Terzo Valico

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Tz

Re: Terzo Valico

#3211 Messaggio da Tz » mar 12 mar 2019 18:40

Quanto a fluidità di circolazione (quindi potenzialità) la vedo male... ora la circolazione Genova-Novi/Tortona è relativamente omotachica e comunque un merci che rompe l'anima lo puoi sbattere a ricovero a Ronco o Arquata o fargli fare anche la via Isola e non incasini niente.

Poi un merci quando lo infili da Genova non puoi farlo uscire fino Novi o peggio a Tortona e viceversa... e la circolazione sarà molto più eterotachica... :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

simplon
**
**

#3212 Messaggio da simplon » mer 13 mar 2019 10:39

lumiere1960 ha scritto:
mar 12 mar 2019 17:05
il massimo sarà guadagnare 20-25 minuti.
E pensi che sia poco? Su un viaggio tra Torino e Trieste sarebbe irrilevante, ma non su una tratta di 150 km il risultato è comunque interessante.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

simplon
**
**

#3213 Messaggio da simplon » mer 13 mar 2019 10:52

Ci vuole un monumento all'umarell (come a Pavia sul lungo Ticino c'è quella alla lavandaia), e sperare che Tz-wife abbia voglia di frequentare assiduamente l'outlet!
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

UluruMS

#3214 Messaggio da UluruMS » mer 13 mar 2019 11:23

Il "target" espresso da RFI è di 60' fino a PP per i no stop.
Pur considerando i rallentamenti a 100kmh a Tortona (che idiozia non fare lo shunt) e a xkmh di Pavia.
Ottimismo? Beh da gente che progetta certe cose in determinate maniere...
🙈🙉🙊

Tz

#3215 Messaggio da Tz » mer 13 mar 2019 11:28

@ simplon

Il monumento spero me lo facciatte più tardi possibile... :shock: Immagine :mrgreen: ma non necessariamente serve Tz-wife per shopping, o serve solo nella stagione invernale... poi nella bella stagione tirerò fuori il più idoneo bolide a 2 ruote... :wink:
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Tz

#3216 Messaggio da Tz » mer 13 mar 2019 11:34

UluruMS ha scritto:
mer 13 mar 2019 11:23
Pur considerando i rallentamenti a 100kmh a Tortona ...
:lol: Entrando sulla Alessandria hai forzatamente la curva in ingresso dal ponte Scrivia alla stazione a 80 km/h di tracciato ridotti di fatto a 60 km/h sui deviatoi simmetrici del bivio in stazione... :wall:
Rifacendo parte del piazzale della stazione puoi togliere i 60 ma ti rimangono gli 80 del raggio della curva... :lol: :shoot:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

e656
**
**

#3217 Messaggio da e656 » mer 13 mar 2019 11:37

UluruMS ha scritto:
mer 13 mar 2019 11:23
Il "target" espresso da RFI è di 60' fino a PP per i no stop.
Pur considerando i rallentamenti a 100kmh a Tortona (che idiozia non fare lo shunt) e a xkmh di Pavia.
Ottimismo? Beh da gente che progetta certe cose in determinate maniere...
non è che c'è il solito trucco di contare il tempo da Rogoredo ? :mrgreen:

UluruMS

#3218 Messaggio da UluruMS » mer 13 mar 2019 11:46

Su Tortona ribadisco quanto mostrato da RFI ed illustrato con pregevolissimi disegni qualche tempo fa; loro dicono tutto a 100.
Si saranno sbagliati? Boh.
Per il resto pare che sia tutto deciso come descritto qualch tempo fa e pare che abbiano deciso che fare a Pavia, ma io ignoro cosa è come

Rogoredo: può darsi
🙈🙉🙊

Tz

#3219 Messaggio da Tz » mer 13 mar 2019 13:28

Che il TV termini il suo percorso con un'idiota intersezione a raso da 100 km/h con la linea da Alessandria presso l'attuale "bivio Tortona" non ci piove solo che da lì devi poi entrare a Tortona con una curva da 80 e inserirti nell'altro bivio con la storica da Arquata... non ho ancora capito come intenderanno risolverlo se non intendono stravolgere la stazione... ::-?:

Poi comunque arrivare da una linea nuova da 200 km/h (che avrebbe potuto essere da 250) e proseguire verso Voghera su una linea da quadruplicare che attualmente è da 160 (ma che potrebbe essere da 200) transitando a 100 km/h è una porcata megagalattica !
Saluti Tz

TAV FOREVER !

UluruMS

#3220 Messaggio da UluruMS » mer 13 mar 2019 13:49

La scelta romana e le proposte milanesi in seno a RFI esattamente sono quelle che ho pubblicato qualche pagina addietro, come pure è già stato messo in evidenza che il costo dello shunt North-big-cake sarebbe stato solo marginalmente superiore ai 120M€ necessari a rifare il prg di detta stazione, ovvero quanto scelto a Roma.
Tutto già scritto.
🙈🙉🙊

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#3221 Messaggio da sr » ven 15 mar 2019 10:06

Tz ha scritto:
mer 13 mar 2019 11:28
@ simplon

Il monumento spero me lo facciatte più tardi possibile... :shock: Immagine :mrgreen: ma non necessariamente serve Tz-wife per shopping, o serve solo nella stagione invernale... poi nella bella stagione tirerò fuori il più idoneo bolide a 2 ruote... :wink:
Io invece mi sa che ho perso la possibilità di farti compagnia sulle mie 2 ruote. :cry:
Ho un veto con minaccia da parte della moglie se, una volta ripreso, mi azzardo ad usare ancora la moto. :cry: :cry: :cry: :cry:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Tz

#3222 Messaggio da Tz » ven 15 mar 2019 10:19

Pensa a quello che può avermi detto Tz-wife quando ha saputo di cosa ti è successo... solo che io non oserei mai a girare in moto per Milano... :wink:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Coccodrillo

#3223 Messaggio da Coccodrillo » mar 19 mar 2019 22:46

Sapete dirmi quanti fronti di scavo ci sono al Terzo Valico, e quanti di questi con TBM?
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Tz

#3224 Messaggio da Tz » mar 19 mar 2019 23:08

Quando mi lasciano andar dentro te lo dico... :sofa:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

GT3.2
**
**

#3225 Messaggio da GT3.2 » mer 20 mar 2019 20:16

UluruMS ha scritto:
mer 13 mar 2019 13:49
come pure è già stato messo in evidenza che il costo dello shunt North-big-cake sarebbe stato solo marginalmente superiore ai 120M€ necessari a rifare il prg di detta stazione, ovvero quanto scelto a Roma.
desolante tristezza
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane

Rispondi