Lavori in stazione a Siena

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
diesel 445
**
**

Re: Lavori in stazione a Siena

#16 Messaggio da diesel 445 » gio 31 mar 2011 10:15

Si bella notizia , ma è già maretta ! perchè gli invalidi in carrozzella non la possono usufruire ! , le scale mobili non vanno per niente bene a chi è invalido in carrozzella !
Qui vediamo una parte della risalita con tanto di foto .
http://www.ilcittadinoonline.it/news/13 ... prile.html
http://www.sienanews.it/gallery.aspx?Q=7&ID=61821

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#17 Messaggio da quattroe28 » sab 02 apr 2011 23:09

:shock: :shock: da denuncia.... pazzesco.... :wall: :wall: :wall:

ma hanno pensato a come le possono prendere i puma? :lol: :lol:
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

diesel 445
**
**

#18 Messaggio da diesel 445 » mar 05 apr 2011 8:15

I puma ? quali puma , non conosco Puma ! a parte gli scherzi , delle 4 risalite che ci sono qui a Siena solo una ( quella vicino a casa mia ) è attrezzata per i disabili , mentre le altre 3 no ! inclusa questa che sarà aperta fra poche settimane ( 2 o 3 al massimo ) ! ( è stata fatta questa inaugurazione perchè in comune viene sciolto il consiglio comunale , del sindaco attuale Cenni !) .
Ultima modifica di paolo656 il lun 01 lug 2013 14:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione integrale del messaggio precedente

enrico444
*
*

#19 Messaggio da enrico444 » mar 05 apr 2011 9:26

Scusate, io eviterei il rischio di polemiche inutili, basate solo "sui titoli" senza prima bene approfondire le ragioni delle scelte.
Leggendo quegli articoli in modo completo, la questione disabili è perfettamente spiegata:
Gli utenti disabili possono raggiungere la base dell’impianto e Piazzale Rosselli dal parcheggio collegato al sottopassaggio della Stazione usufruendo di appositi ascensori. Una volta arrivati in Piazzale Rosselli sarà possibile attivare i sistemi di chiamata per i taxi dedicati. Questa modalità di trasporto è stata scelta per evitare a gli utenti diversamente abili disagi ulteriori, visto che l’istallazione di montascale avrebbe comportato un viaggio della durata di oltre 35 minuti.
Non mi sembra un'assurdità: le scale mobili, ovunque nel mondo, non sono compliant per chi è in carrozzella: per costoro esistono o i montascale o gli ascensori. Però, ovviamente, un conto è usarli in un museo o un grande magazzino, dove parliamo di "qualche piano" di dislivello, un altro conto è farlo dove parliamo, di fatto, di "scalare" una collina intera. Lì un montascale (a parte la difficoltà tecnica di mantenerlo in esercizio) sarebbe stato improponibile proprio per la velocità ridotta e i conseguenti tempi. La soluzione adottata, di prevedere taxi dedicati, mi sembra ragionevole ed efficace. Le scale mobili servono per smaltire in fretta le migliaia di turisti che arrivano ogni anno a Siena, nonché favorire la mobilità dei tanti pendolari; per gli altri, c'è una soluzione alternativa più adatta e anche più confortevole, visto che un taxi ti può portare esattamente dove vuoi andare. Perciò.. dov'è il problema?

diesel 445
**
**

#20 Messaggio da diesel 445 » mer 20 apr 2011 7:51

http://www.ilcittadinoonline.it/news/13 ... ovedi.html
Da domani la risalita della stazione senese apre al pubblico 24 ore su 24 ! come potete vedere sopra nel servizio del Ilcittadinoonline .

Carlosanit
**
**
Contatta:

#21 Messaggio da Carlosanit » mer 20 apr 2011 20:40

Quanti minuti circa ci vogliono dalla stazione al centro con questa nuova infrastruttura?
Amico delle ferrovie fin da tenera età

diesel 445
**
**

#22 Messaggio da diesel 445 » ven 22 apr 2011 7:31

Ciao a tutti , ieri pomeriggio sono andato a vedere di persona la nuova risalita , che devo dire è davvero bella !! tempo di risalita dalla stazione ( sottopasso ) a uscita di Antiporto , all'incirca dai 5/7 minuti in salita e in discesa , non di più ! ieri pomeriggio sarà che era una novità ma ho visto tanta gente prenderla , sia per curiosità che per uso effettivo .
La risalita è fatta sia da tapiroulant ( i primi 2 sono all'uscita dalla stazione , mentre gli altri 3 se mi ricordo bene , sono dopo aver passato il centro commerciale Porta Siena ) che da scale mobili che devo dire sono si fatte bene , ma parecchio in pendenza secondo me ! ( forse è un effetto ottico ) , e oltre a queste ci sono anche gli ascensori ( questi ultimi ubicati nel palazzo dove ci sono i negozi ) .
Da mio modesto avviso potevano sicuramente farla meglio ( per i portatori di handicap ) , comunque devo dire che è bella nel suo progetto e ben illuminata , ad ogni piano fra una scala e l'altra ci sono delle piccole piazzole di sosta , con delle porte che danno sull'esterno ( penso che siano delle porte antincendio , come vie di fuga !) .
All uscita dell'Antiporto , dove una volta esisteva un distributore di benzina , è stato fatto un piccolo posto dove si vede tutta la risalita ! mentre alla sua destra in salita , è ancora presente la sottostazione enel , con i suoi elettrodotti ( 2 o 3 ) che si diramano verso la periferia di Siena .
Ultima modifica di paolo656 il lun 01 lug 2013 14:26, modificato 1 volta in totale.

