[ LINEA ] [ RFI ] Padova - Bologna
Moderatore: Redazione
Re: [ LINEA ] [ RFI ] Padova - Bologna
A che punto sono i lavori per far arrivare i treni da Venezia - Padova a Bologna AV?
GM
Non mi piacciono i forum senza foto
Biglietto con codice a barre bidimensionale elettronico,
tornelli sia per accedere ai binari sia per uscire dalla stazione a fine viaggio.
Non mi piacciono i forum senza foto
Biglietto con codice a barre bidimensionale elettronico,
tornelli sia per accedere ai binari sia per uscire dalla stazione a fine viaggio.
Un mese fa la sede era quasi tutta pronta per il ballast. Stanno ancora finendo di lavorare al ponte sull'autostrada e agli impianti civili presso il bivio per la cintura ( che credo pero' che non verra' attivato ).
Ufficialmente sibparla di apertura nel 2017 ma l'impressione e' che ci possano iniziare a passare i treni anche da molto prima.
Io immagino che tirino ad aprire ufficialmente per il cambio d'orario...
Ufficialmente sibparla di apertura nel 2017 ma l'impressione e' che ci possano iniziare a passare i treni anche da molto prima.
Io immagino che tirino ad aprire ufficialmente per il cambio d'orario...
Che tipo di lavori si stanno svolgendo in questi giorni.
Notavo una nota in cui per lavori di potenziamento erano possibili ritardi ad alcuni treni.
Notavo una nota in cui per lavori di potenziamento erano possibili ritardi ad alcuni treni.
Innalzamento marciapiedi bin 3/4 di Ferrara. Completato.
Anche a Rovigo sono da quel che ho capito previsti lavori di innalzamento dei marciapiedi e di modifiche al prg per innalzare la velocità di stazione e in futuro nuovo apparato di stazione...
voi che sapete tutto...ma ai ponti sul reno tra poggio renatico e galliera e sul bacchiglione tra abano e padova campo marte cosa stanno facendo?
Re: RE: Re: [ LINEA ] [ RFI ] Padova - Bologna
Che tipo di interventi hai potuto notare? Es. impalcature ecc..TkMatt ha scritto:voi che sapete tutto...ma ai ponti sul reno tra poggio renatico e galliera e sul bacchiglione tra abano e padova campo marte cosa stanno facendo?
mi pare come se stessero costruendo una struttura per un nuovo ponte, in sede, per uno switch ponte vecchio/ponte nuovo, da effettuarsi poi nel minore tempo possibile. E' come una "imbracatura" del vecchio ponte in una nuova struttura. Questo a poggio renatico. A padova invece sembra abbiano solo irrobustito il terreno attorno al ponte (cosa che fecero anche a poggio renatico prima di costruire la nuova struttura)
A poggio renatico dovranno anche mettere a posto la linea. Ora si fa un bel salto passando dal ponte , almeno con i pari. Le Vivalto fanno fodno corsa di sospensioni.
Deve essere l'estate dei ponti perchè in stazione a Rovigo credo tolgano il piccolo ponte in ferro dove sotto passa la ciclabile.
È infatti pronto da diverse settimane un manufatto in cemento armato che integra il nuovo sottopasso.
Oggi hanno fatto la comparsa i segnali di avviso rallentamento e una spalletta del ponte metallico è stata smontata.
È infatti pronto da diverse settimane un manufatto in cemento armato che integra il nuovo sottopasso.
Oggi hanno fatto la comparsa i segnali di avviso rallentamento e una spalletta del ponte metallico è stata smontata.
Come procedono invece i lavori a Padova al sottopasso di via Bezzecca?
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie

Re: RE: Re: [ LINEA ] [ RFI ] Padova - Bologna
Fermi...per ritrovamento resti archeologici di epoca pre romana...notizia appresa dal Mattino di Padova del 25 agosto scorso.StefanoB ha scritto:Come procedono invece i lavori a Padova al sottopasso di via Bezzecca?
Ma quella notizia è del 25 Agosto 2015...
Leggo adesso qualche news...sembra che i lavori siano ripresi...
http://www.padovaoggi.it/cronaca/lavori ... zetti.html
Leggo adesso qualche news...sembra che i lavori siano ripresi...
http://www.padovaoggi.it/cronaca/lavori ... zetti.html
9710/9757 FRECCIAROSSA

- Sergio Bonantini
- *
Il monolite è quasi completamente inserito sotto ai binari, mancheranno al max 5 metri e stanno lavorando normalmente.
Meno internet e più cabernet