[ LINEA ] [ RFI ] Foggia - Caserta (raddoppio)

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
flyairone
*
*
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 06 gen 2004 11:47

[ LINEA ] [ RFI ] Foggia - Caserta (raddoppio)

#1 Messaggio da flyairone » gio 18 ott 2007 9:00

Ci sono rumors in merito al raddoppio: io sapevo che dovevano iniziare il raddoppio tra cervaro e orsara: tra l altro è anche facile perchè il tracciato è tutto in pianura....

Avatar utente
ing
**
**
Messaggi: 2474
Iscritto il: dom 21 dic 2003 17:49
Località: Cassandra Crossing

#2 Messaggio da ing » gio 18 ott 2007 9:21

metteranno anche le barriere anti-rumors :mrgreen:
Berlusconi, illuminaci: datte foco!
Berlusconi: "Su di me lanciata spazzatura". Avranno capito che è un bidone

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17307
Iscritto il: lun 22 dic 2003 8:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

#3 Messaggio da etna805 » gio 18 ott 2007 9:51

In stile linea AV :mrgreen:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Andrea Pd
*
*
Messaggi: 184
Iscritto il: lun 23 mag 2005 8:44

#4 Messaggio da Andrea Pd » gio 18 ott 2007 12:30

E' un bel pezzo (credo almeno un anno) che i lavori per il raddoppio sono stati assegnati alla ditta. Non è stato fatto ancora nulla?

potthoff
**
**
Messaggi: 2252
Iscritto il: dom 20 feb 2005 13:12
Località: Madrid

#5 Messaggio da potthoff » gio 18 ott 2007 12:34

devono finire le formalità con la camorra.. :mrgreen:

Avatar utente
giulianofs
*
*
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 ago 2006 16:10

#6 Messaggio da giulianofs » gio 18 ott 2007 13:13

Magari ci fosse il doppio binario sulla Foggia-Caserta, si potrebbe gestire il traffico senza precedenze e ritardi che guarda caso su un eurostar che parte da Lecce e diretto a Roma avvengono sempre su quel tratto.

Avatar utente
frecciadelsud836
*
*
Messaggi: 298
Iscritto il: mer 25 feb 2004 0:17
Località: Giarre (Catania) - Roma
Contatta:

#7 Messaggio da frecciadelsud836 » sab 20 ott 2007 1:14

Ragazzi,uccidetemi pure ma...la domanda è tale da giustificare il raddoppio della linea??

Vista l'offerta attuale di treni..mi viene da rispondere NO....
Antonio Scalzo

Avatar utente
giulianofs
*
*
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 ago 2006 16:10

#8 Messaggio da giulianofs » sab 20 ott 2007 14:22

frecciadelsud836 ha scritto:Ragazzi,uccidetemi pure ma...la domanda è tale da giustificare il raddoppio della linea??

Vista l'offerta attuale di treni..mi viene da rispondere NO....
Per me si, indipendentemente dal fatto del numero di treni che circolano.

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3519
Iscritto il: dom 29 ago 2004 22:35
Località: sicilia

#9 Messaggio da domi76 » sab 20 ott 2007 14:30

Per me anche la Chivasso - Asti va raddoppiata ed elettrificata indipendentemente dal traffico che c' è su quella linea...

Concordo con frecciadelsud836, ci sono altre priorità come per esempio la Genova - Ventimiglia, la Messina - Palermo ed una volta per tutte l' adriatica. :wink:

Avatar utente
Grand Voyageur
**
**
Messaggi: 2401
Iscritto il: ven 23 mar 2007 12:09
Località: Ovunque arrivi un treno..

#10 Messaggio da Grand Voyageur » sab 20 ott 2007 14:40

giulianofs ha scritto:
frecciadelsud836 ha scritto:Ragazzi,uccidetemi pure ma...la domanda è tale da giustificare il raddoppio della linea??

Vista l'offerta attuale di treni..mi viene da rispondere NO....
Per me si, indipendentemente dal fatto del numero di treni che circolano.
Certo..certo..ma i soldi ce li metti di tasca tua, vero? Come..non lo sai che non ci sono soldi per tutto, e bisogna partire dalle cose più importanti?
Giuliano..devi ancora imparare tante cose..anche io vorrei che la TransAppenninica tornasse ad avere traffico merci e PAX internazionale..ma bisogna essere realistici. :)
Immagine
L'automobile è un prodotto fantastico, ma è adatto ai grandi spazi, alle grandi distanze, è adatto agli Stati Uniti, al Sudamerica, dove la popolazione è molto dispersa. Giovanni Alberto Agnelli