giannozz
*
*

Re:

#23 Messaggio da giannozz » ven 22 apr 2011 8:33

diesel 445 ha scritto:[...] nel progetto di costruzione della nuova autostazione dei bus extraurbani che dovrebbero costuire sulla collina opposta alla stazione
Si sa niente di questo progetto? Lunedi' mattina ero alla stazione di Siena a prendere il bus per Roma. L'autostazione dei bus extraurbani consiste in un angolo del piazzale dove bus posteggiati alla rinfusa si intralciano a vicenda e intralciano chiunque passi dalla stazione. Non posso definirla "situazione da terzo mondo" perche' il terzo mondo potrebbe offendersi.
Paolo

Chi diffonde bufale avvelena anche te. Digli di smettere.

diesel 445
**
**

#24 Messaggio da diesel 445 » ven 22 apr 2011 9:03

Credo che siano partiti i lavori propedeutici alla costruzione ! , recentemente ho visto pulire la scarpata che è davanti alla stazione , sotto a via Lauro De Bosis ! dovrebbero farla proprio li !
Ti dò ragione , purtroppo tanta gente che gravita nella stazione ha la pessima abitudine di posteggiare anche dove non dovrebbe ! e pensa che in tutta la piazza è divieto di sosta ( esclusi alcuni posti ) , spesso gli autobus fanno fatica a muoversi perchè le auto vengono messe da tutte le parti .
E da alcuni giorni è stato riaperto anche il posteggio sotterraneo , chiuso per lavori da tempo .

diesel 445
**
**

#25 Messaggio da diesel 445 » lun 02 mag 2011 10:04

Se vi interessa sul Tubo ho messo la prima parte divisa in 3 pezzi della nuova risalita della stazione senese , .
http://www.youtube.com/watch?v=cBO_kuG-KwQ
http://www.youtube.com/watch?v=YQv20PxXTNQ
http://www.youtube.com/watch?v=RGhhvdVNgaE

diesel 445
**
**

#26 Messaggio da diesel 445 » lun 01 lug 2013 12:35

La nuova palazzina della nuova autostazione è quasi finita di essere costruita , a breve dovrebbero cominciare i lavori per la sosta dei bus , nel piccolo ( per me ) posto dove ora sostano le auto dei proprietari delle case di fronte .
Altra notizia è che dal fascio merci dove erano state portate la ALn 668 1430 r verdone + 1 di D 445 1047 e altra aln 668 della serie 1400 e rimorchietto sono state rimosse e portate dentro al deposito , che abbiano la volontà di rimetterle in funzione ? mah vedremo .

fab
**
**

#27 Messaggio da fab » lun 01 lug 2013 12:45

Pronto per domani? Secondo me è più equlibrato di molte altre volte, con l'incognita di alcuni cavalli che vedono il tufo per la prima volta (quasi tutti però hanno signore monte, se verranno confermate..)
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

diesel 445
**
**

#28 Messaggio da diesel 445 » lun 01 lug 2013 12:49

Si e no non mi sento molto bene , ho degli strani mal di testa , ieri ad esempio è stata una giornata molto dura dal mal di testa che avevo , poi x sfortuna il mio dottore è in ferie , ma appena torna ci vado di corsa ( è a circa 300 metri da casa mia , quindi è vicino ) , ieri sera ho preso un aulin , e in caso di bisogno l'ho dietro .
Ultima modifica di paolo656 il lun 01 lug 2013 14:27, modificato 1 volta in totale.

fab
**
**

#29 Messaggio da fab » lun 01 lug 2013 12:53

Mi dispiace per il tuo mal di testa...

Comunque ho visto che hanno scelto nuovamente o cavalli esordienti o cavalli veterani o mezzi veterani che però non hanno mai vinto...oltretutto fra gli esordienti a Siena a mia memoria il solo Mocambo ha corso a Casteldelpiano, gli altri manco là...in compenso i fantini sono tutti rodati, alcuni molto rodati...
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

diesel 445
**
**

#30 Messaggio da diesel 445 » lun 01 lug 2013 14:08

Ti ringrazio , spero che non sia davvero nulla ma non sono per niente tranquillo . aspetto che finisca il palio poi prenderò una decisione a breve .
Ultima modifica di paolo656 il lun 01 lug 2013 14:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente

Rispondi