[ LINEA ] [ RFI ] Foggia - Caserta (raddoppio)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
aries91
^_^
^_^

Re: [ LINEA ] [ RFI ] Foggia - Caserta (raddoppio)

#466 Messaggio da aries91 » mer 21 giu 2017 22:56

dlf77 ha scritto:basta leggere i dati turistici del Gargano per capire che si tratta della zona più importante della Puglia per numero di presenze.
Ma non diciamo fesserie.
Il Salento allora dove lo mettiamo?

e402a
**
**

#467 Messaggio da e402a » gio 22 giu 2017 6:23

Lasimpònar ha scritto:Sorge spontanea una domanda: chi volesse raggiungere il Gargano in treno dalle regioni nord-tirreniche e centrotirreniche dell'Italia continuerà a preferire l'itinerario via Pescara / San Severo?
Bè, praticamente sî, in primis per un discorso di costi, 2 biglietti in Frecce costano di più che non con i cari vecchi IC e le "storiche" .tartarughe.
Il problema è che i vari freccia non fermano a S.Severo ( porta naturale per il Gargano) e onestamente gli orari delle FdG fanno davvero Cxxxre. ( da sempre eh).
Ci vorrebbe un piano sinergico tra le 2 aziende ferroviarie, ma booo, si parlano? Non si parlano?
Con gli ottimi lavori fatti sulla tratta S.Severo-S. Nicandro- Rodi ora davvero si è concorrenziali ( complici i sempre ottimi flirt, scelta lungimirante, avessero 1 cassa in più).
Il problema è che la linea muore a Peschici (magari ci arrivasse a Peschici, si ferma un po' di km prima e obbliga ad un trasbordo in bus).
Se arrivasse fino a Vieste allora sì che ci sarebbero bisogno di doppie!!
Ma penso che rimarrà solo un sogno, per tanti motivi ( economici e penso anche costruttivi)
Peccato.
Comunque l'anno scorso quando andai a Rodi, dal mio IC scendemmo in tanti proprio per prendere il. Flirt FdG. (Così non fù al ritorno, mi f ci accompagnare in auto fino a S.Severo, per gli orari assurdi!!)
Il Gargano soffre storicamente di una certa arretratezza, ma caspita, fare degli orari ferroviari decenti non è da geni ( notare che NON parlo del,forse vero core business delle FdG, i soliti e stramaledetti BUS!!!)

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#468 Messaggio da quattroe28 » gio 22 giu 2017 22:34

"
dlf77 ha scritto:basta leggere i dati turistici del Gargano per capire che si tratta della zona più importante della Puglia per numero di presenze.
aries91 ha scritto:Ma non diciamo fesserie.
Il Salento allora dove lo mettiamo?
Allora... ripeto..
questo è un forum tecnico,
diatribe del genere senza senso postate le cifre delle presenze (ovviamente citando la fonte) non hanno senso.
Evitate cortesemente discussioni campanilistiche che, senza le cifre, non portano assolutamente a ninte.

DLF77, sto ancora aspettando i dati sui turisti che arrivano in treno in Gargano (premettendo che, siccome prima o poi vorrei venire da quelle parti, mi piacerebbe essere fra questi)
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

aries91
^_^
^_^

#469 Messaggio da aries91 » ven 23 giu 2017 0:02

forse hai sbagliato interlocutore e hai anche travisato il mio post che non aveva minimamente il senso di una discussione di campanile ma di far ragionare l'utente che se n'è uscito con una affermazione non completamente veritiera.
Ultima modifica di paolo656 il ven 23 giu 2017 21:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione integrale del messaggio precedente

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#470 Messaggio da quattroe28 » ven 23 giu 2017 7:22

no. non ho sbagliato.

riepiloghiamo:

1. un primo forumista dice che il Gargano è la zona più importante della Puglia turisticamente parlando

2. un secondo forumista risponde che dice fesserie perchè non considera il Salento

quindi un terzo forumista che non ne sa nulla (tranne che sono entrambe importanti zone turistiche) come fa a giudicare?
Semplice... gli tirate fuori il numero delle presenze turistiche.
E si vede chi ha ragione...

Come sto sempre aspettando, non da te, i dati sull'importanza, in numeri assoluti ed in percentuale, sugli arrivi nel Gargano dalla stazione di Foggia.
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#471 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 23 giu 2017 11:54

quattroe28 ha scritto:[...] DLF77, sto ancora aspettando i dati sui turisti che arrivano in treno in Gargano (premettendo che, siccome prima o poi vorrei venire da quelle parti, mi piacerebbe essere fra questi)
Probabilmente se li starà ancora inventando.... :lol:
Eppure, dopo che li ho linkati, sembra ammutolito. :roll:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

belumosi
*
*

#472 Messaggio da belumosi » ven 23 giu 2017 16:38

quattroe28 ha scritto:tirate fuori il numero delle presenze turistiche.
http://www.confcommerciofoggia.it/wp-co ... Puglia.pdf

quattroe28
Contatta:

#473 Messaggio da quattroe28 » ven 23 giu 2017 17:28

insomma, alla fine Salento e Gargano sono quasi alla pari :mrgreen: :mrgreen:
ma BAT cosa vuol dire??? :?: :?:
Allegati
Screenshot 2017-06-23 18.21.46.jpg

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#474 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 23 giu 2017 18:11

BAT è la Barletta-Andria-Trani
Provincia istituita nel 2004, formata da 10 comuni di cui 3 sono i capoluoghi citati.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

quattroe28
Contatta:

#475 Messaggio da quattroe28 » ven 23 giu 2017 19:08

grazie!

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#476 Messaggio da Giorgio Iannelli » sab 24 giu 2017 0:09

Dal punto di vista prettamente amministrativo è una provincia inutile.
Turisticamente parlando, attira un discreto numero di turisti tra Castel del Monte (Andria), cattedrale di Trani, castello e cattedrale di Barletta, gli scavi di Canne della battaglia (Barletta) e gli ipogei di Canosa di Puglia. :)
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

RegioAV
**
**

#477 Messaggio da RegioAV » sab 24 giu 2017 12:10

Quindi manco scusa dopo avergli buttato merda per giorni?
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#478 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 04 lug 2017 17:58

Riprendo questo thread che avevo (quasi) dimenticato.
I dati di dlf77 relativi al presunto transito a FG di turisti diretti al Gargano non si sono più visti.

Avanzo, quindi, due ipotesi (la seconda è più probabile): :mrgreen: :mrgreen:
- si sta costruendo da sé qualche dato tarocco, operazione che richiede diverso tempo;
- si è reso conto della figuraccia ed ha deciso finalmente di tacere.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Embedded
*
*

#479 Messaggio da Embedded » mer 05 lug 2017 7:55

Scusate se mi intrometto, ma mi sembra che qualcuno debba chiedere scusa a dlf77.
Vero Iannelli?
Einigkeit und Recht und Freiheit.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#480 Messaggio da E412 » mer 05 lug 2017 16:39

Soprattutto se a domanda precisa su qualcosa qualcuno ha la ricorrente tendenza a dire 'consultatevi i documenti', senza però indicare almeno dove, nel documento :>:): :>:):
Ciò detto, qualche anima pia mi spiega la differenza tra arrivi e presenze? Come si calcolani i primi e come le seconde?
Ma soprattutto, cosa che non ho mai capito: chi cavolo ha i dati dei pax in transito per le varie stazioni (che sono certo esistano, ma non mi risulta siano pubblici, mentre tutti con un paio di click possono sapere quanti pax son passati per un aeroporto...)?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi