[ LINEA ] [ RFI ] Milano - Brescia (2) "Storica"

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ssb
**
**

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Milano - Brescia (2) "Storica"

#1066 Messaggio da ssb » gio 08 giu 2017 6:48

Nota off topic: a quanto pare nel Regno Unito, dove hanno una lunga tradizione di metodi tipo bastone pilota, non era per niente una rarità perdere e/o rompere il token...

pietrotico
**
**

#1067 Messaggio da pietrotico » gio 08 giu 2017 10:21

Io mi immagino cosa succederà quando concentreranno tutto a Greco......

simplon
**
**

#1068 Messaggio da simplon » gio 08 giu 2017 12:29

Il problema non è concentrare tutto in un unico posto come Greco, ma avere antenne che possono funzionare in modalità remota parallela. Come i centri di calcolo: ne hai uno a Roma, un gemello a Nuova Delhi e un terzo dentro le Montagne rocciose. Puoi anche bombardare con un'atomica Roma che non succede (quasi...) nulla.

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#1069 Messaggio da GabryJ84 » gio 08 giu 2017 14:55

E' quel che dico io. E infatti per non smentirsi, tutti i vari DCO periferici sono stati smantellati.
Ultima modifica di paolo656 il gio 08 giu 2017 23:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente
There are dreams that cannot be,And there are storms we cannot weather,I had a dream my life would be,So different from this hell I'm living,So different now from what it seemed,Now life has killed the dream I dreamed...
Ingnoccamento: 43%
Ciao Marco...

gr 625-076
**
**

#1070 Messaggio da gr 625-076 » ven 16 giu 2017 17:13

Ci risiamo. Ancora problemi tra Morengo e Romano

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#1071 Messaggio da E412 » lun 19 giu 2017 9:17

Negli ultimi tempi la frequenza dei guasti si è diradata rispetto ad uno ogni giorno, ma il problema c'è sempre, sempre agli stessi PBA.
Mi chiedo se ci avrebbero messo così tanto anche se non ci fosse stata l'AV ::-?: :twisted:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Tz

#1072 Messaggio da Tz » lun 19 giu 2017 10:19

Con queste temperature poi... le variazioni di temperatura avevano creato problemi anche alle sezioni di BA del mio plastico... :lol:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

44410496
**
**

#1073 Messaggio da 44410496 » lun 19 giu 2017 10:29

Con un Dirigente Centrale come te è il minimo che potrebbe succedere..... :D

E412
Moderatore
Moderatore

#1074 Messaggio da E412 » lun 19 giu 2017 11:13

Rumpf, siamo sopravvissuti al 2003 e a un sacco di altre bordate calde più o meno lunghe senza particolari problemi...poi montano du' robi nuovi che sono molto più meteoropatici di me (e ho detto tutto :twisted:) e ogni giorno ce n'è una :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

GabryJ84
**
**
Località: Pavia, Milano, Udine, Lignano, Nel Cimitero dei Giganti che dormono evocando la Storia che fu...
Contatta:

#1075 Messaggio da GabryJ84 » lun 19 giu 2017 19:08

Io mi annoio a sentirmi parlare, ormai, ma hanno voluto riempire di elettronica ovunque? Questi sono i risultati. Costerà di meno in manutenzione, costerà di meno come personale di gestione, ti farà anche comandare tutto dall'olimpo omerico, ma è dannatamente delicata.

Succede esattamente la stessa cosa con il Blocco Conta Assi in caso di temporale e con i ReDi in caso di sbalzi o fulmini, mentre per detta degli stessi manutentori, i loro omologhi elettromeccanici funzionavano lo stesso, con la pioggia o con il sole, idem il BA.

Diciamo che con l'elettronica quello che non paghi di personale lo paghi nei guasti e viceversa con i sistemi precedenti paghi in personale e non in guasti.
There are dreams that cannot be,And there are storms we cannot weather,I had a dream my life would be,So different from this hell I'm living,So different now from what it seemed,Now life has killed the dream I dreamed...
Ingnoccamento: 43%
Ciao Marco...

Astro
*
*

#1076 Messaggio da Astro » mar 20 giu 2017 7:37

Correzione: quello che paghi in guasti è quello che non hai voluto spendere per {elettronica, progettazione e realizzazione} di qualità moltiplicato per 10.

simplon
**
**

#1077 Messaggio da simplon » mar 20 giu 2017 7:42

Esatto. Il nocciolo della questione è quanto si spende. Immaginatevi se l'elettronica che c'è su un aereo fosse la stessa che c'è qui sulla terra, in ferrovia o quant'altro. Ci sarebbe una tragedia ogni giorno. Ma se questo non avviene, un motivo ci sarà, o no?

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#1078 Messaggio da paolo656 » mar 20 giu 2017 8:11

Anche se non mi sento di fare paragoni, concordo con la sostanza del vostro intervento.

Non è l'elettronica a avere problemi, altrimenti non staresti nemmeno qui a scrivere. Una solida infrastruttura funziona. Sempre e comunque. Questo è fuori discussione. Non dico che non lo sia, come potrei? dico semplicemente che i problemi non vanno cercati nella filosofia che c'è alle spalle.

E412
Moderatore
Moderatore

#1079 Messaggio da E412 » mar 20 giu 2017 10:00

Faccio notare che la tratta successiva e quella precedente sono sempre sotto Greco eppure non si guastano un giorno sì e l'altro pure.
Quindi o hanno montato un componente difettoso oppure hanno sbagliato la cablatura, e questo è un errore che puoi pagare anche con sistemi elettromeccanici.
Se per tre settimane saltano sempre gli stessi PBA evidentemente c'è un problema specifico localizzato in quel punto.

Ps: di danni su apparati elettromeccanici ne ho visti, tant'è che sono anni che mi chiedo se non si possa studiare qualche protezione specifica per le scariche atmosferiche.

ssb
**
**

#1080 Messaggio da ssb » mar 20 giu 2017 10:24

Pienamente d'accordo con paolo. Le cose ben fatte funzionano. Che siano elettromeccaniche o elettroniche o telematiche o ...

Rispondi