Terzo Valico

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Terzo Valico

#2941 Messaggio da quattroe28 » mar 09 ott 2018 23:51

evvabbè.... mi è scappata una vocale di troppo..
Quanto a Toninelli: ora si è capito perchèoltre a To-Lione e terzo valico non hanno mai parlato del traforo del Brennero.... perchè erano convinti che fosse finito...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Tz

#2942 Messaggio da Tz » mer 10 ott 2018 8:20

Allora stattene zitto che se capisce che è ancora in costruzione lo blocca ! :wall:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

E431.037
*
*
Contatta:

#2943 Messaggio da E431.037 » mer 10 ott 2018 13:25

http://www.themeditelegraph.com/it/tran ... index.html

Sono tentato di comprare "Voodoo for Dummies" e vedere se funziona...
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

nik652
**
**

#2944 Messaggio da nik652 » mer 10 ott 2018 13:56

Comunque è forte continua con la finta valutazione costi benefici di 7n' opera oramai avviata alla costruzione per 4 lotti su 6...una baggianata inconcludente che porterà solo a ritirdi in fase realizzativa...
Una mossa di facciata come tante che stanno facendo i suoi compagni di avventura e il loro autista.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#2945 Messaggio da E412 » mer 10 ott 2018 13:56

Soldi sprecati, risparmiali per prestarli a fondo perduto al governo :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

dedorex1
**
**

#2946 Messaggio da dedorex1 » mer 10 ott 2018 14:00

nik652 ha scritto:
mer 10 ott 2018 13:56
Una mossa di facciata come tante che stanno facendo i suoi compagni di avventura e il loro autista.
Mi piacerebbe essere così tranquillo, ma resta il problema che dopo aver tanto cianciato, qualcosa deve essere dato in pasto alla plebe. Se ci fosse intelligenza una vittima (più o meno) facilmente sacrificabile c'è; peccato che l'intelligenza qua è sostituita dall'arroganza
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

ESCity81
**
**

#2947 Messaggio da ESCity81 » gio 11 ott 2018 11:01

nik652 ha scritto:
mer 10 ott 2018 13:56
Spero solo che la mossa di facciata serva a giustificare l'ennesima inversione a U di Tony, Giggino&Co davanti al loro popolo, e che quindi dalla ACB esca fuori la convenienza a proseguire il 3V.

Vorrei essere ottimista, leggendo le rassicurazioni del Tony agli operai, ma non ci riesco del tutto, visto in che mani siamo. :wall: :wall:
Marco Ponti ha scritto: Ma perché dovrebbero cacciarla, scusi? «Perché è sempre successo così, in molti posti in cui ho lavorato».
Si chieda come mai.
DAVIDE - ESCity

dedorex1
**
**

#2948 Messaggio da dedorex1 » gio 11 ott 2018 11:06

La cosa che indica quanto Giggino e i suoi compari siano minus habens è che Ponti, con le sue teorie, è quanto di più lontano possibile dalla filosofia politica che propugnano. Capisco utilizzarlo per fare polemica prima di andare al governo, ma continuare a servirsene dopo è veramente demenziale
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

E412
Moderatore
Moderatore

#2949 Messaggio da E412 » gio 11 ott 2018 11:13

Però è una spalla utile se vuoi giustificare la sospensione a metà di un'opera, che normalmente si leggerebbe come 'sperpero di denaro pubblico'.
Ma se il sommo dice che non conviene, ehhhhhh, che ci vogliamo fare? :wink:
Però, al netto di tutto, vedrei 'favorite all'interruzione' le opere non ancora partite, quelle per le quali hano fatto battaglia per rimpiazzarle con interventi di potenziamento e sulle quali magari c'è ancora qualche manifestazione No TAV. Solo che Ponti mi sembra più incline a lanciarsi contro quanto già in costruzione...
Vedremo; mi verrebbe da dire che è un bel teatrino, se trascurassi quanto questa ridicola pantomima mi costerà in futuro :wall:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

nik652
**
**

#2950 Messaggio da nik652 » gio 11 ott 2018 13:53

Spero solo che la mossa di facciata serva a giustificare l'ennesima inversione a U di Tony, Giggino&Co davanti al loro popolo, e che quindi dalla ACB esca fuori la convenienza a proseguire il 3V.

