Lavori in stazione a Siena

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
diesel 445
**
**

Re: Lavori in stazione a Siena

#31 Messaggio da diesel 445 » mer 05 feb 2014 12:22

Ci siamo , entro il mese di marzo partono i lavori per la nuova autostazione di Siena in viale Lombardi , dietro alla stazione .
Qui un articolo uscito oggi su un sito web di Siena , con tutti i particolari anche con foto a colori .
http://www.sienafree.it/siena/142-siena ... e-lombardi .

diesel 445
**
**

#32 Messaggio da diesel 445 » ven 14 mar 2014 9:39

Ad oltre 1 mese dal mio precedente messaggio , le piogge insistenti che ci sono state fino a circa 20 giorni fa , hanno causato : 1 la chiusura di 1 ascensore dei 2 che sono nella parte nuova , transennata l'uscita che viene dai binari , e che porta su all'Antiporto ,( cosa che però ho visto persone fregarsene della transennatura e proseguire dritti come se nulla fosse ) , chiusura delle porte esterne del vano dove ci sono gli ascensori e cantiere di lavoro di riparazione sulla infrastruttura .
Speriamo che con il bel tempo riescano a sistemare tutto .

diesel 445
**
**

#33 Messaggio da diesel 445 » ven 27 mar 2015 15:48

Ultime notizie è che i lavori procedono spediti , sono stati messi dei pannelli altri almeno 3 metri fra il nuovo parcheggio dei bus extraurbani e la strada che corre davanti , strada che ha alcuni palazzi dove ci abita diverse persone , anche se la via è corta ( circa 400 metri ) .
Altra notizia è che sono stati installati in vari punti della citta , delle colonnine x ricarica auto elettriche e anche biciclette a pedale assistito ( queste ultime le hanno messe in vari punti della città , anche vicino a casa mia !!) e poi oltre che penso le useranno in pochi tolgono spazio agli scooter .

ariccia
^_^
^_^

#34 Messaggio da ariccia » ven 27 mar 2015 18:44

Elettrifica il Monte Paschi?
:megaball::
Siena Teramo e vv. anno 2007: 20 ore di viaggio... 200 anni fa con la diligenza si faceva prima...

diesel 445
**
**

#35 Messaggio da diesel 445 » ven 27 mar 2015 22:32

Senti chi si risente! ma se ci lavori anche te !!a parte gli scherzi stanno facendo delle enormi cazzate , nel mettere queste colonnine per le biciclette dappertutto , ma avessero scelto dei punti migliori , come quello in via Tozzi , lato stadio dove per fare questa cavolata hanno preso mezzo posteggio ai motorini .
Ultima modifica di Fabio il sab 07 nov 2015 12:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione inutile del post precedente.

Diretto2925
**
**

#36 Messaggio da Diretto2925 » gio 07 mag 2015 7:03

Non ho mai capito bene la gestione dei binari nella stazione di Siena....esiste una regola nel loro utilizzo?
Anche i giri di materiale mi sembrano "complessi" ad esempio Trani Empoli -Siena che non ripartano per Empoli ma vanno a Grosseto o a Chiusi....

diesel 445
**
**

#37 Messaggio da diesel 445 » gio 07 mag 2015 8:01

No non esiste , ma diciamo che più correttamente i binari 1 . 2 . 3 vengono usati sia per partenze e arrivi che hanno transito da Siena , come il treno 11773 Empoli Chiusi o come il regionale da Chiusi che arriva a Siena alle 10.30 circa e dopo pochi minuti riparte x Empoli Firenze .
I binari 4 e 5 di solito servono si anche a partenze e arrivi , soprattutto per i regionali fatti da carrozza mdvc/mdve e pilota .
Poi esiste anche il binario tronco davanti alla Posta ferrovia , dove di solito ci partono e arrivano i treni Empoli Siena a e viceversa , ma anche qui spesso come il treno delle 1041 x Empoli parte dal binario 1 .
Aggiungo che da qualche giorno i bagni della risalita sono stati trasformati in pagamento a 50 cent mentre quelli in cime alla stazione sono ancora liberi , vicino alla colonna idrica .
Ultima modifica di Fabio il sab 07 nov 2015 12:57, modificato 1 volta in totale.

