmo prendere un caffè..

EN_234
*
*

#26 Messaggio da EN_234 » mar 21 lug 2009 2:22

aspirante ha scritto:Sono d'accordissimo.

Anche io spesso prendo la linea 1; per lavoro sto a Napoli, a casa dei miei e la mia fidanzata è del Rione Alto.

Potremmo prendere un caffè..

ovviamente a Piazza Garibaldi :lol: :lol:

ti scrivo un pvt :wink:

Ugo Fantozzi
*
*

#27 Messaggio da Ugo Fantozzi » gio 27 set 2018 20:37

Linea Metropolitana Piscinola Scampia-Aversa.
Dal giorno 1 ottobre 2018, dal lunedì al venerdì, in via sperimentale, sulla Linea Metropolitana Piscinola Scampia- Aversa, saranno aggiunte 12 corse ferroviarie in modo da garantire la frequenza oraria ogni 15 minuti nelle seguenti fasce orarie:
• 6:45 - 9:15
• 12:30 -14:30
• 17:15 - 20:30
Fonte:EAV su facebook

Rispondi