Lui sa che non può bloccare le opere già approvate e con i contratti stipulati pena pagare penali considerevoli, ma deve in qualche modo presevare i suoi amici ed elettori no tav e no a tutto e farli contenti e felici.

Finirà come si è conclusa la vicenda dell'Ilva di Taranto...a mio modo di vedere...con tanti saluti a Ponti.

UluruMS

#2951 Messaggio da UluruMS » gio 11 ott 2018 15:10

Ieri a Genova dovevano dire qualcosa di interessante sul terzo valico.
Ma al solito il gruppo più figo del mondo si è defilato.

Ad esempio, doveva Trenitalia parlare dei servizi post apertura; non si è presentato nessuno della dplh come invece annunciato, ma, un tizio a caso della dtr ligure che ha parlat per 3' e 47", senza slide, dicendo che il cliente è al centro del business plan di TI.

Invece da parte RFI si sono riuscite a capire alcune cose, oltre quanto detto finora:
-per il nodo di Tortona han programmato 100M€ in più
-Tortona-Voghera confermata a 4 binari (come? mistero....)
-Vignale-Arona raddoppiata in sede
-il quadruplicamento Rho-Gallarate è parte del 3V perchè è ora inteso come Genova-Sempione/Gottardo
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

E412
Moderatore
Moderatore

#2952 Messaggio da E412 » gio 11 ott 2018 15:34

Fermo restando che sono anni che dico che per certi versi il gruppo FS è un grosso sponsor dei No-TAV, credo che l'attuale linea del nuovo capoccia sia quella di mantenere un profilo basso, per non irritare chi lo ha messo lì.

dedorex1
**
**

#2953 Messaggio da dedorex1 » gio 11 ott 2018 15:38

UluruMS ha scritto:
gio 11 ott 2018 15:10
...si sono riuscite a capire alcune cose, ...
Mi sembrano tutte cose buone e giuste, o mi perdo qualche finezza?

Carlomm73
*
*

#2954 Messaggio da Carlomm73 » gio 11 ott 2018 15:41

UluruMS ha scritto:
gio 11 ott 2018 15:10
Ieri a Genova dovevano dire qualcosa di interessante sul terzo valico.
Ma al solito il gruppo più figo del mondo si è defilato.

Ad esempio, doveva Trenitalia parlare dei servizi post apertura; non si è presentato nessuno della dplh come invece annunciato, ma, un tizio a caso della dtr ligure che ha parlat per 3' e 47", senza slide, dicendo che il cliente è al centro del business plan di TI.

Invece da parte RFI si sono riuscite a capire alcune cose, oltre quanto detto finora:
-per il nodo di Tortona han programmato 100M€ in più
-Tortona-Voghera confermata a 4 binari (come? mistero....)
-Vignale-Arona raddoppiata in sede
-il quadruplicamento Rho-Gallarate è parte del 3V perchè è ora inteso come Genova-Sempione/Gottardo
L'idea di unificare la Genova - Alessandria con la Alessandria Novara sembra così brutta? Si prenderebbero 3 piccioni con una fava:

1) Collegamento diretto Novara - Genova
2) Collegamento Sempione - Genova senza ingolfare ulteriormente il nodo di Milano
3) Riapertura della Novara - Laveno - Luino - Pino per l'accesso al Gottardo

UluruMS

#2955 Messaggio da UluruMS » gio 11 ott 2018 15:43

Spe, è sempre stato così; la novità (almeno a quanto mi ricordo io) è inserire la Rho-Gallarate

E la Novara-Laveno non è mai stata chiusa

@dedorex1

Ci si è persi il come.
Per dire, sulla Tortona-Voghera, il quadruplicamento era stato ipotizzato
-tutto in variante
-tutto in sede
-un po e un po
-per direzione
-per direttrice
-partendo da Tortona stazione
-con shunt a nord di Tortona
-con shunt a sud di Tortona
etc etc
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi