[ LINEA ] [ AV ] Milano - Verona (ex Milano-Padova)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Tz

Re: [ LINEA ] [ AV ] Milano - Verona (ex Milano-Padova)

#4966 Messaggio da Tz » mar 20 feb 2018 14:10

Ma per raggiungere l'esterno della stazione ci saranno passaggi a raso o un people-mover ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#4967 Messaggio da E412 » mar 20 feb 2018 14:14

Ci sono due pregevoli sottopassi con pavimentazione in raffinato marmo di Botticino e intonaco bianco modello 'mi sporco in meno di 24h'.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

dedorex1
**
**

#4968 Messaggio da dedorex1 » mar 20 feb 2018 14:46

il nuovo sottopasso è in stile con quelli nuovi di RFI? Lo stile (non so' la funzionalità) mi piace assai
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

GM
*
*

#4969 Messaggio da GM » mar 20 feb 2018 16:35

Si, entrambi i sottopassi sono nel nuovo stile, "pareti di vetro".
Nota: l'uscita sud di quello nuovo è ora chiusa per i lavori di sistemazione di via Sostegno.
Le foto qui sotto sono quelle del nuovo sottopasso, ora in corso di collegamento con la stazione metro, le ho fatte nel dicembre 2016, ora sulle pareti è esposta una specie di mostra sull'AV in Italia.

Immagine

Immagine
GM

Non mi piacciono i forum senza foto
Biglietto con codice a barre bidimensionale elettronico,
tornelli sia per accedere ai binari sia per uscire dalla stazione a fine viaggio.

ssb
**
**

#4970 Messaggio da ssb » mar 20 feb 2018 16:38

Futuristico da far venire il mal di testa

Lirex
**
**

#4971 Messaggio da Lirex » mar 20 feb 2018 16:52

Questi pensano di vivere a Singapore....., vorrei vederlo dopo una settimana

dedorex1
**
**

#4972 Messaggio da dedorex1 » mar 20 feb 2018 17:04

Scusate, ma non vi capisco. Per una volta che fanno una cosa bella
I materiali non sembrano male ed anche la pulizia mi sembra facilitata
Se vogliamo fare un appunto forse avrebbero potuto colorare il soffitto diversamente
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Astro
**
**

#4973 Messaggio da Astro » mar 20 feb 2018 17:09

A me sembra poco luminoso...

GM
*
*

#4974 Messaggio da GM » mar 20 feb 2018 17:36

I sottopassi sono aperti da più di un anno a sono sempre stati ben tenuti
GM

Non mi piacciono i forum senza foto
Biglietto con codice a barre bidimensionale elettronico,
tornelli sia per accedere ai binari sia per uscire dalla stazione a fine viaggio.

E412
Moderatore
Moderatore

#4975 Messaggio da E412 » mar 20 feb 2018 17:42

A me non fa impazzire molto, lo trovo troppo 'asettico'.
Ma è pur sempre un sottopasso, deve limitarsi a fare il sottopasso e con le foto dell'AV ha guadagnato un po' di 'calore'.

Problemi: le pareti delle scale sono semplicemente intonacate e pitturate in bianco. Tempo meno di una settimana e sono già zeppe di segni neri in ogni dove.
Il vecchio sottopasso aveva delle orride piastrelle alle pareti, che erano davvero orride e fuori moda ma sicuramente più efficaci verso quel problema.

Inoltre per il pavimento e gli scalini (e persino per la canalina per la ruota della bici, una chiccheria che quasi nessuno sa a cosa serva) hanno scelto il Botticino: scelta interessante e 'locale', però è un marmo che fa vedere molto lo sporco. Da questo punto gli scalini della metro (che credo siano in tonalite, o qualcosa di simile) sono molto più 'problem free' su quel fronte.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

gr 625-076
**
**

#4976 Messaggio da gr 625-076 » mar 20 feb 2018 18:41

Il sottopasso non è male, e pare rimanga sufficientemente pulito, come del resto gli altri che ho avuto modo di vedere del nuovo tipo, che alla fine sono tutti quasi perfettamente uguali.
La soluzione dei poster sul sottopassaggio est ha dato un po' di vita all'ambiente altrimenti un po' tanto monotono.

Riguardo al 3°binario sul Mella non ne ho capito molto la funzione, come del resto quella del ponte metallico che hanno aggiunto sulla tangenziale. I binari per lo scalo rimangono a sud, forse è una specie di binario di precedenza per un itinerario che scavalca a raso i binari AV prima di immettersi sulla storica e viceversa stile bivio adda?
O è un binario di servizio per quello che sarà il ricovero dei mezzi rfi, che sorgerà in mezzo tre la storica e lo scalo?

Nessuno sa nulla del futuro di bivio Roncadelle? Come detto da @E412 i nuovi segnali messi prima e dopo farebbero pensare ad una sua permanenza...

gbelogi
**
**

#4977 Messaggio da gbelogi » mar 20 feb 2018 19:23

Molto più belli i sottopassi in cemento armato che si trovano in Svizzera.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

E412
Moderatore
Moderatore

#4978 Messaggio da E412 » mer 28 feb 2018 10:38

Attenzione attenzione attenzione! Negli ultimi giorni le pensiline hanno subito una notevole accelerazione lato ovest sui due marciapiedi su cui c'erano già.
Di questi ritmi bisogna vedere al ribasso le stime per l'apertura della stazione, che potrebbe avvenire prima del nuovo decennio :>:):

In linea stanno montando la ldc tra bivio Ronca e il futuro bivio Mella/Violino/Ikea/Elnos/ATB/ComeCavoloSiChiamerà. Mensole tradizionali, ovviamente.

dlf77
*
*

#4979 Messaggio da dlf77 » dom 11 mar 2018 8:54

Il I° marzo 2018 la Corte dei Conti ha approvato le cifre per la costruzione della linea ad alta velocità tra Brescia e Verona. Ne danno notizia sia l'amministratore Fs Mazzoncini, che il ministero delle Infrastrutture.
Per velocizzare la procedura, potrebbero essere occupati d'urgenza i terreni per avviare entro l'estate i primi cantieri nel comune di Lonato.

http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... 6e1d.shtml

renatolucio2006
*
*

#4980 Messaggio da renatolucio2006 » dom 11 mar 2018 9:58

Finalmente una buona notizia, almeno per chi, come me, crede nell'AVAC, sia pure con tutte le tare progettuali dei vari casi specifici. Non credo che si verifichi l'occupazione d'urgenza dei terreni, per non portare troppa acqua al mulino degli oppositori. Se tutto va bene a mio parere si parte in autunno.
Buona Domenica a tutti
Renato

Rispondi