Avatar utente
80Express
**
**
Messaggi: 6170
Iscritto il: dom 27 mar 2005 19:43
Località: Roma

#11 Messaggio da 80Express » sab 20 ott 2007 14:50

frecciadelsud836 ha scritto:Ragazzi,uccidetemi pure ma...la domanda è tale da giustificare il raddoppio della linea??
Vista l'offerta attuale di treni..mi viene da rispondere NO....
a parte il commento di giulianofs che lascia il tempo che trova, quanto traffico c'è sulla A16 napoli canosa? io l'ho fatta 6 volte ma sempre di notte...

quanto smerciano gli aeroporti di bari e brindisi verso roma e verso il nord? perché per andare da nord alla puglia converrà passare per roma via AV e non sull'adriatica...
L'Alta Velocità che accorcia il Paese:
Milano Via Murat - Casa mia (Albano Laziale): 610 km, 3h51m
Napoli Via Medina - Casa mia: 257 km, 2h05m
Casa mia - Bergamo V.le Giovanni XXIII: 662 km, 5h45m
Torino C.so Peschiera - Casa mia: 747 km, 5h24m

genovaquartodeimille
**
**
Messaggi: 1728
Iscritto il: gio 29 dic 2005 0:31
Località: GENOVA-Sampierdarena

#12 Messaggio da genovaquartodeimille » sab 20 ott 2007 15:57

Il raddoppio credo serva perchè in realtà gli attraversamenti est-ovest sono davvero precari, vedi ORTE-FALCONARA etc.....

Avatar utente
Grand Voyageur
**
**
Messaggi: 2401
Iscritto il: ven 23 mar 2007 12:09
Località: Ovunque arrivi un treno..

#13 Messaggio da Grand Voyageur » sab 20 ott 2007 16:05

genovaquartodeimille ha scritto:Il raddoppio credo serva perchè in realtà gli attraversamenti est-ovest sono davvero precari, vedi ORTE-FALCONARA etc.....
Allora se voglioni il raddoppio, non gli si dà la bretella AV/AC..tutte e due sarebbero decisamente troppo..neanche quella parte d'Italia fosse il cuore economico&politico del mondo intero. Un pò di realismo..per cortesia.

Si vogliono potenziare i collegamenti trasversali: bene! Però si faccia tenendo conto di dati oggettivi..non di "Lo voglio anche il treno superveloce, e superfigo". Voglio un raddoppio? Diamoglielo..costerà sempre meno della bretella AV/AC..e i soldi che avanzano mettiamoli sulla Orte-Falconara, sulla Faentina, ecc.
Facendo così però verrà fuori subito qualcuno che griderà allo scandalo, alla non attenzione ai bisogni del Sud, ecc..salvo volere tutto con i soldi degli altri/di tutti subito anche se non ce n'è bisogno.
Ben vengano le infrastrutture..ma visto che di soldi in giro ce ne sono pochi che siano giustificate dall'utilizzo. Ovviamente ovunque..non solo al Sud.
Immagine
L'automobile è un prodotto fantastico, ma è adatto ai grandi spazi, alle grandi distanze, è adatto agli Stati Uniti, al Sudamerica, dove la popolazione è molto dispersa. Giovanni Alberto Agnelli

genovaquartodeimille
**
**
Messaggi: 1728
Iscritto il: gio 29 dic 2005 0:31
Località: GENOVA-Sampierdarena

#14 Messaggio da genovaquartodeimille » sab 20 ott 2007 16:08

S ho capito bene non sarà un AV, ma una linea moderna da 200 tipo BO-VR; se sono in errore correggetemi grazie .

Avatar utente
Grand Voyageur
**
**
Messaggi: 2401
Iscritto il: ven 23 mar 2007 12:09
Località: Ovunque arrivi un treno..

#15 Messaggio da Grand Voyageur » sab 20 ott 2007 16:15

genovaquartodeimille ha scritto:S ho capito bene non sarà un AV, ma una linea moderna da 200 tipo BO-VR; se sono in errore correggetemi grazie .
Io sapevo che doveva essere realizzata tipo la Padova-VE Mestre AC..comunque sia il discorso non cambia, ché sono necessarie decisioni prese dopo valutazioni accurate ed approfondite, nonché basandoci solo sui dati oggettivi. Ricordiamoci che ci sono di mezzo finanziamenti dello Stato che sono soldi di tutti noi.
Immagine
L'automobile è un prodotto fantastico, ma è adatto ai grandi spazi, alle grandi distanze, è adatto agli Stati Uniti, al Sudamerica, dove la popolazione è molto dispersa. Giovanni Alberto Agnelli

Rispondi