Scali e raccordi merci

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Tz

Re: Scali e raccordi merci

#1006 Messaggio da Tz » dom 25 giu 2017 13:55

Quanto ai vecchi creduloni pensa che a me avevano raccontato che l'abolizione del traffico a carro serviva per incrementare il traffico merci e che la DD serviva solo per i treni dei ricchi... (come se i ricchi viaggiassero in treno...).

Ma mica c'ho mai creduto, neh ! :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

dedorex1
**
**

#1007 Messaggio da dedorex1 » lun 26 giu 2017 11:54

RF ha scritto:Vedo che non hai molto capito,
facile, ma credo che non aiuti molto lanciare accuse su cose che non hanno grossi legami su quanto scritto
Per il resto ho fatto un po' di ironia sul fatto che magari tu sei giovane e credi ancora nelle favole :mrgreen: , io ho un po' più di anni e ne ho viste di situazioni in cui si paventava l'illusione del traffico merci per ferrovia come soluzione a tutti i mali dei problemi del trasporto ….
Io purtroppo sono solo "diversamente" giovane, ma comunque più scrivi meno capisco le giustificazioni che dai.
Non solo non ho mai detto che la crescita del trasporto merci via ferrovia sia la soluzione di tutti mali, proprio non ne ho mai parlato. Credo sia positivo che la quota di merci via treno vada ad aumentare, e non credo che nessuno (a parte incapaci come Ponti) contesti questo punto
Se posso essere accusato di essere qualcosa semmai è di essere un illuso perchè credo fortemente che le azioni messe in piedi dalla trimurti possa avere degli impatti sostanziali sull'aumento del traffico merci; e questo non perchè lo dica la trimurti o lo imponga l'EU, ma perchè le azioni sono esattamente quelle che sul forum (e non solo) negli anni sono state inidicate come fondamentali per invertire la tendenza. E lo dicono pure gli attori del settore, fra l'altro con un coro unamine. Vedremo come evolverà il mercato, per ora i dati sembrano parlare di un recupero di market share del trasporto via ferrovia.
Il valore del forum credo sia appunto nel discutere di quali siano o meno le cose da fare, non dire solo che tutto fa schifo e farà sempre schifo.
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#1008 Messaggio da quattroe28 » lun 26 giu 2017 22:49

state diventando noiosi
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Tz

#1009 Messaggio da Tz » mar 27 giu 2017 9:41

Qualcuno dovrà pur prendere l'eredità del "mitico"... :mrgreen:
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

dedorex1
**
**

#1010 Messaggio da dedorex1 » mar 04 lug 2017 8:31

Continua il dibattito sugli interporti a monte del Terzo Valico. Foietta sembra pensarla come Tz
"Genova porto della Torino-Lione
L’Autorità di sistema punta sulle aree di Rivalta Scriva. Il commissario Foietta: «Alessandria punto di incontro con il Terzo valico»"
.http://www.themeditelegraph.com/it/tran ... index.html
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Tz

#1011 Messaggio da Tz » mar 04 lug 2017 15:17

Sono lusingato... Foietta che la pensa come Tz non Tz che la pensa come Foietta... :mrgreen:

Beh, non ci vuole molto a capire che:
- Novi Ligure è un cesso non migliorabile... e se i caprones vogliono i transiti dei merci in casa 'azz loro,
- Rivalta è un buco e caricherebbe i traffici ferroviari nord-sud su Milano che certo non ne ha bisogno,
- Alessandria ha uno spazio enorme inutilizzato, è in perfetta pozione per l'incrocio dei traffici merci nord-sud con est-ovest, ferroviariamente non è necessario modificare nulla nei raccordi con la rete storica, non carica su Milano ed è in ottima posizione per l'interscambio autostradale con A21 e A26.
Saluti Tz

TAV FOREVER !

simplon
**
**

#1012 Messaggio da simplon » mar 04 lug 2017 18:33

Se fossi in te manderei a Foietta tutta la documentazione su una certa "stella di Valenza"...

