[ LINEA ] [ AV ] Milano - Verona (ex Milano-Padova)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
sorry
*
*

Re: [ LINEA ] [ AV ] Milano - Verona (ex Milano-Padova)

#5176 Messaggio da sorry » ven 17 ago 2018 22:24

Vainamoinen ha scritto:In effetti non so perchè mi è venuto in mente che fosse una prova. Forse perchè ne ho visti due in rapida successione andare (al bivio autistradale di Brescia) e venire (circa dopo Chiari), e mi è passato per la testa che fosse lo stesso convoglio.
Quanti FR percorrono al momento la tratta?
Tutto il servizio FR e Italo (Torino) - Milano - Venezia - (Trieste)...
Non posso parlare quando voglio: appartengo a FS, che è come l'esercito. [ing.X, FS]

Cari forumisti: caratteri cubitali, maiuscolo, colori vivaci nella firma è come urlare in una conversazione: sinonimo di maleducazione.

StefanoB
*
*

#5177 Messaggio da StefanoB » ven 17 ago 2018 22:46

A proposito...
Quanti etr 500 servono in servizio per organizzare come adesso un cadenzamento alla mezz'ora sulla MI-VE?
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

RF
**
**

#5178 Messaggio da RF » sab 18 ago 2018 14:54

Vainamoinen ha scritto:
mar 14 ago 2018 20:52
Oggi percorrendo la A35 Brebemi (figata di autostrada!!!) ho incrociato un etr500 in prova, ha fatto andata e ritorno mentre io avevo fatto si e no metà percorso. Ma quante prove devono fare?
Potrebbe essere stata effettivamente una prova perché a Vicenza come è noto ci sono le officine proprio per gli ETR 500 dove vengono revisionati o testati, poi dire che era lo stesso treno questo lo trovo già diverso

Sharklet
*
*

#5179 Messaggio da Sharklet » dom 19 ago 2018 10:53

StefanoB ha scritto:
ven 17 ago 2018 22:46
A proposito...
Quanti etr 500 servono in servizio per organizzare come adesso un cadenzamento alla mezz'ora sulla MI-VE?
A spanne circa 15 in esercizio, più 2 in manutenzione e una riserva per capolinea (che magari può anche coincidere con la riserva per i milano- o Venezia-roma)

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#5180 Messaggio da daucus » dom 19 ago 2018 11:19

C'è una riserva a Verona (per i Roma-Verona e dintorni ) ???
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

StefanoB
*
*

#5181 Messaggio da StefanoB » dom 19 ago 2018 15:18

Sharklet ha scritto:
dom 19 ago 2018 10:53
StefanoB ha scritto:
ven 17 ago 2018 22:46
A proposito...
A spanne circa 15 in esercizio, più 2 in manutenzione e una riserva per capolinea
Grazie
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

GM
*
*

#5182 Messaggio da GM » dom 26 ago 2018 18:09

Qualche foto del tratto non ancora attivato della penetrazione urbana di Brescia a Ponte Mella.
sembra che almeno il segnalamento sia già attivo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
GM

Non mi piacciono i forum senza foto
Biglietto con codice a barre bidimensionale elettronico,
tornelli sia per accedere ai binari sia per uscire dalla stazione a fine viaggio.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#5183 Messaggio da E412 » lun 27 ago 2018 11:41

Come si può vedere, non hanno posato i deviatoi per il terzo binario sul ponte, quindi occorrerà un altro giro di posa e rallentamenti.
Per il resto, il tratto è più o meno attivo da ieri. I binari 10-11 (AV) sono ancora in lavorazione e l'ìaccesso al fascio Brescia est avviene dal binario della linea merci.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