Etrusqo
**
**

#38 Messaggio da Etrusqo » gio 07 mag 2015 8:42

Come tutte le stazioni d'Italia e non, i Binari vengono assegnati ai treni in partenza, arrivo, transito, secondo le necessità di quel preciso treno, e di quel preciso momento, il tutto in base al servizio che quel treno deve fare, al giro del materiale, alla provenienza/destinazione, all'imbottigliamento che c'è inquel dato momento della stazione, ecc... (vedere Siena Arrivi color Bianco, e Siena Partenze color Giallo, prelevabili e consultabili dal sito di RFI).
Dopodiché, per esigenze dell'ultimo minuto (circolazione, variazione materiali, turni, altro, ecc...) il DM di Sienza può effettuare alla bisogna ulteriori modifiche ai binari assegnati, come previsto.
NON è che ad inzio orario i Responsabili del Reparto RTM Siena si siano divertiti ad assegnare i binari con le palline ad estrazione, come in Champions League (a proposito grande Lionel Messi ieri sera).
TOSCANI interessati ai treni mi raccomando guardate qui, è sempre aggiornatissimo !!!.....:
http://www.regione.toscana.it/speciali/ ... treni-news

diesel 445
**
**

#39 Messaggio da diesel 445 » gio 07 mag 2015 9:34

Si certo , non che volessi dire che 1 certo binario sia per gli arrivi e partenze sempre allo stesso modo tutti i giorni , ci sono sia ritardi che speciali che fanno cambiare assegnazione .
Ultima modifica di Fabio il sab 07 nov 2015 12:58, modificato 1 volta in totale.

giannozz
*
*

#40 Messaggio da giannozz » gio 07 mag 2015 19:02

diesel 445 ha scritto:Ultime notizie è che i lavori procedono spediti , sono stati messi dei pannelli altri almeno 3 metri fra il nuovo parcheggio dei bus extraurbani e la strada che corre davanti
Ma quando lo finiscono questo parcheggio? due settimane fa mi sembrava ancora incompleto. Mi sembra anche piccolino come terminale di tutti i bus extraurbani di Siena. Oppure sara' terminale solo di alcune linee?
Paolo

Chi diffonde bufale avvelena anche te. Digli di smettere.

diesel 445
**
**

#41 Messaggio da diesel 445 » ven 08 mag 2015 7:21

Non saprei , penso che sia solo per le linee extraurbane forse non tutte comunque in settimana ho visto montare l'attrezzatura ( palina tettino e panchina ) per la fermata dei bus urbani che è in cima al parcheggio .
Non sò come verrà gestito da Tiemme , non credo che di li ci passino i bus a lunga distanza come ci sono ora specie per quelli che arrivano dal sud e vanno nelle provincie limitrofe come Firenze e Pisa .
Ultima modifica di Fabio il sab 07 nov 2015 12:59, modificato 1 volta in totale.

diesel 445
**
**

#42 Messaggio da diesel 445 » ven 08 mag 2015 7:35

Il traffico nella zona specie nelle ore di punta sia di entrata che di uscita dal lavoro è molto alto , spesso lunghe colonne di macchine che per fare solo 200 /300 metri ci mettono sui 10 minuti e poi come è successo 2 sere fà dove un tamponamento nel Viale Sardegna fra 3 auto ha creato un grosso ingorgo con colonne di auto in tutte le strade che portano alla stazione , viale Sclavo in senso discendente , la stessa viale Sardegna nei 2 sensi , viale Mazzini , insomma per andare a casa ho dovuto fare un giro che sarebbe di circa 800 metri massimo 1 chilometro , di ben 3 o forse 4 .

diesel 445
**
**

#43 Messaggio da diesel 445 » ven 08 mag 2015 14:53

Dando una occhiata sui vari siti web di Siena , ho visto che prossimaente verrà aperto il parcheggio per gli autobus , ancora non sò quando ci sarà l'inaugurazione , ma penso presto entro la fine del mese .

diesel 445
**
**

#44 Messaggio da diesel 445 » mar 21 lug 2015 11:19

Ieri pomeriggio dopo aver portato a casa la moglie , sono ritornato a giro e mi sono fermato nel nuovo posteggio dei bus extraurbani , che credo sia finito visto che ieri sera l'asfalto che c'è era ancora quasi caldo .
Bene , cerco di andare alla torretta dove si vede tutta la stazione ed è veramente perfetta sia x fare foto che video .
Se da una parte il marciapiede è stato gia quasi aperto ( ma a alla fine non permette di andare alla torretta ) la strada di accesso anche se bloccata , a lato è possibile entrare e così ho fatto .
Sul binario , diciamo 6 , era in attesa di andare al binario assegnato l'ATR 220 009 Pesa , e visto che avevo dietro la macchina fotografica ho fatto alcune foto e 1 video appunto all'ATR 220 009 .
Spero che venga aperto quanto prima .

diesel 445
**
**

#45 Messaggio da diesel 445 » mer 04 nov 2015 14:59

Sabato 7 Novembre viene inaugurato il nuovo posteggio x gli autobus extraurnabani con ben 7 sttlli e posteggio dedicato alle moto /scooter .
Oltre ad avere una piccola biglietteria , è stato costruito per permettere x chi vuole andare in centro città con le scale mobili del centro commerciale Porta Siena , di cui fà parte anche il sottopasso nuovo .
Al posteggio sono stati messi 2 ascensori che portano al sottopassaggio costruito qualche mese fà .

Rispondi