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

Tz

#1013 Messaggio da Tz » mar 04 lug 2017 23:18

L'avevo inventata 10 anni fa (2006)... oggi potrebbe essere già operativa... era un'idea già troppo avanti nei tempi... :mrgreen:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Tz

#1014 Messaggio da Tz » mer 05 lug 2017 14:01

simplon ha scritto:Se fossi in te manderei a Foietta tutta la documentazione su una certa "stella di Valenza"...
s.
Ma sai che penso che potrebbe già averla anche da molto tempo ? ::-?:
Già allora (2007) inviai la mia idea (documentata) al Borioli che a quel tempo era assessore ai trasporti alla Regione Piemonte il quale è ora in Senato con Esposito e col Foietta sono stretti amici-colleghi...

Dimenticavo: non mi rispose mai... :oops:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

simplon
**
**

#1015 Messaggio da simplon » mer 05 lug 2017 16:05

Allora ti auguro quanto è successo a me. Come sai, un po' di tempo fa (era l'inizio degli anni 80), insieme a un amico, dirigente nel settore trasporti, lanciammo sulla stampa locale l'idea (forse un po' infelice, con il senno di poi) dell'interporto a Mortara. Quelle idee evidentemente caddero non sui sassi, ma sulla terra fertile. E ora il "polo intermodale" di Mortara è realtà. Non mi sembra ancora vero...

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

sandro.raso
**
**

#1016 Messaggio da sandro.raso » mer 05 lug 2017 16:20

Tz ha scritto:
simplon ha scritto:Se fossi in te manderei a Foietta tutta la documentazione su una certa "stella di Valenza"...
s.
Ma sai che penso che potrebbe già averla anche da molto tempo ? ::-?:
Già allora (2007) inviai la mia idea (documentata) al Borioli che a quel tempo era assessore ai trasporti alla Regione Piemonte il quale è ora in Senato con Esposito e col Foietta sono stretti amici-colleghi...

Dimenticavo: non mi rispose mai... :oops:
Se posso farti un rimprovero è proprio quello di avere troppa fiducia nei politici. Se anzichè essere un DM espertissimo che suggeriva gratuitamente idee fattibili ed efficienti, tu fossi stato un consulente strapagato (ovviamente avendo in tasca la tessera giusta) qualsiasi idea balzana tu avessi partorito oltre che pagarti ti avrebbero anche elogiato!
Immagine

Tz

#1017 Messaggio da Tz » mer 05 lug 2017 23:02

Veramente gliel'avevo data al Borioli la mia idea perchè lo conoscevo da tempo essendo del mio paese (negli anni '70 ci trovavamo sul viale nei gruppuscoli della sinistra extraparlamentare)... ma non si degnò nemmeno di rispondermi così... https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/0 ... a/3702888/

:mrgreen:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Tz

#1018 Messaggio da Tz » mer 05 lug 2017 23:07

simplon ha scritto:....... E ora il "polo intermodale" di Mortara è realtà. Non mi sembra ancora vero...
s.
Vabbè, ma con la mia idea non avevo intenzione di fare dei danni... :megaball::
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Cinghiale
**
**

#1019 Messaggio da Cinghiale » gio 06 lug 2017 7:04

Il citato On. Borioli, per quanto ne abbia potuto desumere, non è in grado di trattare la materia trasportistica.

Tz

#1020 Messaggio da Tz » gio 06 lug 2017 8:52

Sicuramente non è stato il peggior assessore ai trasporti alla Regione, sotto la Bresso non mi è dispiaciuto il suo operato.
Precedentemente ha gestito come assessore e poi vice presidente della provincia di Alessandria la difficile ricostruzione post-alluvione senza scandali.
Da 4 anni in parlamento: https://parlamento17.openpolis.it/parla ... rioli/4475 è tra i 5 parlamentari più presenti in aula.
Da un anno anche presidente di Slala... anche se non si capisce più che funzione abbia e cosa faccia Slala... :roll:
E' dichiaratamente un Sitaviano... e questo per me è sufficiente... :mrgreen:

Certo... è un politico... :wink:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Rispondi