gr 625-076
**
**

#5184 Messaggio da gr 625-076 » gio 30 ago 2018 9:58

Con l'attivazione di domenica del nuovo ACC è stata completata l'uscita della radice est della stazione. Terminati i due nuovi binari AV che si immettono a raso (a 60) sulla storica: per ora rimangono chiusi con due traverse incrociate a pochi metri dalla storica e segnale di binario chiuso, in attesa del completamento della parte centrale e uscita a ovest della stazione.
Completato e in funzione il nuovo percorso per la Cremona/Parma con 1 solo binario arretrato più a sud per immettersi sul nuovo piazzale dedicato. Non è stata prevista la predisposizione per il secondo binario ( o meglio, un secondo binario più a sud va verso est, ma si immette poi sul principale pochi metri prima del ponte di via Cremona.
Ad ovest, in zona scalo, è stata abbattuta la cabina che era in mezzo al nuovo itinerario del 5° binario, ma non mi è ancora chiaro come sono disposti i binari e quale sarà il corretto tracciato per lo scalo. Ancora più a ovest mi pare sia stato disattivato bivio mella, per cui ora i merci diretti da ovest verso lo scalo o verso la cremona/parma , escono nel nuovo bivio di fronte l'acciaieria ATB (roncadelle nuovo?) fanno un nuovo percorso lungo quello che in stazione a Brescia diventa il binario 12/13.

E412
Moderatore
Moderatore

#5185 Messaggio da E412 » gio 30 ago 2018 10:09

L'ex bivio Mella è stato disattivato, ma sono ancora da rimuovere i deviatoi sulla storica. Contemporaneamente è stato attivato il nuovo bivio, che ricade nell'ambito di Brescia Est (quella parte di stazione che al momento è sotto ACC, che ora controlla anche Roncadelle).
Non ricordo se era stata messa la circolare di attivazione, comunque questa è quella aggiornata:
https://donet.rfi.it/RFIPlatform/viewDo ... docType=CC

Al momento a Brescia Est venendo da ovest si può entrare solo via binario dallo scalo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

gr 625-076
**
**

#5186 Messaggio da gr 625-076 » gio 30 ago 2018 10:35

Grazie, no la circolare non era stata postata.
Ma non ho capito ora: i due ex binari di circolazione merci tra brescia e brescia scalo sono entrambi chiusi o uno (quello più a sud) è ancora funzionante?

E412
Moderatore
Moderatore

#5187 Messaggio da E412 » gio 30 ago 2018 10:43

Attivi (almeno uno dei due), ma accessibili solo da Brescia centrale.
Sarebbe comunque utile recuperare una mappa aggiornata dell'impianto.

gr 625-076
**
**

#5188 Messaggio da gr 625-076 » ven 31 ago 2018 11:14

Bivio Mella stamattina aveva i binari segati verso lo scalo. Dei due ex binari di circolazione merci sicuramente uno è chiuso con le due traversine incrociate.
Almeno lato est mi pare che lo schema sia quello pubblicato qualche mese fa. Sul lato scalo... non ne ho la più pallida idea, più provo a capire qualcosa più mi sembra un groviglio di binari. Con almeno una mezza dozzina di deviate che passano attraverso i binari AV.

E412
Moderatore
Moderatore

#5189 Messaggio da E412 » ven 31 ago 2018 12:18

Al momento ai due binari ex scalo - futura 'AV' si dovrebbe accedere da una deviata a 30 che dal 3 porta sul dispari e da qui, tramite altra deviata, si arriva sul pari; non so però se sia utilizzato in questi giorni. Nel tratto interdetto alla circolazione stamattina stavano rincalzando il pari e posando un deviatoio sul dispari.
Da notare che il dannato segnale Interno 3 da Brescia est/sud (gli 883 avranno chiesto i diritti per questo delirio cardinale?) verso Scalo, attualmente utilizzato dai regionali in partenza da Brescia est/sud/libeccio/scirocco oltre che dai merci da San Zeno, ammette solo transiti a 30 km/h. Su deviatoi nuovi di pacca. :wall: :wall: :wall: :shoot: :shoot:

Ogni volta che pensi che stiano facendo una cosa proprio a cdc, riescono a sorprenderti dimostrandoti che si poteva fare molto peggio. :wall: :wall:

dedorex1
**
**

#5190 Messaggio da dedorex1 » ven 31 ago 2018 12:44

Italferr delenda est
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Rispondi